Obiettivo dimagrimento 2022 solo massa magra

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
Questa è una modella di 180x90 kg, che ha posato, tra gli altri, per il calendario Pirelli.

Secondo me se te la trovi nel letto non le dici "vai via cicciona di me..a che preferisco andare in bici"

Vedi l'allegato 349738
Se me la ritrovo nel letto la caccio;pirlùn^:yoga:
Ma dai su ragazzi non prendiamoci in giro, come fa a esser chiamata modella, con tutto il rispetto. Le modelle sono un altra cosa.

• Mi piace
Reactions: Tony 96

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Il report analizza lo scenario a livello epidemico.
Qual è la percentuale di osteoartriti in più oggi rispetto a 40 anni fa? E quale sarà tra 15 anni? (Considerando tutta la popolazione, dire che la percentuale è aumentata perché 40 anni fa si moriva a 70 anni mentre oggi si superano i 90 non è analitico).
Qual è la percentuale di obesi in più oggi rispetto a 40 anni fa? Quale sarà tra 15 anni?

Il discorso è questo.
Poi se vogliamo farne una questione di autocompiacimento va bene.

Abbiamo capito che hai letto delle cose su internet, e ci vuoi propinare una lezione di sociologia della panza; abbiamo capito che eri obeso e adesso che sei dimagrito odi tutti i ciccioni che scrivono sul forum, abbiamo capito che mangi come un pro durante le uscite e poi a casa campi con 2 grissini per non ingrassare...

Va bene tutto, ma cosa c'entrano queste tue questioni personali con "Obiettivo dimagrimento 2022 solo massa magra" ?

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Abbiamo capito che hai letto delle cose su internet, e ci vuoi propinare una lezione di sociologia della panza; abbiamo capito che eri obeso e adesso che sei dimagrito odi tutti i ciccioni che scrivono sul forum, abbiamo capito che mangi come un pro durante le uscite e poi a casa campi con 2 grissini per non ingrassare...

Va bene tutto, ma cosa c'entrano queste tue questioni personali con "Obiettivo dimagrimento 2022 solo massa magra" ?
Non hai capito proprio nulla allora
Saluti

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.917
28.781
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

non è mai stato obeso...

ok criticare, ma almeno, se si vuol andare sul personale, bisognerebbe conoscere la storia...si eviterebbero figure basse... :yoga:

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
non è mai stato obeso...

ok criticare, ma almeno, se si vuol andare sul personale, bisognerebbe conoscere la storia...si eviterebbero figure basse... :yoga:

la questione è che nel topic non rileva cosa è o cosa fu tizio o caio, o se ha fisime per l'eccessivo peso o eccessiva magrezza; figuriamoci se mi metto a leggere la sua storia triste che ha pubblicato nel 2020.

Mica faccio lo psicologo o il crocerossino di mestiere.

Vado in bici, leggo di bici, e delle lezioncine sui problemi del mondo, fatte da uno che manco so chi sia, ne faccio anche a meno.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.598
23.942
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ma sicuro di non avere problemi di tiroide?
1000 kcal al giorno per mantenere il peso è roba patologica eh…
Poi oh, magari sbagli tanto a contare e mangi 1600-1700 in realtà e non te ne accorgi…

spero fosse ironico........
o no? ;nonzo%:pork:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
spero fosse ironico........
o no? ;nonzo%:pork:
Ricordo che l'utente in questione aveva avuto in passato problemi di obesità e rapida perdita di peso associata ad elevata attività e poi aveva ripreso un po' di peso per mantenersi "fluttuante" e aveva già accusato di dover mangiare poco per mantenere il peso (non ricordo 1000 kcal però :wacko:
Posso aver preso un abbaglio, ma non ci metto la mano sul fuoco...

