Quanto alla velocità di risposta alle variazioni di potenza, pur non avendo letto il forum Elite e/o guardato i video su YouTube, mi sentirei di darti un consiglio, ovvero: prima di "fasciarti la testa" per quello che potrebbe rivelarsi un "non problema", cercherei di focalizzarmi sull'uso che andrai a fare dei rulli....la "lentezza" (parliamo di circa 3" di ritardo, quindi circa 2" in più rispetto ai rulli più performanti) potrebbe assumere una certa rilevanza più che altro nell'esecuzione di workout che prevedono ripetute brevi (tipo 30"-30" o 40"-20", etc) eseguite in modalità ERG.
La prima domanda quindi che devi porti è questa: quali sono i miei obiettivi e quante volte mi capiterà di svolgere lavori di questo tipo?
La seconda domanda utile potrebbe essere questa: i circa 2" che ballano tra Direto X e altri rulli più performanti, valgono i 200€ o più di spesa?
Ecco, io fossi in te cercherei di concentrarmi su questi due punti e dare meno peso alle recensioni altrui (ovviamente per quanto riguarda questo aspetto).....ovvio che se la differenza di prezzo non fosse un problema, allora punterei direttamente al Direto XR che al momento credo sia il prodotto con il miglior rapporto qualità/prezzo, diversamente, se la minor prontezza non dovesse costituire un problema per l'uso che andrai a fare del rullo, credo che il Direto X a 399€ sia un'offerta da non farsi scappare (parliamo sempre di 2100W di potenza massima e 18% di pendenza replicabile, caratteristiche che generalmente ritrovi su rulli che costano decisamente di più).
Ma ripeto, dipende molto da quello che pensi di fare e dal tuo budget....se il budget è "limitato" e se per te la reattività viene al primo posto, a costo di perdere qualcosa in potenza, pendenza e peso del volano, allora forse mi orienterei sul Suito-T.
Purtroppo non conosco il jetblack volt e il saris h3 e quindi non posso dirti nulla a riguardo, però a parità di spesa e caratteristiche io resterei su Elite e/o altri marchi più conosciuti che credo abbiano un servizio assistenza forse più "presente" (almeno stando alla mia esperienza personale e a quanto mi è capitato di leggere).....visto che con questi giocattolini tecnologici non è da escludere il fatto di avere qualche problema (e io ne so qualcosa).