Vingegaard è l'unico avversario di Pogačar?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.378
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Beh.. già gli ha tenuto testa e lo ha costretto ad uno sforzo non indifferente (anche lui dopo pochi mt era appoggiato alle transenne non lucidissimo come accade spesso di vederlo) quindi Vinge può ritenersi soddisfatto nonostante sia stato beffato negli ultimi 5-6 mt dall'arrivo.
 

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
720
726
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Si per me Vingegaard è l'unico che può rendere la corsa un po più aperta ,non vedo tra gli altri chi può sperare di batterlo l'unico era Roglic ,il resto dei pretendenti per me non sono di livello tale da sperare di vincere
 
  • Mi piace
Reactions: Kostola

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Beh.. già gli ha tenuto testa e lo ha costretto ad uno sforzo non indifferente (anche lui dopo pochi mt era appoggiato alle transenne non lucidissimo come accade spesso di vederlo) quindi Vinge può ritenersi soddisfatto nonostante sia stato beffato negli ultimi 5-6 mt dall'arrivo.
Ha giocato sul fattore sorpresa, con uno scatto, ma non è riuscito ad incrementare quei metri guadagnati con il fattore sorpresa e non è riuscito a contenere Pogacar.
Dalle immagini non sembra proprio che Pogacar sia andato a ricercare le transenne dopo pochi metri.
Ha proseguito ancora per poi fermarsi diversi metri dopo l'arrivo, sempre lontano dalle transenne, per bere una bottiglia d'acqua.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Purtroppo non sempre avere dei valori importanti poi automaticamente si tramutano in gara in vittoria.
È un po’ presto per dire se il solo Vingegaard sia l’unico a poter contendere la vittoria finale a pocagar, certo è che fino ad oggi pocagar ha dimostrato di essere solido su ogni terreno, al momento sembrerebbe di sì ma aspettiamo le salite vere e poi potremo avere un quadro più completo.
Di certo anche Roglic avrebbe potuto rendere la vita difficile a pocagar, l’ha dimostrato in questi anni, ma anche questo anno la sfortuna ci ha messo lo zampino.
Poi più in generale dalla jumbo visma mi aspetto una tattica di gara più performante, dato che fino ad oggi hanno corso più con il cuore che con la testa.
Mi aspetto qualcosa in più pure dalla Ineos che fino ad oggi hanno corso più per non prenderle che per darle.
 

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Ieri non ho visto un Pogacar così imbattibile.. e a mio avviso ha gestito male la squadra..
I Jumbo continuano ad avere una strategia di gara a me indecifrabile..
Se ieri facevano staccare prima Roglic, probabile che Vigeggard si portava a casa tappa e maglia..

Io invece starei attento agli Ineos e un Thomas che va in quel modo su un 20% e oltre... Lo vorrei solo come compare di bevute:-P
Ma probabile sia un osso duro anche li....:shock:
 
  • Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.378
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Ha proseguito ancora per poi fermarsi diversi metri dopo l'arrivo, sempre lontano dalle transenne, per bere una bottiglia d'acqua.
Ho sentito che la sera si è lamentato col suo staf perchè dopo il traguardo si aspettava un gelato bello fresco e l'ombrellino per coprirlo dalla calura e invece.. solo acqua.
 

vattuon5

Pignone
3 Ottobre 2008
225
40
Genova
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr4
Mah, dopo la tappa di ieri non sono più così convinto su Taddeo..... lo stanno mettendo in mezzo (era ovvio) è rimasto col “cerino in mano”, gli girano intorno.....alla crono volava, ieri Vingegard, oggi magari Van Aert, domani Roglich, poi Thomas..... scatterà su tutti ogni volta? Mancano ancora due settimane..... È davvero così tanto superiore rispetto gli altri? È un mito, ma mi sa che non reggerà
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Mah, dopo la tappa di ieri non sono più così convinto su Taddeo..... lo stanno mettendo in mezzo (era ovvio) è rimasto col “cerino in mano”, gli girano intorno.....alla crono volava, ieri Vingegard, oggi magari Van Aert, domani Roglich, poi Thomas..... scatterà su tutti ogni volta? Mancano ancora due settimane..... È davvero così tanto superiore rispetto gli altri? È un mito, ma mi sa che non reggerà
L'ultimo km si è messo davanti andando a riprendere l'uomo in fuga, poi quando il fesso di turno ha provato a staccarlo...L'ha ripreso e umiliato in 10 metri.

