Wahoo Elemnt ROAM

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.123
304
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Qualcuno mi sa dire se il monitoraggio live della posizione funziona?
Ho cambiato telefono di recente, se provo a condividere la posizione prima di iniziare un allenamento, in questo caso tramite whatsup ma anche eventualmente in altri modi, non mi fa entrare nella condivisione dell'attività per l'intero giorno.
C'è qualcosa da impostare da qualche parte?
nessuno sa darmi una dritta?

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.123
304
Visita sito
Bici
intanto grazie
tutto corretto fino al momento di condividere la traccia fino al termine della giornata
non succede nulla, non si apre la pagina della scelta di dove condividere, ovvero quello che viene mostrato nelle ultime due foto
forse è questo il problema, il Wahoo Cloud Account, che non so cosa sia...
****The ELEMNT App must be logged in to a Wahoo Cloud Account on the app's Profile page****

ARCHIBIKE1

Pignone
7 Ottobre 2014
248
76
Visita sito
Bici
Daccordi Sansone + caam Honeycomb
intanto grazie
tutto corretto fino al momento di condividere la traccia fino al termine della giornata
non succede nulla, non si apre la pagina della scelta di dove condividere, ovvero quello che viene mostrato nelle ultime due foto
forse è questo il problema, il Wahoo Cloud Account, che non so cosa sia...
****L'app ELEMNT deve essere collegata a un account Wahoo Cloud nella pagina del profilo dell'app ****
quindi non hai attivato la condivisione con sms o mail?

ARCHIBIKE1

Pignone
7 Ottobre 2014
248
76
Visita sito
Bici
Daccordi Sansone + caam Honeycomb
traduzione dalla pagina Wahoo:
"Puoi anche selezionare CONDIVIDI AUTOMATICAMENTE per condividere le tue corse ogni volta che vengono avviate via e-mail. Tieni inoltre presente che, sebbene il monitoraggio in tempo reale sia abilitato e configurato dalla pagina Impostazioni dell'app ELEMNT, puoi sempre condividere rapidamente un collegamento al monitoraggio in tempo reale dalla pagina Allenamento."

• Mi piace
Reactions: davren

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
****The ELEMNT App must be logged in to a Wahoo Cloud Account on the app's Profile page****
App ELEMNT, in basso hai la voce "Profilo". Dovresti vedere le tue "info personali" che hai messo durante la registrazione al tuo account wahoo (email, nome, cognome ecc..)

Per il live tracking, screenshot di iOS ma dovrebbe essere uguale per android:
- in basso vai su "impostazioni"
- se hai più di un device seleziona il tuo ELEMNT
- Scorri in basso verso "Live Tracking". lo switch "monitoraggio live" deve essere abilitato
IMG_755B28CFB281-1.jpeg
- apri "Condividi link del monitoraggio live"
- apri "condividi automaticamente"
- Abilita "Email" e cliccando sulla riga si apre un menu dove inserire uno o più indirizzi email a cui inviare la mail in automatico quando registri un'attività.

Se invece clicchi su "Condividi fino alla fine del giorno" viene generato un link, che dura fino alle 23:59, che puoi inviare a qualcuno, manualmente. su iOS si presenta così
IMG_818E9DEF790C-1.jpeg
clicchi su un servizio che vuoi (ad es Whatsapp) e ti si apre un testo con "Livio sta iniziando un'attività, questo è il link per seguirlo"

"Condividi per sempre" è uguale a quello sopra ma non scade finché non glielo dici tu. esempio invii il link alla morosa/moglie/amante della moglie che se lo salvano e lo possono consultare quando ne hanno "bisogno"

Se qualquadra non cosa potrebbe esserci un problema nell'app, dovresti controllare di avere una versione aggiornata e di avere il device collegato.

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.123
304
Visita sito
Bici
App ELEMNT, in basso hai la voce "Profilo". Dovresti vedere le tue "info personali" che hai messo durante la registrazione al tuo account wahoo (email, nome, cognome ecc..)

Per il live tracking, screenshot di iOS ma dovrebbe essere uguale per android:
- in basso vai su "impostazioni"
- se hai più di un device seleziona il tuo ELEMNT
- Scorri in basso verso "Live Tracking". lo switch "monitoraggio live" deve essere abilitato
Vedi l'allegato 352208
- apri "Condividi link del monitoraggio live"
- apri "condividi automaticamente"
- Abilita "Email" e cliccando sulla riga si apre un menu dove inserire uno o più indirizzi email a cui inviare la mail in automatico quando registri un'attività.

