Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?

Spetrix

Novellino
17 Aprile 2022
67
10
47
Napoli
Visita sito
Bici
Da corsa
Stesso "problema" che ho io. Il deragliatore non é abbastanza rigido e flette...
Prova a spostare il deragliatore piú in alto rispetto alla corona grande; nelle istruzioni c'é scritto 3mm (se non sbaglio), ma puoi andare a 10mm senza problemi. In questo modo impedisci al deragliatore di toccare la corona grande.
Il problema è anche farlo salire... capisco che il cavo sia ben tirato...ma più di così si spezza la leva

Spetrix

Novellino
17 Aprile 2022
67
10
47
Napoli
Visita sito
Bici
Da corsa
Aggiornamento della notte...tirato su il deragliatore come suggeriva qualcuno, passato il filo sul dentello. Va bene ma non benissimo.
Al posteriore invece credo ci voglia il forcellino lungo. Oppure è normale sia così vicino?

Allegati

• IMG20220603071358.jpg
    IMG20220603071358.jpg
    225,9 KB · Visite: 54
  • IMG20220603071431.jpg
    IMG20220603071431.jpg
    231,8 KB · Visite: 54
  • IMG20220603071143.jpg
    IMG20220603071143.jpg
    188,3 KB · Visite: 54

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
C'è un PDF con le istruzioni di montaggio per il gruppo Sensah, ti consiglio vivamente di leggerlo....se già non lo hai fatto.
Il cambio non è alla distanza corretta dal pignone, così fa rumore e lavora male.
Anche per il deragliatore anteriore segui lo schema indicato nel PDF, non puoi metterlo a 1 cm dai denti della corona più grande, lavora malissimo.
Il passaggio del cavo del cambio è corretto? Diversamente il cavo non scorre bene e il cambio lavora male a salire di pignone.

Spetrix

Novellino
17 Aprile 2022
67
10
47
Napoli
Visita sito
Bici
Da corsa
C'è un PDF con le istruzioni di montaggio per il gruppo Sensah, ti consiglio vivamente di leggerlo....se già non lo hai fatto.
Il cambio non è alla distanza corretta dal pignone, così fa rumore e lavora male.
Anche per il deragliatore anteriore segui lo schema indicato nel PDF, non puoi metterlo a 1 cm dai denti della corona più grande, lavora malissimo.
Il passaggio del cavo del cambio è corretto? Diversamente il cavo non scorre bene e il cambio lavora male a salire di pignone.
Aggiornamenti: trovata la vite per distanziare il cambio, gli ho dato 5 6 girate...ma c'è una distanza standard? Credo si sia allontanato di 3 4 mm

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
Se flette (apparentemente molti deragliatori Sensah hanno questo difetto) non ci sono alternative, a parte mettere un deragliatore diverso.
Io utilizzavo gruppo Sensah 11v con settaggio deragliatore come da manuale...nessun problema di flessione.
La deragliata anteriore può piacere o meno, a me non piaceva, però funziona.

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
771
544
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Io utilizzavo gruppo Sensah 11v con settaggio deragliatore come da manuale...nessun problema di flessione.
Non sei l'unico, alcuni utenti anche di questo forum non hanno problemi col deragliatore anteriore. Altri (come me) hanno riscontrato una eccessiva flessione e le strade (a mio modesto parere, che per altro condivido) sono le 2 indicate.

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.903
1.696
Visita sito
Bici
bici
Io (versione 11) ho cominciato a sentire qualcosa che traballa dentro al comando sinistro, fastidioso il rumore metallico ad ogni imperfezione dell'asfalto. Nei prossimi giorni ispezionerò