p.s. in presenza di ipotiroidismo cronico severo, mi aspetterei che una persona con 1000 kcal faccia fatica a mantenere il peso comunque...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.598
23.942
45
Visita sito
Bici
siamo in un forum di bdc, però, su alcuni argomenti, credo, si possa anche andare "oltre" il mondo in sè stesso della bici

per il discorso magro/grasso obeso.........
ovvio che ognuno, è libero di fare ciò che vuole della propria vita/salute (per me, fino ad un certo punto eh). però, credo sia altresì comprensibile, analizzare alcuni fattori. qui siamo nella discussione sul dimagrimento, e ci si può anche spingere oltre il ns mondo

credo sia cosa abbastanza consolidata il fatto che, in generale, non vi sia alcuna cultura sull'alimentazione, nel "cittadino medio". lo si vede anche solo guardandosi in giro. ed è anche insito nella mentalità della ns società. quante volte si dice ad una persona "ah se troppo magro, mangia di più...", e quante volte si sente dire "oh, ma stai ingrassato, mangia di meno che non ti fà bene alla salute...."
se ti alzi alle 5 per fare attività fisica, o fai pasti equilibrati, "non stai bene", ma se ti strafoghi di pasta e cornetto e doppia razione di lasagne "ah fai bene"

a livello generale credo che, sia anche ora di cominciare e promuovere una cultura "della salute", del prendersi cura di sè. soprattutto dopo quello che abbiamo passato, e che forse torneremo a passare (cioè, il Covid, quanto è stato più deleterio per chi aveva "un fisico debole" rispetto ad uno più in salute?. al netto di possibili eccezioni)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.598
23.942
45
Visita sito
Bici
Ricordo che l'utente in questione aveva avuto in passato problemi di obesità e rapida perdita di peso associata ad elevata attività e poi aveva ripreso un po' di peso per mantenersi "fluttuante" e aveva già accusato di dover mangiare poco per mantenere il peso (non ricordo 1000 kcal però :wacko:
Posso aver preso un abbaglio, ma non ci metto la mano sul fuoco...

p.s. in presenza di ipotiroidismo cronico severo, mi aspetterei che una persona con 1000 kcal faccia fatica a mantenere il peso comunque...

beh, come già detto io ne soffro, ma con le giuste medicine "si sente meno il blocco del metabolismo". io, stò "a pari" con 1.700 (ovvio, più basso "del normale", ma non così sballato)

poi oh, magari prima o poi mi decido a toglierla la tiroide, così risparmio anche peso :==

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
a livello generale credo che, sia anche ora di cominciare e promuovere una cultura "della salute", del prendersi cura di sè. soprattutto dopo quello che abbiamo passato, e che forse torneremo a passare (cioè, il Covid, quanto è stato più deleterio per chi aveva "un fisico debole" rispetto ad uno più in salute?. al netto di possibili eccezioni)

La cultura della salute la facciamo promuovere a uno che insulta i grassi che chiedono consiglio sul forum?

Poi facciamo promuovere la cultura del rispetto delle donne a uno che mena la moglie? ;-)

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
730
65
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea

Dati agghiaccianti: 59% degli adulti e 1 bambino ogni 3 è sovrappeso/obeso.

Però poi trovi “nutrizionisti/e” (virgolettato per evidente dubbio sulla loro professionalità) che fanno post pseudo-motivazionali su Instagram et similia dove inneggiano al “Siate fieri/e delle vostre rotondità”, “Siete tutti/e belli/e” ecc… e che tacciono di accuse di bodyshaming se si segnala, ad esempio, che una donna di 170 cm per 80 kg non è proprio in forma.
Dipende…. se e' alle selezioni di Miss Olympia forse e' anche in forma

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Ma sicuro di non avere problemi di tiroide?
1000 kcal al giorno per mantenere il peso è roba patologica eh…
Poi oh, magari sbagli tanto a contare e mangi 1600-1700 in realtà e non te ne accorgi…
Ne mangio altro che 1600 1700

sopratutto ... ne bevo ....

stavo solo trollando un po'. mi sembrava evidente la trollata.

se qualcuno ha preso sul serio il mio intervento, me ne scuso ;)

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.707
2.625
Visita sito
La cultura della salute la facciamo promuovere a uno che insulta i grassi che chiedono consiglio sul forum?