Se invece clicchi su "Condividi fino alla fine del giorno" viene generato un link, che dura fino alle 23:59, che puoi inviare a qualcuno, manualmente. su iOS si presenta così
Vedi l'allegato 352209
clicchi su un servizio che vuoi (ad es Whatsapp) e ti si apre un testo con "Livio sta iniziando un'attività, questo è il link per seguirlo"

"Condividi per sempre" è uguale a quello sopra ma non scade finché non glielo dici tu. esempio invii il link alla morosa/moglie/amante della moglie che se lo salvano e lo possono consultare quando ne hanno "bisogno"

Se qualquadra non cosa potrebbe esserci un problema nell'app, dovresti controllare di avere una versione aggiornata e di avere il device collegato.
Arrivo fino a qui, quando clicco su una delle tre opzioni, tipo condividi fino alla fine della giornata, non succede nulla, non si apre la pagina della foto qui sopra.
Device collegato e app aggiornata.

Eiger

Pignone
10 Ottobre 2018
154
45
54
?
Visita sito
Bici
?
Questo Wahoo Roam sarebbe perfetto se ad ogni aggiornamento, non ti facessero sparire delle funzioni.
Mi ricordavo della funzione "recupero allenamento in corso". In pratica tu inizi un allenamento, metti in pausa e poi spegni il dispositivo, quando lo riaccendevi, lui andava a recuperare l'intero percorso e potevi riprendere da dove avevi messo in pausa. Questo era utile magari in quei percorsi di più giorni dove lasci lo strumento spento e in carica la notte per riprenderlo il giorno successivo. Niente...hanno fatto sparire questa funzione con gli ultimi aggiornamenti.
Ora se lo metti in pausa e poi lo spegni, il dispositivo salva in automatico la traccia e chiude l'allenamento.
Che due palle...ma perché non correggono gli eventuli bugs senza eliminare funzioni utili?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Questo Wahoo Roam sarebbe perfetto se ad ogni aggiornamento, non ti facessero sparire delle funzioni.
Mi ricordavo della funzione "recupero allenamento in corso". In pratica tu inizi un allenamento, metti in pausa e poi spegni il dispositivo, quando lo riaccendevi, lui andava a recuperare l'intero percorso e potevi riprendere da dove avevi messo in pausa. Questo era utile magari in quei percorsi di più giorni dove lasci lo strumento spento e in carica la notte per riprenderlo il giorno successivo. Niente...hanno fatto sparire questa funzione con gli ultimi aggiornamenti.
Ora se lo metti in pausa e poi lo spegni, il dispositivo salva in automatico la traccia e chiude l'allenamento.
Che due palle...ma perché non correggono gli eventuli bugs senza eliminare funzioni utili?
I miei due centesimi:
  • Il numero di utenti che utilizzava questa funzionalità è lo 0 virgola per 1000.
  • Più un file diventa grande più aumenta la probabilità che si danneggi
  • Tenere un file "aperto" forse costringeva a tenere sempre alimentata la RAM e andava in contrasto con qualcos'altro.
  • Con le utility gratuite che permettono di "incollare tra loro" diverse uscite, i programmatori di Wahoo hanno scelto di semplificarsi la vita.
carlo

