forse è un può più complicato :-DInvece nessuno ha la voglia di aiutare me, sul thread che ho aperto relativo alla scelta di una serie sterzo.......![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
forse è un può più complicato :-DInvece nessuno ha la voglia di aiutare me, sul thread che ho aperto relativo alla scelta di una serie sterzo.......![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Caad 5 non ne trovi e penso anche per il 7......a meno che qualcuno abbia una rimanenza di magazzino....
Caad 5 non ne trovi e penso anche per il 7......a meno che qualcuno abbia una rimanenza di magazzino....
...
Comunque se vuoi un telaio in alu eterno vai sul caad 5 meno prestante ma più resistente.
In genere si cerca o si pensa di prendere una bici ed accessori molto performanti e super leggeri, queste due cose possono compromettere la longevità.
comunque il caad9 è garantito a vita: per longevità intendi mantenimento delle caratteristiche originali o effettiva resistenza?
Non ho capito se la componentistica gia' ce l'hai,oppure la devi
aquistare.In questo caso il Canyon F8 potrebbe essere una alternativa.
Ha stravinto la prova su Tour di questo mese per le bici fino a 2000
euro..e vorrei ben vedere,ed e' arrivato tra i primissimi,e primo di
quelli in alluminio,il mese scorso..su 42 in totale..
Per 1999 euro avresti un frameset,quindi compreso di forcella da 1779 grammi,
Dura Ace,Ritchey Carbon,Syntace F99 + manubrio 7075,SLR,Ultremo,Ksyrium
Elite..
Meccanicamente parlando l'alluminio con il tempo tente ad irrigidirsi
ovvio nessuno garantisce i danni che fa l'acquirente al mezzoPer rotture imputabili al costruttore cricche etc.
Per info più precise devi sentire un rivenditore.
quindi confermi la perdita delle caratteristiche meccaniche originali nel (breve-medio) tempoNon so cosa tu voglia dire ma l'alluminio col tempo (o meglio con le sollecitazioni ripetute) subisce una diminuzione della rigidità per via della crescita delle microcricche che, in pratica, è come se dessero una diminuzione delle sezioni resistenti. Questo capita perchè l'alluminio non ha un limite di fatica e quindi qualsiasi sollecitazione, di qualsiasi entità causa un danneggiamento progressivo. Diverso il caso dell'acciaio per il quale solo le sollecitazioni al di sopra del limite di fatica comportano danneggiamento.
quindi confermi la perdita delle caratteristiche meccaniche originali nel (breve-medio) tempo
no, non ho nulla.Non ho capito se la componentistica gia' ce l'hai,oppure la devi
aquistare.In questo caso il Canyon F8 potrebbe essere una alternativa.
Ha stravinto la prova su Tour di questo mese per le bici fino a 2000
euro..e vorrei ben vedere,ed e' arrivato tra i primissimi,e primo di
quelli in alluminio,il mese scorso..su 42 in totale..
Per 1999 euro avresti un frameset,quindi compreso di forcella da 1779 grammi,
Dura Ace,Ritchey Carbon,Syntace F99 + manubrio 7075,SLR,Ultremo,Ksyrium
Elite..
http://www.canyon.com/flash/bike/images/ultimate-al-9/a-black/wallpaper.jpg
e in questo contesto i caad9 e caad5 come si dovrebbero comportare?no, è un fenomeno che procede inesorabile ma non porta "al disastro" nel giro di poco tempo: di km bisogna farne!!
I telai con tubazioni sottili sono più sensibili al fenomeno
e in questo contesto i caad9 e caad5 come si dovrebbero comportare?
troppo diversi tra loro,ognuno a caratteristiche proprie,anche i prezzi sono diversi tra loro,io prenderei il caad perchè garantito a vita ma non aatto a lunghe percorrenze,il kebel da kuotista che ha una concezione del tutto nuova,ma non sottovlutare le ruoteNegli ultimi mesi ho un pò trascurato un pò la bici per l'altra mia grande passione: il running; dopo la maratona di roma ho ripreso ad uscire in bici e come già preventivato da tempo mi sono finalmente deciso a cambiare la mia vecchia cara colnago master - tubi Columbus Gilco Design (acciaio Cyclex della serie SL/SP); tubi principali a forma lobata, tipica dei telai Colnago, forcella di tipo tradizionale; montata campagnolo Miche (8 velocità: 52-39 / 12-24)
Sono alto circa 175cm, cavallo 81,5 peso tra i 65-70kg.
Il mio obiettivo sarebbe percorrere (almeno) 10k km l'anno.
Al di là degli ovvi dubbi sul materiale del telaio ho individuato tenendo conto del rapporto qualità prezzo i seguenti modelli
Sono tutti telai in carbonio (monoscocca) ad eccezione del primo che è alluminio; comunque tutti più che leggeri, almeno per la mia concezione.
- CANNONDALE CAAD9
- KUOTA KEBéL
- CANYON ULTIMATE CF
- DEDACCIAI NEROCORSA (ad esempio CIOCC MATCHRACE)
Il gruppo sarà sicuramente un entry level, quindi shimano 105 o campagnolo veloce, preferibilmente 39-53 / 12-26
Sulle ruote non ho la più pallida idea, in ogni caso al momento non voglio investire troppo su questo componente (pur fondamentale) quindi cerco un prodotto equilibrato dal costo molto interessante.
Vi ringrazio in anticipo dei Vs. preziosi consigli