Off topic

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
è palese che sia diventato molto meno aggressivo oggi..!!! ma, come ho scritto sopra, ho avuto il covid sia prima dell'arrivo dei vaccini che dopo il booster! Però, mentre il virus non mi ha fatto proprio nulla (e non solo a me), il booster mi ha provocato una miriade di problemi con cui sto ancora lottando.
Ergo: valutare attentamente ogni soggetto prima di obbligarlo ad un trattamento cavia sperimentale! GRAZIE
Ma guarda che se a te come a migliaia di persone, me compreso, non ha fatto nulla, non significa che per molti altri non sia stato un serio problema. A riguardo dell'ultima frase, dice tutto.
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Ma guarda che se a te come a migliaia di persone, me compreso, non ha fatto nulla, non significa che per molti altri non sia stato un serio problema. A riguardo dell'ultima frase, dice tutto.
Pensala come vuoi, tu sei libero di scegliere come vivere la tua unica vita.
Se mi fossi fermato alla seconda dose, oggi sarei il vaccinato più felice del mondo, ma evidentemente, avendo già contratto il covid non dovevo proprio sottopormi alle dosi, il fisico ha resistito alla prima e pure alla seconda ma alla terza ho rischiato grosso, ragion per cui sono ancora molto nervoso ma per fortuna posso raccontarlo... molti altri non hanno avuto questa fortuna!
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Pensala come vuoi, tu sei libero di scegliere come vivere la tua unica vita.
Se mi fossi fermato alla seconda dose, oggi sarei il vaccinato più felice del mondo, ma evidentemente, avendo già contratto il covid non dovevo proprio sottopormi alle dosi, il fisico ha resistito alla prima e pure alla seconda ma alla terza ho rischiato grosso, ragion per cui sono ancora molto nervoso ma per fortuna posso raccontarlo... molti altri non hanno avuto questa fortuna!
Immagino! Ci saranno sicuramente centinaia di migliaia di morti da vaccino che non possono raccontarlo. Quando si moriva per covid, tutti pronti a dire che si moriva con covid e non per covid, ora però quando muore qualcuno è sempre colpa del vaccino., com'é sta storia?
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Ottima risposta peccato qualcuno prima di me, probabilmente medico plurititolato, abbia detto:

Quelli che l'hanno passata male, secondo me, erano quelli che già avevano bronchiti croniche e simili e che ogni anno morivano di influenze stagionali.. Anche molti errori sono stati fatti perchè, anzichè curare con gli antinfiammatori o con la cura De Donno e simili, gli hanno attaccato i respiratori alla gola pensando di far bene....

Quindi, nel rispetto dei 168000 morti di COVID in Italia, basta dar aria ai denti.
Ripeto per me sei fuori posto e fuori luogoo-o

E rispetto ed educazione sono concetti che prima di insegnare dovresti apprendere!!
Nel pieno rispetto delle tue non insignificanti potenzialitào-o
 