• Mi piace
Reactions: Eiger

Eiger

Pignone
10 Ottobre 2018
154
45
54
?
Visita sito
Bici
?
I miei due centesimi:
  • Il numero di utenti che utilizzava questa funzionalità è lo 0 virgola per 1000.
  • Più un file diventa grande più aumenta la probabilità che si danneggi
  • Tenere un file "aperto" forse costringeva a tenere sempre alimentata la RAM e andava in contrasto con qualcos'altro.
  • Con le utility gratuite che permettono di "incollare tra loro" diverse uscite, i programmatori di Wahoo hanno scelto di semplificarsi la vita.
carlo
Si effettivamente con GPX studio unisci tutte le tracce che vuoi e abbastanza agevolmente.
Sulla RAM e il peso però ho qualche dubbio...si parla di un file di testo di qualche mb che contiene la stringa nmea del GPS con all'interno altri dati (se vengono scritti). Non mi pare nulla di così complicato da gestire, e neppure credo che rimanesse in memoria. Semplicemente, il dispositivo chiudeva il file per poi riaprirlo quando lo riaccendevi e ripartire a scriverlo.
Peccato, era un qualcosa che funzionava molto bene e che faceva il dispositivo stesso, senza bisogno di tool esterni.
Tra l'altro, era un qualcosa di esclusivo. Non mi pare che la concorrenza offrisse una funzione del genere.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Si effettivamente con GPX studio unisci tutte le tracce che vuoi e abbastanza agevolmente.
Sulla RAM e il peso però ho qualche dubbio...si parla di un file di testo di qualche mb che contiene la stringa nmea del GPS con all'interno altri dati (se vengono scritti). Non mi pare nulla di così complicato da gestire, e neppure credo che rimanesse in memoria. Semplicemente, il dispositivo chiudeva il file per poi riaprirlo quando lo riaccendevi e ripartire a scriverlo.
Peccato, era un qualcosa che funzionava molto bene e che faceva il dispositivo stesso, senza bisogno di tool esterni.
Tra l'altro, era un qualcosa di esclusivo. Non mi pare che la concorrenza offrisse una funzione del genere.
Non ne sono sicuro al 100% perché è una funzione mai usata, ma i Garmin, se spenti senza salvare, alla riaccensione ripartivano da dove si erano interrotti. Ne sono sicuro col 500 perché un paio di volte mi successe di spegnerlo senza salvare e mi ritrovai due uscite collegate, da lì in poi non ho più avuto occasione di verificare.

carlo

Eiger

Pignone
10 Ottobre 2018
154
45
54
?
Visita sito
Bici
?
Aggiorno...sembra che oggi la funzione "allenamento di recupero" abbia funzionato.
Probabilmente, si attiva solo se spegni il dispositivo mentre sta ancora registrando la traccia e non se lo metti in pausa e poi lo spegni.
Farò delle ulteriori prove, ma stamattina sono arrivato al lavoro e l'ho spento. Dopo qualche ora l'ho riacceso e ha iniziato il recupero dell'allenamento mostrando a video tempo e km percorsi fino a quel momento.

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Aggiorno...sembra che oggi la funzione "allenamento di recupero" abbia funzionato.
Probabilmente, si attiva solo se spegni il dispositivo mentre sta ancora registrando la traccia e non se lo metti in pausa e poi lo spegni.
Farò delle ulteriori prove, ma stamattina sono arrivato al lavoro e l'ho spento. Dopo qualche ora l'ho riacceso e ha iniziato il recupero dell'allenamento mostrando a video tempo e km percorsi fino a quel momento
Dovrebbe esserci un timeout (non ricordo se 6 o 8 ore, l'avevo letto su google groups).
se riaccendi il device entro quel tempo ti recupera la traccia, altrimenti ti crea un'attività nuova

ciau

seb87

Novellino
3 Agosto 2022
1
0
38
Trento
Visita sito
Bici
Trek Remedy 9
Ciao a tutti, ho due domande prima della prima uscita con il ROAM

-fascia cardio, si associa come i sensori oppure in altro modo ? per adesso non la trova

-sensore velocità. è normale che i dati arrivino con un discreto lag, ?

Ga85

Novellino
11 Agosto 2022
8
3
40
Forlì
Visita sito
Bici
Ktm revelator elite
Ciao a tutti, ho due domande prima della prima uscita con il ROAM

-fascia cardio, si associa come i sensori oppure in altro modo ? per adesso non la trova

-sensore velocità. è normale che i dati arrivino con un discreto lag, ?
ciao la fascia cardio a me l'ha riconosciuta come gli altri sensori.
per i dati del sensore velocità non ho visto lag, il dato che mi arriva con un lag è la % di pendenza

alexberna

Novellino
9 Dicembre 2013
7
0
Visita sito
Bici
mtb /bdc
Ciao, dopo un anno usato saltuariamente con mappe caricate da koomot dalla sua app, siccome la poca memoria che è dotato ho dovuto resettarlo, adesso dal app del telefono che ho tutte le mappe non ne vuole sapere di prenderle. Sono andato al negozio dove lo comperato non sanno cosa fare, mi dicono di spedirlo alla wahoo per fare una verifica, voi altri suggerimenti. Grazie

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Uscito il nuovo ROAM!

400cucuzze, come l'830 di Garmin (prezzi di listino)
Rispetto al precedente schermo migliore, più spazio per le mappe, USB-C, processore più veloce, GPS Dual band

GPLama su youtube

Rece di DCRainmaker

ciau!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Barbo and gianky73