Alimentazione durante le uscite (part 3)

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.448
6.924
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.162
5.934
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
APTONIA Gel Energetico Ecosize Lunga Distanza Al Limone 14X32 G 13,99€
https://www.decathlon.it/p/_/R-p-x194694?mc=8407093&utm_source=mobileapp&utm_medium=share&utm_campaign=productpage= Vedi l'allegato 349116 cosa ne pensate di questo gel? Qualcuno lo usa?
io ho provato quelli rossi (non ricordo se sono alla fragola o ai frutti rossi ma cambia poco) e non sono affatto male a livello di gusto, per il resto, come detto, i gel sono più o meno tutti uguali...
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.415
767
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
APTONIA Gel Energetico Ecosize Lunga Distanza Al Limone 14X32 G 13,99€
https://www.decathlon.it/p/_/R-p-x194694?mc=8407093&utm_source=mobileapp&utm_medium=share&utm_campaign=productpage= Vedi l'allegato 349116 cosa ne pensate di questo gel? Qualcuno lo usa?
Guarda, sinceramente io non me ne intendo, ma un giorno che avevamo tempo con la mia compagna che è dietista - nutrizionista li avevamo guardati tutti, ed erano risultati i peggiori di quelli in vendita al DECA :mrgreen: . Ora non ricordo il motivo, ma avevamo controllato 5-6 prodotti e mentre alcuni si equivalevano sostanzialmente, questi erano quelli un po' meno validi. Nulla di grave ovviamente, anche perché costano decisamente meno di altre marche in vendita lì.

Invece le barrette Aptonia erano ok, avevamo guardato anche quelle, a me non dispiacciono e ne compro sempre.
 
  • Mi piace
Reactions: phanther68

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.056
285
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
io ho provato quelli rossi (non ricordo se sono alla fragola o ai frutti rossi ma cambia poco) e non sono affatto male a livello di gusto, per il resto, come detto, i gel sono più o meno tutti uguali...
Preferisco suddividere i gel in due tipologie: quelli che forniscono solo carboidrati (CHO) e quelli che oltre ai CHO apportano anche caffeina. Durante un'uscita in cui ho in programma di assumere caffeina e di usare più gel, ne prendo uno che fornisce anche caffeina.​
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.162
5.934
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
dite che 100gr di isocarb in una borraccia da 550ml siano troppi...? in allenamento al massimo sono arrivato ad 80 e non ho mai pensato di andare oltre...

Preferisco suddividere i gel in due tipologie: quelli che forniscono solo carboidrati (CHO) e quelli che oltre ai CHO apportano anche caffeina. Durante un'uscita in cui ho in programma di assumere caffeina e di usare più gel, ne prendo uno che fornisce anche caffeina.​
giusto...io quelli con caffeina non li ho mai provati, al massimo prendo un caffè alla partenza o a metà giro...
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.128
21.766
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
dite che 100gr di isocarb in una borraccia da 550ml siano troppi...? in allenamento al massimo sono arrivato ad 80 e non ho mai pensato di andare oltre...


giusto...io quelli con caffeina non li ho mai provati, al massimo prendo un caffè alla partenza o a metà giro...
Breil dubbi sulla solubilità, perché già a 80g se non sbaglio va ben shakerato
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
dite che 100gr di isocarb in una borraccia da 550ml siano troppi...? in allenamento al massimo sono arrivato ad 80 e non ho mai pensato di andare oltre...
Se ci aggiungi un po’ di acetone dovresti riuscire a scioglierli :==

Seriamente, 100g in 550ml (che poi immagino 550ml di borraccia, quindi se togli il volume della polvere, l’acqua effettiva è anche meno) li vedo difficili da sciogliere. E anche riuscendoci rischieresti di bere qualcosa di simile ad acqua mista a sabbia come consistenza poi…
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.128
21.766
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Se ci aggiungi un po’ di acetone dovresti riuscire a scioglierli :==

Seriamente, 100g in 550ml (che poi immagino 550ml di borraccia, quindi se togli il volume della polvere, l’acqua effettiva è anche meno) li vedo difficili da sciogliere. E anche riuscendoci rischieresti di bere qualcosa di simile ad acqua mista a sabbia come consistenza poi…
Di altri prodotti ( non isocarb e non le tue maltAdestrine) si riesce a metterne tranquillamente anche di più senza problemi, così invece hai ben descritto il risultato
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.227
4.640
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
dite che 100gr di isocarb in una borraccia da 550ml siano troppi...? in allenamento al massimo sono arrivato ad 80 e non ho mai pensato di andare oltre...
giusto...io quelli con caffeina non li ho mai provati, al massimo prendo un caffè alla partenza o a metà giro...

