Wahoo Elemnt ROAM

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
E quindi, usando pure io sistematicamente strumento Wahoo e strumento Garmin, a cosa è dovuta la sistematica differenza di rilevazione?
Intanto bisognerebbe (ma ne vale la pena? ;nonzo%) analizzare gli algoritmi utilizzati. Le misure di distanza e dislivello dipendono molto da come vengono misurate. Se misuri una salita prendendo una misura ogni metro avrai un risultato molto diverso rispetto a prendere la misura ogni 10 oppure 50 oppure 100 metri.
Le celle barometriche di oggi sono buone, ma, date le dimensioni, non eccezionali . Magari quella del Wahoo è meglio oppure è meglio la Garmin. Io ho fatto pochissime GF, ma in nessun caso il dislivello misurato corrispondeva a quello dichiarato dall'organizazione. E allora? Un bel chissenef...

carlo
 
21 Maggio 2013
117
28
Padova
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Il mio Wahoo Roam dice che ho uno spazio libero di soli 528 Mb, così non riesco ad aggiornare la mappa italia (660Mb). Ho già cancellato tutte le attività, ma ho liberato ben poco (70Mb). Come è possibile che la memoria sia così piena?

RISOLTO: basta cancellare tutte le mappe europee precaricate.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ABDC*73 and Giotmb

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Si si fatto, essendo una batteria non sostituibile neanche dalla loro assistenza, mi hanno offerto lo sconto del 30% su un nuovo gps. Ridicoli...
Perso per perso, io proverei da quelli che riparano cellulari, se riescono ad aprire i cellulari, non vedo perché non dovrebbero riuscire ad aprire il Roam. Al limite poi ti devi cercare tu la batteria nuova.
 

alexbsc

Novellino
6 Febbraio 2019
52
20
49
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Perso per perso, io proverei da quelli che riparano cellulari, se riescono ad aprire i cellulari, non vedo perché non dovrebbero riuscire ad aprire il Roam. Al limite poi ti devi cercare tu la batteria nuova.
L'ho aperto io, è stato un calvario perché è incollato benissimo lungo tutto il bordo (non ci sono viti!!!) e la colla è dentro uno scalino non raggiungibile facilmente con la lama di un trincetto. Alla fine ci sono riuscito ma ho anche trinciato il cavetto che collega lo schermo alla scheda madre. Sono cavetti piatti non riparabili nel fai da te.
Cerca cerca ho trovato il monitor nuovo su aliexpress (60 euro), e un paio di batterie simili su ebay. La batteria con il giusto amperaggio non ci stava perché più spessa dell'originale, mi son dovuto accontentare di una più sottile con meno mha.
Richiuso tutto con silicone trasparente, non è venuto un gran lavoro ma con la custodia in silicone si nasconde tutto.
Funziona, per ora non vedo grosse differenze di durata ma faccio giri di max 4 ore e lo ricarico ogni volta.
Magari non sarà più con un alto grado di protezione IP ma adesso lo posso riaprire facilmente quando voglio.
In ogni caso mai più wahoo!
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
ciao a tutti, ho da pochi gg acquistato il roam,avevo il garmin 830, ma visivamente non ero contento, facevo troppa fatica.. questo è un altro mondo.. unica pecca, e non so se si sa nulla riguardo aggiornamenti futuri.. con il di2 sul garmin si vedevano i rapporti inseriti,, grande figata e comunque si teneva anchein controllo la batteria.. qui x il di2 mi sembra un po’ mediocre.. eppure mi pareva che sul bolt v2 c’erano i rapporti.. si sa nulla se mai ci sarà un aggiornamento? Grazie a tutti e buone pedalate..
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
ciao a tutti, ho da pochi gg acquistato il roam,avevo il garmin 830, ma visivamente non ero contento, facevo troppa fatica.. questo è un altro mondo.. unica pecca, e non so se si sa nulla riguardo aggiornamenti futuri.. con il di2 sul garmin si vedevano i rapporti inseriti,, grande figata e comunque si teneva anchein controllo la batteria.. qui x il di2 mi sembra un po’ mediocre.. eppure mi pareva che sul bolt v2 c’erano i rapporti.. si sa nulla se mai ci sarà un aggiornamento? Grazie a tutti e buone pedalate..
Ciao
Anche sul roam vedi i rapporti, non (Esempio) 50x15 ma vedi o 1-5 o il “disegnino”.
Per la batteria del di2 nell’elenco sensori (menu a cui accedi con il tasto accensione) se selezioni il di2 e premi su “altro” dovrebbe dartela

