Ore 5:00 I Mattinieri del forum

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.248
6.142
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Io.. dimenticato di alzare la chiappa dx, la sx è stata un attimo.. la dx non ne voleva sapere di staccarsi dal paglione, alla fine sono partito alle 7,45.. un record per me ;pirlùn^ :wacko:
Che disastro questo ragazzo…
Alle 7:45 qui si è fatta già doccia e stretching,bambini già portati a scuola e sugo gia pronto per pranzo. ;-)

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.897
11.377
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Stamattina sono uscito addirittura alle 4:30, 56 km 250d+. Ieri pomeriggio avevo un oretta libera e ho provato l'ebbrezza di un uscita di scarico alle 16:30 "per vedere l'effetto che fa":mrgreen:
Giusto 24km 200d+ in 50', diciamo che se la si prende con calma e filosofia è abbastanza fattibile, con l'aria che un minimo rinfresca. Però uscire presto la mattina è tutto un altro pedalare

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.032
743
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Stamattina sono riuscito a uscire alle 6.00. Solo con questa temperatura sono riuscito ad affrontare una bella rampa con punte fino a quasi il 20% (corta per fortuna). Non oso pensare come sarebbe stato sotto il sole in pieno giorno :cry:

• Mi piace
Reactions: stambe and bikernat

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.032
743
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
che guarnitura hai
52x36 - 11x30.
Lo so che per alcuni potrà sembrare un rapporto normale con il quale si può andare su dappertutto. Ma sono scettico in tal senso, al di là di gente estremamente forte, salire su pendenze massime del 20/25 % con un 36x30 è per me assurdo

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
52x36 - 11x30.
Lo so che per alcuni potrà sembrare un rapporto normale con il quale si può andare su da per tutto. Ma sono scettico in tal senso, al di là di gente estremamente forte, salire su pendenze massime del 20/25 % con un 36x30 è per me assurdo
52-36 11/28 sono arrivato al 18% per quello che ho trovato dalle mie parti (rampa a rocchetta e croce)
53-39 11-28 arrivato al 15% su salite varie
una sola volta mi sono trovato sul 20% in calabria zona altomonte feci fuorisella e mi cappotai perchè la strada era disconessa con ghiaia e sabbia, ma per forza di cose dovevo rientrare e non avendola mai fatta quella strada dovetti per forza.
andare oltre personalmente non ha senso a meno che non sto salendo su una salita che non ho mai fatto e mi trovo volente nolente a farla oppure si gira, ma sopratutto seduto e non più fuori sella :yoga:

• Mi piace
Reactions: Bad1985

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.032
743
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
52-36 11/28 sono arrivato al 18% per quello che ho trovato dalle mie parti (rampa a rocchetta e croce)
53-39 11-28 arrivato al 15% su salite varie
una sola volta mi sono trovato sul 20% in calabria zona altomonte feci fuorisella e mi cappotai perchè la strada era disconessa con ghiaia e sabbia, ma per forza di cose dovevo rientrare e non avendola mai fatta quella strada dovetti per forza.
andare oltre personalmente non ha senso a meno che non sto salendo su una salita che non ho mai fatto e mi trovo volente nolente a farla oppure si gira, ma sopratutto seduto e non più fuori sella :yoga:
Complimenti per la gamba, davvero.
È che dalle mie parti spesso ci si imbatte in belle rampe toste se si vuole fare un po' di salite. Non sono tanto lunghe, ma comunque hanno pendenze importanti. Mi piacerebbe portare la bici con me in macchina e provare a percorrere belle salite lunghe, ma un po' mi frena la pigrizia di caricare la bici in macchina, un po' mi frena il timore di non riuscire a gestire pendenze estreme - lunghe - con la mia guarnitura. Per adesso rampe di 3/4 km riesco a gestirle, di più non saprei. @mauretto che è abbastanza vicino a me è sicuramente esperto di lunghe rampe pendenti in zona. Il Matajur per esempio mi affascina alquanto

• Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
È che dalle mie parti spesso ci si imbatte in belle rampe toste se si vuole fare un po' di salite. Non sono tanto lunghe, ma comunque hanno pendenze importanti. Mi piacerebbe portare la bici con me in macchina e provare a percorrere belle salite lunghe, ma un po' mi frena la pigrizia di caricare la bici in macchina, un po' mi frena il timore di non riuscire a gestire pendenze estreme - lunghe - con la mia guarnitura. Per adesso rampe di 3/4 km riesco a gestirle, di più non saprei. @mauretto che è abbastanza vicino a me è sicuramente esperto di lunghe rampe pendenti in zona. Il Matajur per esempio mi affascina alquanto
non ho l'auto, parto sempre da napoli, e sconfino nel basso lazio e molise spesso, per questo esco in questo periodo in genere per giri lunghi, guadagno quelle 3-4 ore senno tornerei alla sera :shock:
puoi sempre decidere di girare la bici, non sei costretto a farle per forza certe pendenze, anche perchè bisogna anche salvaguardarsi le ginocchia, e ti assicuro che il carico su certe pendenze c'è e a lungo andare se ne risente. ;-)

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
per "lunghe rampe" cosa intendi...?
perchè se è una salita al 7-8% con magari qualche strappo al 20% è fattibile, magari faticoso ma si fa...discorso diverso se la salita è di base dura, diciamo intorno al 10-11%, e poi in più ha pure tratti al 20%...poi dipende dalla lunghezza...

Stamattina sono uscito addirittura alle 4:30, 56 km 250d+. Ieri pomeriggio avevo un oretta libera e ho provato l'ebbrezza di un uscita di scarico alle 16:30 "per vedere l'effetto che fa":mrgreen:
Giusto 24km 200d+ in 50', diciamo che se la si prende con calma e filosofia è abbastanza fattibile, con l'aria che un minimo rinfresca. Però uscire presto la mattina è tutto un altro pedalare
oggi per varie cause non so riuscito a partire presto per il "lungo" (100km e 1500d+) ma visto che ormai mi ero preso le ferie ho deciso di farlo lo stesso ma con partenza alle 10, caldo insopportabile anche in "alto", bpm impazziti e temperatura quasi sempre oltre i 32° (mi sono fermato 2' ad una fontanella e fare la doccia ed il pieno ed il garmin al sole segnava 41°)...

le due orette con il caldo le faccio tranquillamente ma trovo quasi impossibile riuscire a fare un allenamento decente con un minimo di intensità...