Con il beta della SIS 80Gr su 550 son a limite, si formano dei grumi difficili da sciogliere, bisogna shakerare per un bel po'. Con il beta autoprodotti in casa invece no, ho provato anche 90Gr e si son sciolti molto più facilmente senza lasciare residui solidi.
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.653
971
Bassa Comasca
Visita sito
dite che 100gr di isocarb in una borraccia da 550ml siano troppi...? in allenamento al massimo sono arrivato ad 80 e non ho mai pensato di andare oltre...


Con il beta della SIS 80Gr su 550 son a limite, si formano dei grumi difficili da sciogliere, bisogna shakerare per un bel po'. Con il beta autoprodotti in casa invece no, ho provato anche 90Gr e si son sciolti molto più facilmente senza lasciare residui solidi.
Per mia esperienza se si vuole preparare una miscela ad alta concentrazione di carbo e non avere problemi di grumi o che non si sciolgano bene, bisogna scaldare l’acqua. In inverno non è un problema, in estate preparo la borraccia la sera prima.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.162
5.934
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
infatti il primo dubbio era sulla solubilità, ho visto subito che l'isocarb ha più difficoltà rispetto alle maltodestrine se si sale di quantità ma fino ad 80gr ci sono arrivato "senza problemi"...altro dubbio è a livello intestinale, non vorrei rischiare fastidi o doverci bere dietro dell'acqua, a quel punto faccio il cambio di borraccia e sono a posto...

alla sportful avevo pensato di usare quella da 750 con acqua e quella da 550 con i 100gr di isocarb ma forse potrebbe essere meglio fare il contrario (o recuperare un altra borraccia da 750)
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.227
4.640
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
infatti il primo dubbio era sulla solubilità, ho visto subito che l'isocarb ha più difficoltà rispetto alle maltodestrine se si sale di quantità ma fino ad 80gr ci sono arrivato "senza problemi"...altro dubbio è a livello intestinale, non vorrei rischiare fastidi o doverci bere dietro dell'acqua, a quel punto faccio il cambio di borraccia e sono a posto...

alla sportful avevo pensato di usare quella da 750 con acqua e quella da 550 con i 100gr di isocarb ma forse potrebbe essere meglio fare il contrario (o recuperare un altra borraccia da 750)

Farai il lungo ? Io penso di partire con 2 da 750 una di acqua ed una con il beta della sis, e portarmi dietro 100gr di beta autoprodotto da mettere poi in in gara… Farà molto caldo a quanto pare, meglio bere tanto… Stavo valutando anche l’opzione di portare un altra bustina ancora di Beta, così da avere 2 ricariche

Su quella da 750 avevo caricato 120Gr, sin son sciolti alla perfezione, ma il gusto era veramente forte. Poi il caldo tende ad amplificarlo di più (sensibilità personalmente), quindi rimango sui 100 circa o-o
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.128
21.766
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
infatti il primo dubbio era sulla solubilità, ho visto subito che l'isocarb ha più difficoltà rispetto alle maltodestrine se si sale di quantità ma fino ad 80gr ci sono arrivato "senza problemi"...altro dubbio è a livello intestinale, non vorrei rischiare fastidi o doverci bere dietro dell'acqua, a quel punto faccio il cambio di borraccia e sono a posto...

alla sportful avevo pensato di usare quella da 750 con acqua e quella da 550 con i 100gr di isocarb ma forse potrebbe essere meglio fare il contrario (o recuperare un altra borraccia da 750)
100g li metterei nella 750, se no è probabile che ci debba bere dietro