  • Mi piace
Reactions: tincone

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Come diceva qualcuno, la differenza tra quello che abbiamo vissuto a livello mondiale fino ad un anno fa e quello che stiamo vivendo ora c e' un abisso e anche io che sono stato sempre superprudente sarei favorevole ad un ulteriore allentamento delle restrizioni in ambito sportivo dove le persone sono giovani,sane e vivono in un ambente ristretto. Da qui a dimenticarsi di quello che e' successo e continuare con la solita litania di e' solo un'influenza o peggio fare ironia sui morti come nei peggiori interventi del 2019 e che bisognerebbe andarsi a rileggere e magari fare qualche autocritica.
Oggi, nel senso della giornata di oggi (e pure di ieri, dell'altro ieri, di domani ecc) ci sono più contagi che nel 2019, però c'è un vaccino che ha fatto effetto. E' quello russo, ma non si chiama Sputnik. Si chiama Putin. E' lui che ha sconfitto il Covid. E' riuscito a distorgliere l'attenzione dal Covid, attirando l'attenzione del mondo su di sè e allora il Covid non esiste più. 35.000 contagi, ma via le mascherine ovunque, allentamento di ogni precauzione ovunque ed era ora, beninteso. Ma solo perchè ora c'è da parlare di Putin che questo avviene e nessuno si accorge di un Governo e un parlamento che non esistono, di un referendum che per la miliardesima volta ci ha fatto sperperare miliardi per un quorum nemmeno lontanamente intravisto, e di un Covid che continua a mietere morti e contagi pur nella bella stagione. Non fa più notizia e quindi sembra diverso da allora.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Oggi, nel senso della giornata di oggi (e pure di ieri, dell'altro ieri, di domani ecc) ci sono più contagi che nel 2019, però c'è un vaccino che ha fatto effetto. E' quello russo, ma non si chiama Sputnik. Si chiama Putin. E' lui che ha sconfitto il Covid. E' riuscito a distorgliere l'attenzione dal Covid, attirando l'attenzione del mondo su di sè e allora il Covid non esiste più. 35.000 contagi, ma via le mascherine ovunque, allentamento di ogni precauzione ovunque ed era ora, beninteso. Ma solo perchè ora c'è da parlare di Putin che questo avviene e nessuno si accorge di un Governo e un parlamento che non esistono, di un referendum che per la miliardesima volta ci ha fatto sperperare miliardi per un quorum nemmeno lontanamente intravisto, e di un Covid che continua a mietere morti e contagi pur nella bella stagione. Non fa più notizia e quindi sembra diverso da allora.
La cosa e' piu' semplice: fa poca notizia perche' gli ospedali si sono svuotati,le terapie intensive lo stesso e i morti sono 50/60 e non 300/400, Putin ci azzecca poco o niente. Non sembra diverso , e' diverso. Ed e' diverso perche' noi siamo fortunatamente tutti vaccinati o contagiati ed il virus non e' piu' quello del 2019. Se poi vogliamo raccontare che e' stato tutto una montatura degli organi d'informazione , va bene cosi', non c'e' problema.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
La cosa e' piu' semplice: fa poca notizia perche' gli ospedali si sono svuotati,le terapie intensive lo stesso e i morti sono 50/60 e non 300/400, Putin ci azzecca poco o niente. Non sembra diverso , e' diverso. Ed e' diverso perche' noi siamo fortunatamente tutti vaccinati o contagiati ed il virus non e' piu' quello del 2019. Se poi vogliamo raccontare che e' stato tutto una montatura degli organi d'informazione , va bene cosi', non c'e' problema.
17 giugno 2021: 1325 casi e 37 morti, non 3/400.
17 giugno 2022: 35.427 casi e 41 morti più dell'anno scorso.
Questi sono dati ufficiali.
Poi ognuno è libero di credere a ciò che ritiene più veritiero. Tu a quel che hai scritto tu, io a quel che ho scritto io.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
17 giugno 2021: 1325 casi e 37 morti, non 3/400.
17 giugno 2022: 35.427 casi e 41 morti più dell'anno scorso.
Questi sono dati ufficiali.
Poi ognuno è libero di credere a ciò che ritiene più veritiero. Tu a quel che hai scritto tu, io a quel che ho scritto io.
Guarda prima del vaccino, guarda i ricoverie non solo i morti e non prendere un giorno , ma una settimana. Po ripeto, se pensi veramente che la situazione sia la stessa, alzo le mani perche' non so cosa dirti. In questi anni sono entrato in ospedale qualche volta e li ti accorgi che il mondo e' cambiato.
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB
17 giugno 2021: 1325 casi e 37 morti, non 3/400.
17 giugno 2022: 35.427 casi e 41 morti più dell'anno scorso.
Questi sono dati ufficiali.
Poi ognuno è libero di credere a ciò che ritiene più veritiero. Tu a quel che hai scritto tu, io a quel che ho scritto io.
Quindi:
Incidenza casi/morti 17 giugno 2021 2,79 %
Incidenza casi/morti 17 giugno 2022 0,11 %
Dati tuoi (quindi ufficiali).

Non ci vuole una laurea...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Niente, non ce la si fa a rimanere in tema.
E quale è il tema? Vlasov a casa e Giro di Svizzera decimato? E serve commentare come per rimanere in tema? Cosa c'è da dire? Articolo scritto e poteva pure essere chiuso ai commenti. Viceversa, vista la causa della moria delle vacche tra i ciclisti ci si interroga sulla reale percezione del fenomeno e sulla sua reale incidenza anche se meno percepito. Stiamo qui, senza mascherine ad assistere ad una gara decimata come la Parigi Nizza 2019 (se non ricordo male era quella).
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quindi:
Incidenza casi/morti 17 giugno 2021 2,79 %
Incidenza casi/morti 17 giugno 2022 0,11 %
Dati tuoi (quindi ufficiali).

Non ci vuole una laurea...
No, non ci vuole una laurea per capire che nonostante i vaccini i contagi sono di più e i morti sono di più. Sti cazzi dell'incidenza. Ci sono 41 famiglie che piangono e 35.427 persone che stanno chiuse in casa. L'anno scorso erano 37 e 1325. Ma nessuno ne parla perchè ora si parla di Putin e del Covid si dice, liberi tutti....anche se ci sono più contagi e più morti.
Non ho parlato dell'efficacia o meno dei vaccini, ma di come sia attuale il fenomeno Covid. Numeri alla mano.
Ti è più chiaro?
Dei vaccini mi sono rotto i coglioni abbastanza di sentirne parlare. Avete il vostro bel 3d dillà dove potete dire ciò che volete.
 