ciau
 

Nik

Pignone
23 Agosto 2008
153
1
toscana
Visita sito
Bici
specialized
Sto pensando di acquistare lo strumento del quale state discutendo ma ho una perplessita':
Wahoo ha un App o un sito web dove scaricare i dati degli allenamenti e poterli analizzare ( come Garmin Connect ) oppure va fatto un abbonamento a Trainig Peaks o altri software simili ?
grazie a colui che mi rispondera'.
 

Giotmb

Pedivella
7 Gennaio 2021
453
243
35
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Sto pensando di acquistare lo strumento del quale state discutendo ma ho una perplessita':
Wahoo ha un App o un sito web dove scaricare i dati degli allenamenti e poterli analizzare ( come Garmin Connect ) oppure va fatto un abbonamento a Trainig Peaks o altri software simili ?
grazie a colui che mi rispondera'.
Wahoo ha un app con cui si fa tutto. Si chiama Element
 

alexbsc

Novellino
6 Febbraio 2019
52
20
49
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Sto pensando di acquistare lo strumento del quale state discutendo ma ho una perplessita':
Wahoo ha un App o un sito web dove scaricare i dati degli allenamenti e poterli analizzare ( come Garmin Connect ) oppure va fatto un abbonamento a Trainig Peaks o altri software simili ?
grazie a colui che mi rispondera'.
Con l'app wahoo puoi fare tutto, trovo molto utile poter settare anche tutti i parametri del GPS da li senza impazzare con i tasti come invece si deve fare con i Garmin.
 
  • Mi piace
Reactions: lele80

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Qualcuno mi sa dire se il monitoraggio live della posizione funziona?
Ho cambiato telefono di recente, se provo a condividere la posizione prima di iniziare un allenamento, in questo caso tramite whatsup ma anche eventualmente in altri modi, non mi fa entrare nella condivisione dell'attività per l'intero giorno.
C'è qualcosa da impostare da qualche parte?
 

lochef

Novellino
2 Settembre 2018
34
33
62
lecco
Visita sito
Bici
ktm
Salve a tutti volevo condividere un ottima esperienza avuta con Wahoo, ho un Roam da circa 3 anni e lo schermo cominciava ad avere dei difetti sui bordi, ho contattato l'assistenza e, nel giro di 4 gg hanno ritirato il vecchio e spedito gratuitamente il nuovo Roam completo di tutti gli accessori.
Un comportamento davvero eccezionale.
Roberto
 

alexbsc

Novellino
6 Febbraio 2019
52
20
49
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Salve a tutti volevo condividere un ottima esperienza avuta con Wahoo, ho un Roam da circa 3 anni e lo schermo cominciava ad avere dei difetti sui bordi, ho contattato l'assistenza e, nel giro di 4 gg hanno ritirato il vecchio e spedito gratuitamente il nuovo Roam completo di tutti gli accessori.
Un comportamento davvero eccezionale.
Roberto
Beato te, il mio a 2 anni e 2 settimane dall'acquisto ha ceduto la batteria di colpo non teneva più neppure un'ora. Contattato l'assistenza mi hanno risposto proponendomi uno sconto del 20% sull'acquisto di un roam nuovo dal loro sito (a prezzo di listino). Perculati come dovuto e andato su altra marca.....