Ripreso su una pendenza importante, dove uno leggero come Vingegaard (60 kg) che non si è mai visto per tutta la salita doveva avere la meglio su Pogacar (66 kg) scattando a poche decine di metri dall'arrivo.

Mancano 2 settimane per tutti, non solo per Pogacar.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
No. Vingegaard non è l'unico avversario. O ce ne sono altri o non ce ne è nessuno.
Molto dipenderà dal coraggio che avranno diversi corridori di provarci rischiando di perdere. Più ci saranno coraggiosi, più ci saranno possibilità che a vincere non sia Pogacar e che siano loro o altri che beneficieranno delle loro azioni: Roglic, Vingegaard, Yates, Thomas.........ad esempio al momento ci sono 4 Ineos tra i primi 10. Voglio sperare che non mirino ad arrivare in 4 tra i primi 10 e nessuno sul podio o a provare di vincere. Idem i 2 Jumbo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
L'ultimo km si è messo davanti andando a riprendere l'uomo in fuga, poi quando il fesso di turno ha provato a staccarlo...L'ha ripreso e umiliato in 10 metri.
..................
Fesso? Perchè uno che sputa sangue sarebbe da chiamare fesso? Umiliato? Magari battuto. Le umiliazioni magari sono quelle di chi lo chiama fesso, gratuitamente.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.378
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Per me ancora in corsa Thomas e Roglic, che sono quasi certo salirà di condizione nelle prox settimane. Poi da vedere se abbastanza da impensierire Pogacar
Roglic ho i miei dubbi dopo quello che ha dichiarato ieri che gli duole la schiena e riposa male.. però in fondo ci spero non tanto per veder battuto il Pogi che indubbiamente è un fuoriclasse e non ruba niente a nessuno.. tanto per avere un motivo per continuare a seguire il tour, non vorrei rivivere l'era texana.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
L'ultimo km si è messo davanti andando a riprendere l'uomo in fuga, poi quando il fesso di turno ha provato a staccarlo...L'ha ripreso e umiliato in 10 metri.

Ripreso su una pendenza importante, dove uno leggero come Vingegaard (60 kg) che non si è mai visto per tutta la salita doveva avere la meglio su Pogacar (66 kg) scattando a poche decine di metri dall'arrivo.

Mancano 2 settimane per tutti, non solo per Pogacar.
Ma perché fesso?
Cose adesso nessuno può provare a staccarlo e vincere? Allora che corrono a fare il tour lo dessero subito come vittoria a pocagar!
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
L'unico avversario è il covid!
Stesso pensiero che ho io , trovo assurdo fare tamponi di massa se i corridori stanno bene . Sono dei lavoratori come noi e non mi risulta che noi dobbiamo fare un tampone alle settimane se non abbiamo sintomi . Così si rischia di far morire il tour . È assurdo che Pogacar debba temere il covid per la vittoria finale , non sta ne in cielo ne in terra siamo alla follia.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.762
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Stesso pensiero che ho io , trovo assurdo fare tamponi di massa se i corridori stanno bene . Sono dei lavoratori come noi e non mi risulta che noi dobbiamo fare un tampone alle settimane se non abbiamo sintomi . Così si rischia di far morire il tour . È assurdo che Pogacar debba temere il covid per la vittoria finale , non sta ne in cielo ne in terra siamo alla follia.
Pienamente d'accordo con te!
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA