Alimentazione durante le uscite (part 3)

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.162
5.934
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Farai il lungo ? Io penso di partire con 2 da 750 una di acqua ed una con il beta della sis, e portarmi dietro 100gr di beta autoprodotto da mettere poi in in gara… Farà molto caldo a quanto pare, meglio bere tanto… Stavo valutando anche l’opzione di portare un altra bustina ancora di Beta, così da avere 2 ricariche

Su quella da 750 avevo caricato 120Gr, sin son sciolti alla perfezione, ma il gusto era veramente forte. Poi il caldo tende ad amplificarlo di più (sensibilità personalmente), quindi rimango sui 100 circa o-o
si farò il lungo...a questo punto metterò 100 gr di isocarb in quella da 750 e mi porto una ricarica da 100 gr (l'idea è finire la prima sul manghen ed usare la ricarica andando alla fine) e valuterò se recuperare un altra da 750 al posto di quella da 550...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.290
17.358
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
infatti il primo dubbio era sulla solubilità, ho visto subito che l'isocarb ha più difficoltà rispetto alle maltodestrine se si sale di quantità ma fino ad 80gr ci sono arrivato "senza problemi"...altro dubbio è a livello intestinale, non vorrei rischiare fastidi o doverci bere dietro dell'acqua, a quel punto faccio il cambio di borraccia e sono a posto...

alla sportful avevo pensato di usare quella da 750 con acqua e quella da 550 con i 100gr di isocarb ma forse potrebbe essere meglio fare il contrario (o recuperare un altra borraccia da 750)

beh, io, ma sono pippa al quadrato, non sperimenterei in gara eh però

esempio. vorrei provare a variare la concentrazione del Beta Fuel che mi autoproduco a casa. ma la nuova percentuale (1:0,80) non la proverò direttamente in gara, ma in un allenamento precedente
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
beh, io, ma sono pippa al quadrato, non sperimenterei in gara eh però

esempio. vorrei provare a variare la concentrazione del Beta Fuel che mi autoproduco a casa. ma la nuova percentuale (1:0,80) non la proverò direttamente in gara, ma in un allenamento precedente
Io la proverei un po' di più che in un singolo allenamento, sperimenterei almeno in più condizioni climatiche: visto che l'idratazione è parte integrante dell'assorbimento, la stessa concentrazione assunta con il caldo o con il fresco può avere feedback intestinali diversi
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
beh, io, ma sono pippa al quadrato, non sperimenterei in gara eh però

esempio. vorrei provare a variare la concentrazione del Beta Fuel che mi autoproduco a casa. ma la nuova percentuale (1:0,80) non la proverò direttamente in gara, ma in un allenamento precedente
Al raduno di fine luglio ad esempio tanto sarà intensità gara :pork: ! bella cumpa

La carta igienica la porto io in caso... :shock::shock::shock::shock::shock::shock:

:yoga:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.290
17.358
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Al raduno di fine luglio ad esempio tanto sarà intensità gara :pork: ! bella cumpa

La carta igienica la porto io in caso... :shock::shock::shock::shock::shock::shock:

:yoga:
o.t.
occhio che dopo le calze Pogacar, mo prendo pure il completo, il casco e le scarpe
su internette mi promettono 750 watt medi in più
col cacchio che mi staccate stà volta :==

poi oh, io, per sicurezza, ad eventuali bivi, giro sempre per la discesa eh :-x
 
  • Haha
Reactions: Il Trattore

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.162
5.934
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
beh, io, ma sono pippa al quadrato, non sperimenterei in gara eh però

esempio. vorrei provare a variare la concentrazione del Beta Fuel che mi autoproduco a casa. ma la nuova percentuale (1:0,80) non la proverò direttamente in gara, ma in un allenamento precedente
si infatti andrò sul sicuro e metterò i 100 gr nella borraccia da 750, dato che di solito ne metto 70 in quella da 550 direi che sia uguale
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.162
5.934
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.131
21.777
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
6h36
4000kJ
80g in borraccia( preparato the alla pesca e 20g maltodestrine)
3 jelly Aptonia
2 gel da 20g
2 buste di isocarb 40g CAD
Circa 100g di frutta disidratata
1coca
9g bcaa

Panino e Salamina più coca in cima all'ultima salita

Fare 4000m+ con 32° non è stata un'idea geniale :prega: :prega:
Mi autocito per dire che ieri l'alimentazione ha funzionato bene,idem le gambe, ma mi ha dato fastidio la sensazione di dolce continua, devo valutare qualche alternativa meno dolce o addirittura qualcosa di salato
Soprattutto per allungare verso le 8h la faccenda potrebbe essere ancora più fastidiosa

Per il meno dolce le soluzioni più comode che mi vengono in mente sono:
-maltodestrine in borraccia da sole( insapore)
-gel homemade senza fruttosio o poco e magri con succo di limone
-paninetti con marmellata di limone/arancia

Altre idee?
Barrette o gel salati esistono?
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.417
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Mi autocito per dire che ieri l'alimentazione ha funzionato bene,idem le gambe, ma mi ha dato fastidio la sensazione di dolce continua, devo valutare qualche alternativa meno dolce o addirittura qualcosa di salato
Soprattutto per allungare verso le 8h la faccenda potrebbe essere ancora più fastidiosa

Per il meno dolce le soluzioni più comode che mi vengono in mente sono:
-maltodestrine in borraccia da sole( insapore)
-gel homemade senza fruttosio o poco e magri con succo di limone
-paninetti con marmellata di limone/arancia

Altre idee?
Barrette o gel salati esistono?
Come lo fai?