siamo in un forum di bdc, però, su alcuni argomenti, credo, si possa anche andare "oltre" il mondo in sè stesso della bici
per il discorso magro/grasso obeso.........
ovvio che ognuno, è libero di fare ciò che vuole della propria vita/salute (per me, fino ad un certo punto eh). però, credo sia altresì comprensibile, analizzare alcuni fattori. qui siamo nella discussione sul dimagrimento, e ci si può anche spingere oltre il ns mondo
credo sia cosa abbastanza consolidata il fatto che, in generale, non vi sia alcuna cultura sull'alimentazione, nel "cittadino medio". lo si vede anche solo guardandosi in giro. ed è anche insito nella mentalità della ns società. quante volte si dice ad una persona "ah se troppo magro, mangia di più...", e quante volte si sente dire "oh, ma stai ingrassato, mangia di meno che non ti fà bene alla salute...."
se ti alzi alle 5 per fare attività fisica, o fai pasti equilibrati, "non stai bene", ma se ti strafoghi di pasta e cornetto e doppia razione di lasagne "ah fai bene"
a livello generale credo che, sia anche ora di cominciare e promuovere una cultura "della salute", del prendersi cura di sè. soprattutto dopo quello che abbiamo passato, e che forse torneremo a passare (cioè, il Covid, quanto è stato più deleterio per chi aveva "un fisico debole" rispetto ad uno più in salute?. al netto di possibili eccezioni)