Ultima modifica:

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
372
389
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
No, non ci vuole una laurea per capire che nonostante i vaccini i contagi sono di più e i morti sono di più. Sti cazzi dell'incidenza. Ci sono 41 famiglie che piangono e 35.000 persone che stanno chiuse in casa. L'anno scorso erano 37 e 1325. Ma nessuno ne parla perchè ora si parla di Putin e del Covid si dice, liberi tutti.
Ti è più
E quale è il tema? Vlasov a casa e Giro di Svizzera decimato? E serve commentare come per rimanere in tema? Cosa c'è da dire? Articolo scritto e poteva pure essere chiuso ai commenti. Viceversa, vista la causa della moria delle vacche tra i ciclisti ci si interroga sulla reale percezione del fenomeno e sulla sua reale incidenza anche se meno percepito. Stiamo qui, senza mascherine ad assistere ad una gara decimata come la Parigi Nizza 2019 (se non ricordo male era quella)
E quale è il tema? Vlasov a casa e Giro di Svizzera decimato? E serve commentare come per rimanere in tema? Cosa c'è da dire? Articolo scritto e poteva pure essere chiuso ai commenti. Viceversa, vista la causa della moria delle vacche tra i ciclisti ci si interroga sulla reale percezione del fenomeno e sulla sua reale incidenza anche se meno percepito. Stiamo qui, senza mascherine ad assistere ad una gara decimata come la Parigi Nizza 2019 (se non ricordo male era quella).
Se parliamo di vaccini e covid e Putin e tutto il resto io posso anche seguirti e ti do pure ragione. La penso come te.
Visto che tutto sommato siamo in un forum di ciclismo si, pensavo che qualche considerazione su come i corridori e il mondo del ciclismo affronteranno il problema
(Come detto non sono io a fare lo struzzo) ecco penso possa essere
Interessante. Anzi pensavo.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
La cosa e' piu' semplice: fa poca notizia perche' gli ospedali si sono svuotati,le terapie intensive lo stesso e i morti sono 50/60 e non 300/400, Putin ci azzecca poco o niente. Non sembra diverso , e' diverso. Ed e' diverso perche' noi siamo fortunatamente tutti vaccinati o contagiati ed il virus non e' piu' quello del 2019. Se poi vogliamo raccontare che e' stato tutto una montatura degli organi d'informazione , va bene cosi', non c'e' problema.
No dai, lo sai anche tu che se non ci fosse stata l'invasione russa si starebbe ancora parlando di covid in lungo e in largo.
Che poi a livello sanitario sia diverso da allora credo sia evidente a tutti.
Comunque a breve mi sa ci sarà un altro argomento molto interessante di cui parleranno parecchio, quello che si scriveva anche qui 2 anni fa, quando ci si chiedeva che fine avremmo fatto una volta che l'europa avrebbe chiuso l'ombrellino :mrgreen:
Nel dubbio in maniera scaramantica, visto che scommettere sull' inter ha funzionato per far vincere lo scudetto al milan, sto shortando l'italia :prega:
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
No dai, lo sai anche tu che se non ci fosse stata l'invasione russa si starebbe ancora parlando di covid in lungo e in largo.
Che poi a livello sanitario sia diverso da allora credo sia evidente a tutti.
Comunque a breve mi sa ci sarà un altro argomento molto interessante di cui parleranno parecchio, quello che si scriveva anche qui 2 anni fa, quando ci si chiedeva che fine avremmo fatto una volta che l'europa avrebbe chiuso l'ombrellino :mrgreen:
Nel dubbio in maniera scaramantica, visto che scommettere sull' inter ha funzionato per far vincere lo scudetto al milan, sto shortando l'italia :prega:
E' palese che la guerra abbia spostato gli interessi, ma sono anche convinto che con la situazione attuale e dopo due anni, la gente in ogni caso avrebbe pian panino abbandonato la visione di certi programmi costringendo chi di dovere a cambiare argomenti. Questo pero' e' ben diverso dal sostenere che la pandemia e' scomparsa per merito di Putin, perche' significa affermare allo stesso tempo che prima esisteva solo per gli organi d'informazione. Ma l'Inter ha perso lo scudetto? :cry: :cry:
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB
No, non ci vuole una laurea per capire che nonostante i vaccini i contagi sono di più e i morti sono di più. Sti cazzi dell'incidenza. Ci sono 41 famiglie che piangono e 35.427 persone che stanno chiuse in casa. L'anno scorso erano 37 e 1325. Ma nessuno ne parla perchè ora si parla di Putin e del Covid si dice, liberi tutti....anche se ci sono più contagi e più morti.
Non ho parlato dell'efficacia o meno dei vaccini, ma di come sia attuale il fenomeno Covid. Numeri alla mano.
Ti è più chiaro?
Dei vaccini mi sono rotto i coglioni abbastanza di sentirne parlare. Avete il vostro bel 3d dillà dove potete dire ciò che volete.
A me è chiaro che se non si parla di covid è perché ha una mortalità molto bassa, poco superiore all'influenza adesso. E quindi se ne parla poco come poco se ne parla(va) dell'influenza. E che Putin ha ben poco merito in questo.

Qui mi fermo e vi auguro buona discussione con relativo divertimento o-o
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC