Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.272
4.727
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.038
2.530
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Risolto il problema con il deragliatore posteriore, eccone una nuova... per cercare di tirare il cavo del deragliatore anteriore si è rotto questo... mi sembrano fatti di burro sti componenti.
Che dite, è grave?
Molto simile alla piastrina passacavi di Canyon che aveva lo stesso problema, e anche in quel caso era strutturale.
 

Boxi80

Novellino
17 Giugno 2021
46
7
44
Bergamo
Visita sito
Bici
vintage

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.038
2.530
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Spero sia un pezzo standard, altrimenti stavolta la butto a lago
Il ricambio esiste sicuramente, Canyon ce l'aveva: non ho capito che marca sia il tuo telaio, ma è evidente il sistema non è ben progettato, soprattutto per i deragliatori che richiedono un'elavata tensione del cavo (anche il mio 5800 a braccio lungo è così).
 

Boxi80

Novellino
17 Giugno 2021
46
7
44
Bergamo
Visita sito
Bici
vintage
Il ricambio esiste sicuramente, Canyon ce l'aveva: non ho capito che marca sia il tuo telaio, ma è evidente il sistema non è ben progettato, soprattutto per i deragliatori che richiedono un'elavata tensione del cavo (anche il mio 5800 a braccio lungo è così).
È un velobuild modello 066. Per questo spero esista ricambio senza farmelo mandare dalla Cina
 

Boxi80

Novellino
17 Giugno 2021
46
7
44
Bergamo
Visita sito
Bici
vintage
Penso che comunque devi far riferimento a loro per essere sicuro che sia identico.
Ok, ho scritto al venditore per farmene mandare un altro, anzi due, come ricambio.
Penso che la rottura sia dovuta alla fragilità del componente, ma anche all'eccessiva tensione del deragliatore Sensah (sentivo sempre il cavo molle e l'ho tirato più volte).
Quali altri deragliatori sono compatibili con il comando Sensah, che non abbiano questo problema?
Mi pareva di aver letto che l'ultegra R8000 non ha questo problema ed è compatibile, corretto?
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.038
2.530
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ok, ho scritto al venditore per farmene mandare un altro, anzi due, come ricambio.
Penso che la rottura sia dovuta alla fragilità del componente, ma anche all'eccessiva tensione del deragliatore Sensah (sentivo sempre il cavo molle e l'ho tirato più volte).
Quali altri deragliatori sono compatibili con il comando Sensah, che non abbiano questo problema?
Mi pareva di aver letto che l'ultegra R8000 non ha questo problema ed è compatibile, corretto?
Non sono molto ferrato sul Sensah riguardo alla compatibilità, gli sram dovrebbero esserlo e mi pare di aver letto che alcuni hanno usato shimano. @EliaCozzi ne sa sicuramente di più del sottoscritto.
Shimano ha modificato la serie a braccio lungo del 105 con il fd-5801 e poi anche le serie successive dei gruppi perché rimane molto più duro da azionare e si deve tirare molto il cavo in fase di regolazione.
1653812787000.png 1653812737497.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ok, ho scritto al venditore per farmene mandare un altro, anzi due, come ricambio.
Penso che la rottura sia dovuta alla fragilità del componente, ma anche all'eccessiva tensione del deragliatore Sensah (sentivo sempre il cavo molle e l'ho tirato più volte).
Quali altri deragliatori sono compatibili con il comando Sensah, che non abbiano questo problema?
Mi pareva di aver letto che l'ultegra R8000 non ha questo problema ed è compatibile, corretto?
Ringrazio @Shadowplay per avermi citato.
Il Sensah Empire non è compatibile con shiamano perché ha un tiraggio diverso. Occorre prendere la serie Sensah TEAM.
L'Empire, in linea di principio, è compatibile con Sram, dato che la Sensah è nata da uno stabilimento cinese che produceva per Sram quando quest'ultima ha spostato la produzione a Taiwan.. Però non lo posso affermare con certezza perché non ho fatto una prova diretta Empire==>Stram. Mentre sono certo della compatibilità SensahTEAM ==> shimano perché provata direttamente.
 

