Ciao a tutti, qualche settimana fa ho acquistato tutto il set per poter pedalare indoor, ma fino a ieri non lo avevo mai messo in funzione visto che generalmente nella bella stagione quando posso esco. Il set è composto da Kickr Power Trainer V5, Kickr Climb e Kickr Headwind.
Avevo già preparato tutto l'occorrente per montare la mia bici, quindi adattatori per perno passante con misure corrette per davanti e dietro, il rullo monta una cassetta
Sram a 12V comprata apposta per non dover smontare sempre la cassetta dalla ruota.
Ho montato tutto correttamente (o almeno lo spero) accesso ed associato tutto alla app
Wahoo, tutto perfetto.. siccome era incluso anche una abbonamento di 3 mesi a
Bkool ho installato su
Ipad pro anche quello.
Ho un problema di rumorosità della trasmissione però: il cambio è regolato perfettamente e le cambiate sono molto precise, però da metà pacco pignoni circa a scendere (rapporti più lunghi) il tutto diventa molto rumoroso e poco fluido. Non è questione di regolazione perchè la cambiata è ottima.. ma si sente proprio grattare.. e più spingo e più gratta..il problema è maggiore se davanti uso la corona grande. Invece da metà pacco pignoni a salite tutto praticamente perfetto. La cassetta non è proprio identica: sulla bici ho una force 12v 10-33 mentre sul rullo ho messo una Rival 10-30, ma ho regolato anche la distanza tra puleggia superiore e pacco pignoni perchè ovviamente è differente.
La catena ha qualche km ma l'indicatore di usura del calibro a 0,5 non entra ancora, Per togliermi qualche dubbio stasera magari smonto la cassetta dalla ruota della BDC e la monto sul rullo così almeno vedo se si tratta di differenti usure dei componenti.. avrei an
ma se nel frattempo avete qualche idea...
Grazie