Colnago Club - Capitolo 8

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Un anno fa o poco più l'avrebbe pagata max 1700-1800 €, oggi con la penuria quei prezzi.. così va il business, il prezzo del carburante attuale insegna ;pirlùn^
Io sto vendendo la mia tarmac del 2018 con ruote alluminio, tutta dura ace tranne la guarnitura ultegra, in condizioni perfette a 1600€ (Inizialmente avevo chiesto di piu’ ma credo che alla fine questo prezzo sia giusto) … la mia non è colnago ma secondo me 2500 per una bici che cigola è troppo, anche se è colnago

• Mi piace
Reactions: RickFDA and PKMic

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.368
5.631
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
bellissimo mi hai fatto ridere un sacco, sfortunatamente la c60 era disc e montata sram :cool:
almeno concedetemi che è montata tutta campagnolo
Concediamo concediamo o-o
Con me, poi, sfondi una porta aperta: l'accoppiata Ekar e Shamal carbon e' davvero ottima in ottica BdC "Endurance" / gravel "leggero".

• Mi piace
Reactions: navi2

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Credo che il mio prossimo telaio sarà sicuramente Colnago, devo vedere se C68 o Prototipo. Per quanto riguarda la penuria di gruppi potrei anche tenermi ancora per un pò il mio Record Disc e poi passare all'elettronico non appena i tempi risulteranno più umani. Per le ruote sto a posto, ho un paio di TCP 38 mm, su cerchi in carbonio T800 e mozzi Yuniper.

festino

Pignone
27 Settembre 2015
155
21
Visita sito
Bici
cannondale caad5
Io sto vendendo la mia tarmac del 2018 con ruote alluminio, tutta dura ace tranne la guarnitura ultegra, in condizioni perfette a 1600€ (Inizialmente avevo chiesto di piu’ ma credo che alla fine questo prezzo sia giusto) … la mia non è colnago ma secondo me 2500 per una bici che cigola è troppo, anche se è colnago
Ciao che taglia è?... potrei essere interessato

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
@GAZZA71 ti può dare qualche dritta!
Ce l'ho avuto anche io e onestamente per come è montata il prezzo è un pò alto, dovrebbe calare di un 3-500 euro e sostituirgli il MC o quantomeno fargli manutenzione gratis per risolvere il problema.

• Mi piace
Reactions: PKMic

BAEKHO

Novellino
28 Dicembre 2019
21
6
53
Cesena
Visita sito
Bici
Colnago
Signori grazie mille siete stati molto gentili, e anche simpatici.
Se mi dite che il prezzo ci può stare ovviamente senza rumori, e se chi la usa si trova bene, martedì vedrò di concludere la trattativa.
Io pedalo per stare in forma, e soprattutto per fare un po' di fatica in compagnia e in caso perché no una gara tipo la 9colli ovviamente senza ambizioni di classifica.
Se avete qualche altro consiglio sono in ascolto.
Grazie a tutti

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.845
33.261
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Signori grazie mille siete stati molto gentili, e anche simpatici.
Se mi dite che il prezzo ci può stare ovviamente senza rumori, e se chi la usa si trova bene, martedì vedrò di concludere la trattativa.
Io pedalo per stare in forma, e soprattutto per fare un po' di fatica in compagnia e in caso perché no una gara tipo la 9colli ovviamente senza ambizioni di classifica.
Se avete qualche altro consiglio sono in ascolto.
Grazie a tutti
Felici di esserti stati d'aiuto!

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Se fosse tua a quanto la venderesti?

Sui prezzi dell'usato mi trovi preparato perché sto vendendo tutte le bici inutilizzate:

- Specialized Diverge 2016 grx, venduta allo stesso prezzo di acquisto (mercato pazzo, la nuova costa quasi il triplo)
- Tarmac S-Works sl6 2018: 2600 con durace + r0 carbon (venduta in 3 giorni)
- Bora WTO rim pari al nuovo (ex del caro @Lumi), mi hanno offerto 900 € (prezzo insperato, pensavo 700)
- Pinarello F8 2017, rimasta senza ruote belle, Fulcrum R4, sto trattando a 1600-1800, secondo me vale come la Colnago in questione
- Zipp 808 tubolare + lenticolare Super 9 solo per 10v, 600 + 600€, prezzo esagerato vista l'obsolescenza

Secondo me il negozio che ha ritirato la V2rs, non l'ha valutata più di 1500.

Ultima modifica:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici

7.3 kg con le C50 tubeless e il Dura Ace Di2, in taglia 58.

Questo vuol dire che con le mie TCP per tubolare, che pesano 1300 gr, contro i 1500 gr delle C50 tubeless), in taglia 45S dovrei stare attorno ai 7 kg. Mi troverei quindi con i 150-200 gr in meno dichiarati da Colnago rispetto alla C64. Mi aspetto che la Prototipo, finita, in allestimento top venga anche sui 6.6-6.7

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Domanda stupida, notavo che la C68, almeno per ora, non figura nella lista dei telai omologati UCI.
Il problema non si pone per Taddeo che tanto non la userebbe, ma un amatore alle GF puo' partecipare con bici non omologata?