Io sono passato al disc senza troppo entusiasmo, ma non è casuale che stia migliorando i miei tempi in tutte le discese; pur scendendo in modo molto prudente.
L' "evoluzione" dei freni + cerchi a canale largo + gomme da 28, ancorché l'abbia osteggiata fino a che ho potuto, ha migliorato il mio godimento della bici...
Idem per la MTB: ho sacrificato il peso per una biammortizzata da 10.5 Kg, prima scendevo coi polsi indolenziti, adesso vado a cercare i salti e mi diverto come un bambino...
A volte si hanno legittime resistenze "culturali", che impediscono di provare le cose nuove