Tour 2022 17a tappa Saint-Gaudens - Peyragudes

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.834
12.474
Nordest
Visita sito
Bici
2
Deve provare a rosicchiare qualcosa anche domani. Se scende sotto i 2' secondo me se la giocano alla crono

120 sec / 40 km = 3 sec/km

Difficile ma non impossibile ... V a crono se la cava ma P è un campione
Vingegaard ha preso 8" in 13km nella crono di apertura, cioè 0,6" a km.
La vedo più che difficile, considerando che ha una gamba fotonica... ma aspettiamo a vedere che casco gli mettono sabato.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.206
4.601
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Secondo me Taddeo era in difficoltà nell'ultimo km, aveva una faccia come Fantozzi alla Coppa Cobram.. Se Ving avesse attaccato prima, in modo ripetuto lo avrebbe staccato. Portare Poga sotto lo striscione di arrivo non è una buona idea visto che nella sparata ne ha di più, ma tanto l'importante è tenere quel distacco e non perdere quasi nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: Joop

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.750
22.904
98
dove capita
Visita sito
Vingegaard ha preso 8" in 13km nella crono di apertura, cioè 0,6" a km.
La vedo più che difficile, considerando che ha una gamba fotonica... ma aspettiamo a vedere che casco gli mettono sabato.

Secondo me è molto un'incognita la crono finale. I precedenti tra i due non sono molto indicativi. Mai fatta una crono cosi lunga, ed erano in posizioni nettamente differenti. nell'ultima crono dell'anno scorso Pogi doveva solo controllare.
Bisogna vedere intanto il distacco dopo la tappa di domani e poi se Vinge è in grado di "controllare" nel caso Pogi cominci ad andare forte.
Al netto delle energie rimaste. Pogi oggi non ne ha avuta per prendere tempo sostanziale.

Poi vediamo quali altri assi ha Gianetti.
 
  • Mi piace
Reactions: Shinkansen

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.102
1.050
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
mah.... Vingegaard è di difficile intepretazione, sembra averne più di quanto dimostra. Certo è meno esplosivo di Taddeo ma imho se fosse scattato ai 2km lo avrebbe staccato
Anche per me, si è lasciato scappare un'occasione per guadagnare qualcosa su Pogacar, che di sicuro, questi regali non glieli fa.
Molto probabilmente il vantaggio che ha, potrebbe bastargli,ma sempre meglio avere del margine in piu'.
Troppo al risparmio
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.040
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Vingegaard ha preso 8" in 13km nella crono di apertura, cioè 0,6" a km.
La vedo più che difficile, considerando che ha una gamba fotonica... ma aspettiamo a vedere che casco gli mettono sabato.
Una crono da 40 km è una cosa molto diversa da una crono da 13 km. Se hai provato a fare una crono lo sai di certo.

Inoltre la crono di fine tour è sempre un terno al lotto.

Io se fossi Vinge non sarei tranquillissimo con meno di 2' di vantaggio. Più di 2' invece sarebbero davvero tanti
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.040
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Secondo me Taddeo era in difficoltà nell'ultimo km, aveva una faccia come Fantozzi alla Coppa Cobram.. Se Ving avesse attaccato prima, in modo ripetuto lo avrebbe staccato. Portare Poga sotto lo striscione di arrivo non è una buona idea visto che nella sparata ne ha di più, ma tanto l'importante è tenere quel distacco e non perdere quasi nulla.
Giusto. Così vi vogliamo !!!
E poi il 23 luglio .... Taaaac !!! :mrgreen:
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Una crono da 40 km è una cosa molto diversa da una crono da 13 km. Se hai provato a fare una crono lo sai di certo.

Inoltre la crono di fine tour è sempre un terno al lotto.

Io se fossi Vinge non sarei tranquillissimo con meno di 2' di vantaggio. Più di 2' invece sarebbero davvero tanti
l'ultima crono lunga è abbastanza atipica, al tour 2009 contador ha battuto Cancellara(si proprio cancellara) nell'ultima crono di 50km completamente piatti... i corridori di resistenza vengono fuori nell'ultima crono, loro due secondo me si equivalgono sostanzialmente
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Anche per me, si è lasciato scappare un'occasione per guadagnare qualcosa su Pogacar, che di sicuro, questi regali non glieli fa.
Molto probabilmente il vantaggio che ha, potrebbe bastargli,ma sempre meglio avere del margine in piu'.
Troppo al risparmio
Per me domani non si lascerà perdere l'occasione se ne avrà.