Ore 5:00 I Mattinieri del forum

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.032
743
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Fa veramente caldo anche qui. Partenza alle 6.00 che prima nemmeno ci provo. Ho provato a cercare del fresco su per le lande slovene in paesini mai sentiti prima vicino a Villa del Nevoso / Ilirska Bistrica, più di 1000 metri di dislivello per trovare… solo caldo.
52F28000-25CE-4773-9F61-795C92E977E8.jpeg

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
Comunque, cavolate a parte...
Si tratta di scelte di come gestire le ore libere a disposizione.

Esempio.
Io potrei anche uscire alle 18:00 di sera, ma se facessi due ore come faccio alla mattina tornerei a casa alle 20:00.
Finisco di mangiare alle 21:30 e prima delle 23:30 è dura addormentarsi con ancora l'adrenalina del giro in bici in circolo.
Sveglia ore 6:30 / 7:00.
Totale ore dormite: 7 circa.

Invece decido di svegliarmi alle 4:30, giro in bici dalle 5 alle 7.
Poi vado ad incrementare il PIL nazionale per 9h e torno a casa.
A dormire ci vado alle 21:00 / 21:30 (così sembro un vecchio in ospizio)

Dovrei dormire 8h, il mio fisico me lo chiede ma significherebbe per me segare tante ore che faccio in bici, Non si può avere tutto.
So che è un atteggiamento antisociale, ma di quello che può pensare la gente che ho attorno, ormai, non me importa più molto...

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.162
26.386
.
Visita sito
Bici
mia
Invece decido di svegliarmi alle 4:30, giro in bici dalle 5 alle 7.
Poi vado ad incrementare il PIL nazionale per 9h e torno a casa.
A dormire ci vado alle 21:00 / 21:30 (così sembro un vecchio in ospizio)
Adesso ci siamo ;-)
So che è un atteggiamento antisociale, ma di quello che può pensare la gente che ho attorno, ormai, non me importa più molto...
Ottima predisposizione.. anche perchè cmq fare il contrario sarebbe da suicidio.

• Mi piace
Reactions: stambe

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.897
11.377
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Partito presto per andare a cercare il fresco tra le montagne dopo le piogge di stanotte di fatti ip buono dell'uscita è che ho trovato 15 gradi. Poi disavventura in mezzo alle montagne oltre confine sloveno, lacerato tubeless, bucato camera di emergenza, il telefono non prendeva nel raggio di 15km in quella zona....un po a piedi e un po di autostop grazie a qualche anima pia e sono arrivato a casa sano e salvo. In archivio 42km 850d+, poteva andare peggio per oggi va bene cosi

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ragazzi qua da me in Friuli, non Ghana, stamattina alle 5 erano 25 gradi e alle7:30 già 30. I pazzi sono quelli che escono più tardi non noi....sebbene scorsa settimana sia uscito anche io pomeriggio con 36gradi, ma per due girelli di scarico da 45 minuti
non farmici pensare che la prossima settimana dovrò uscire in pausa pranzo, temo che sarà una settimana di scarico oppure stavo quasi pensando di provare a rullare in cantina dove ci sono circa 25° e ombra anche se poi manca un pò di aria...

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.162
26.386
.
Visita sito
Bici
mia
non farmici pensare che la prossima settimana dovrò uscire in pausa pranzo, temo che sarà una settimana di scarico oppure stavo quasi pensando di provare a rullare in cantina dove ci sono circa 25° e ombra anche se poi manca un pò di aria...
La prossima settimana pare cambi un filo la situazione in quasi tutta la penisola, così dicono le previsioni e speriamo non arrivino violenti temporali o mezzi cicloni.

• Mi piace
Reactions: bagga and bikernat

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
La prossima settimana pare cambi un filo la situazione in quasi tutta la penisola, così dicono le previsioni e speriamo non arrivino violenti temporali o mezzi cicloni.
ho visto, qui da me le previsioni dicono che scenderanno un pelo le temperature, non molto ma già da 38-40° scendere a 32-33° non è male, a livello di temporali al momento ne prevedono 2 (mercoledì e venerdì) con rischio grandine...intanto si lavora e si pedalerà un pochetto nel pomeriggio...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

io, piuttosto che farmi 1-2 orette con 35°, preferisco buttarmi sui rulli in garage
la settimana appena passata è stata un po' stramba come orari, ed in un paio di occasioni ho preferito stare sui rulli che uscire
almeno, sui rulli, ho ventilatore, non ho il sole che mi picchia addosso, tutte le borracce di acqua fresca che voglio........

anche oggi, orari strambi. spero di tornare ad una "normalità" da domattina

• Mi piace
Reactions: N3bbia and bikernat

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.255
5.682
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
io, piuttosto che farmi 1-2 orette con 35°, preferisco buttarmi sui rulli in garage
io neanche sotto tortura, i rulli solo in inverno quando piove
Prima di moglie e figli sono sempre uscito dopo il lavoro e non era male, anche con partenza alle 18.00 e 35°C
Il caldo non lo soffro, addirittura ho un Personal Best in una di quelle giornate che consigliavano di non uscire di casa per evitare la calura ;pirlùn^

• Mi piace
Reactions: golias and bikernat

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
la settimana appena passata è stata un po' stramba come orari, ed in un paio di occasioni ho preferito stare sui rulli che uscire
almeno, sui rulli, ho ventilatore, non ho il sole che mi picchia addosso, tutte le borracce di acqua fresca che voglio........

anche oggi, orari strambi. spero di tornare ad una "normalità" da domattina
devo trovare la voglia di ripartire come si deve, tra una cosa e l'altra da dopo le ferie ho fatto "poco" volume (rispetto a quanto ne ho sempre fatto) e 0 intensità e sono in una condizione davvero bassa e questo non aiuta la testa ma adesso mi rimetto un pò sotto puntando ad un buon settembre/ottobre per finire la stagione bene...