Poi facciamo promuovere la cultura del rispetto delle donne a uno che mena la moglie? ;-)
Mi sono perso le ultime pagine ma vedo che la discussione purtroppo sta prendendo una brutta piega, questo è un forum di bdc, in particolare questa è la discussione sul dimagrimento, è ovvio che sia un angolo di forum adibito a fare i precisini, dove altro sennò?
Premesso ciò Vi invito a smetterla di punzecchiarvi e tornare tutti a parlare on topic per rendere la discussione interessante (per chi è interessato all'argomento) come era tempo fa. Ovviamente quasi nessuno di noi si conosce di persona e pochissimi conoscono la storia personale degli altri, secondo me ti stai sbagliando nei confronti del trattore ma non vado oltre.
Per concludere dicendo la mia, si, viviamo più a lungo ma siamo anche più malati, questo da una parte ci sta nel senso che se invecchi le magagne arrivano, ma di magagne ce ne sono tante, troppe, sempre di più e soprattuto/purtroppo coinvolgono sempre di più le fasce più giovani... Il fatto che il movimento fisico si sia ridotto e che siamo inondati di cibi sempre più densi energeticamente e che la cultura alimentare mediamente sia speventosamente inesistente non aiuta di certo.
Sul fatto che anche lo sport può portare a pesare con infortuni seri sul sistema sanitario è verissimo, alcuni, ciclismo, alpinismo/arrampicata/sci/lotta poi possono portare a volte anche ad infortuni gravi, certo, MA smettere di muoversi e chiudersi sotto una campana di Vetro per non infortunarsi non può certo essere una soluzione nè dal punto di vista fisico nè mentale, mentre una sana educazione alimentare può letteralmente migliorare e di molto la qualità della vita delle persone, sfighe a parte, ma le sfighe a volte si cercano.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.598
23.942
45
Visita sito
Bici

lungi da me "prendere le difese" di un altro utente, che sà rispondere benissimo, ma, onestamente, nessuno ha insultato
@Il Trattore , ed è un aspetto che IO apprezzo in una persona/utente/conoscente...... ha la peculiarità di essere sincero, e senza "falsi buonismi"

ad uno di, vado a memoria, 1'80 x 100 kg, che cose gli si deve dire? soprattutto se questa persona, critica i primi 2 concetti base che gli si propone?

se uno si vuol sentire dire "ah ma sì, dai che stai bene comunque, non importa essere sovrappeso, vai e divertiti...." ok, si può fare. poi però, quella persona, non dovrebbe venire a "lamentarsi" del suo peso, che non riesce a dimagrire, che fà fatica a pedalare......

Ultima modifica:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Ne mangio altro che 1600 1700

sopratutto ... ne bevo ....

stavo solo trollando un po'. mi sembrava evidente la trollata.

se qualcuno ha preso sul serio il mio intervento, me ne scuso ;)
Figurati, è che quando hai a che fare costantemente con analfabeti funzionali poi dubiti di ogni cosa ;-)

p.s. Comunque se rileggi i tuoi post nell’edizione 2019 di questo thread concorderai che la mia ipotesi non era così campata per aria :pork:

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Figurati, è che quando hai a che fare costantemente con analfabeti funzionali poi dubiti di ogni cosa ;-)

p.s. Comunque se rileggi i tuoi post nell’edizione 2019 di questo thread concorderai che la mia ipotesi non era così campata per aria :pork:

Poi non entro più in argomento perché è tempo perso e OT:

l'unico che non ha capito che stava trollando sei tu, rifai bene il conto dei presunti "analfabeti funzionali" che leggono e scrivono qua, e potrebbe uscire 1 come risultato.