Boxi80

Novellino
17 Giugno 2021
46
7
44
Bergamo
Visita sito
Bici
vintage
Ringrazio @Shadowplay per avermi citato.
Il Sensah Empire non è compatibile con shiamano perché ha un tiraggio diverso. Occorre prendere la serie Sensah TEAM.
L'Empire, in linea di principio, è compatibile con Sram, dato che la Sensah è nata da uno stabilimento cinese che produceva per Sram quando quest'ultima ha spostato la produzione a Taiwan.. Però non lo posso affermare con certezza perché non ho fatto una prova diretta Empire==>Stram. Mentre sono certo della compatibilità SensahTEAM ==> shimano perché provata direttamente.
Grazie per la precisazione.
Nel mio caso però ero interessato a sapere non quali comandi sono compatibili con deragliatore Shimano, ma quali deragliatori sono compatibili con leve Sensah Empire, che abbiano un tiro cavo un po' più basso (vedi leva più favorevole). Mi pare di capire che forse Sram, ma non è detto, corretto?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Grazie per la precisazione.
Nel mio caso però ero interessato a sapere non quali comandi sono compatibili con deragliatore Shimano, ma quali deragliatori sono compatibili con leve Sensah Empire, che abbiano un tiro cavo un po' più basso (vedi leva più favorevole). Mi pare di capire che forse Sram, ma non è detto, corretto?
In teoria Sram, ma come ho detto non l'ho provato direttamente quindi non posso darti certezze.
 

Scud82

Gregario
5 Aprile 2012
679
490
41
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Ringrazio @Shadowplay per avermi citato.
Il Sensah Empire non è compatibile con shiamano perché ha un tiraggio diverso. Occorre prendere la serie Sensah TEAM.
L'Empire, in linea di principio, è compatibile con Sram, dato che la Sensah è nata da uno stabilimento cinese che produceva per Sram quando quest'ultima ha spostato la produzione a Taiwan.. Però non lo posso affermare con certezza perché non ho fatto una prova diretta Empire==>Stram. Mentre sono certo della compatibilità SensahTEAM ==> shimano perché provata direttamente.
Per quanto riguarda il deragliatore posteriore hai ragione, il tiraggio delle leve sensah è lo stesso delle leve sram
Per il deragliatore anteriore invece io non ho avuto problemi ne con un shimano ne con uno sram (intendo a farli funzionare con leva anteriore sensah) Anzi , le leve anteriori sensah hanno lo scatto intermedio come gli shimano e onestamente li adoro, meglio cosi che il sistema yaw di sram.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Boxi80

Novellino
17 Giugno 2021
46
7
44
Bergamo
Visita sito
Bici
vintage
Per quanto riguarda il deragliatore posteriore hai ragione, il tiraggio delle leve sensah è lo stesso delle leve sram
Per il deragliatore anteriore invece io non ho avuto problemi ne con un shimano ne con uno sram (intendo a farli funzionare con leva anteriore sensah) Anzi , le leve anteriori sensah hanno lo scatto intermedio come gli shimano e onestamente li adoro, meglio cosi che il sistema yaw di sram.
posso chiederti che modello di deragliatore anteriore Shimano hai montato con leve Sensah?
 

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
399
122
cernusco lombardone
Visita sito
ciao
abbandonato il sensah 12v per tornare a campagnolo.
preso in mano le leve campagnolo... beh le leve sensah, a mio avviso, sono mooolto più accattivanti.

ho scritto a sensah lamentandomi del difetto 13t vs 12t.
ora provo a mandargli il deragliatore posteriore che sembra avere perso indicizzazione. se ho ragione mi manderanno in garanzia nuovo componente. non avendo nulla da perderci, perchè non provare?
ciao