Tour 2022 17a tappa Saint-Gaudens - Peyragudes

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.640
11.820
Nordest
Visita sito
Bici
2
Una crono da 40 km è una cosa molto diversa da una crono da 13 km. Se hai provato a fare una crono lo sai di certo.

Inoltre la crono di fine tour è sempre un terno al lotto.

Io se fossi Vinge non sarei tranquillissimo con meno di 2' di vantaggio. Più di 2' invece sarebbero davvero tanti
Stiamo parlando di due scalatori predisposti entrambi alla crono, mica di Indurain contro Escartin :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: cezar23

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
l'ultima crono lunga è abbastanza atipica, al tour 2009 contador ha battuto Cancellara(si proprio cancellara) nell'ultima crono di 50km completamente piatti... i corridori di resistenza vengono fuori nell'ultima crono, loro due secondo me si equivalgono sostanzialmente
Eh sì ... è vero. Per questo è un terno al lotto. Io dico che 1 sec/km di distacco a crono Tadej glielo dà ... di più è difficile dire. 3 mi sembra il limite oltre il quale Vinge può stare abbastanza tranquillo
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Comunque nell'intervista Taddeo sembrava fresco, non aveva nemmeno l'occhio rosso, Domani ci riprova, sicuro.
Invece non ho visto la faccia di Vingegaard
Se fosse stato davvero fresco oggi avrebbe attaccato prima. Però domani è la terza tappa dura di fila e oggi hanno faticato tanto entrambi.
Conterà molto chi recupera meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: iena plissken

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.914
4.231
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Tadej ha una virtù dei Grandi. Quando non vince, non perde: impara.

Oggi si è reso conto benissimo che per la gialla non avrebbe guadagnato niente, ma con il lavoro strepitoso della squadra non poteva lasciare la vittoria a Vingegaard.

Per come l‘ha regolato, mi ha ricordato la tattica di MVDP alla volata del Fiandre 2022, con il vantaggio in esplosività questa volta a suo favore.

Garantito che gli errori tattici commessi sul Galibier, molto probabilmente per „eccesso di gamba“, non li ripeterà più in futuro.

PS: comunque Vingegaard vs Pogacar sta diventando come Iceman vs Maverick… si vola!
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ma vedremo cosa? Mica ho detto che vince Vingegaard, ho solo detto che è molto difficile che perda 2 minuti... mi pareva abbastanza chiaro.
E io mica ho detto che gli dà 18 minuti di distacco !!!
Ho detto che secondo me Pagacar andrà più forte a crono ... tra 1 e 3 sec/km.
Vedremo se sarà così o no. Se non vuoi vedere ... vedo da solo !!!
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Se fosse stato davvero fresco oggi avrebbe attaccato prima. Però domani è la terza tappa dura di fila e oggi hanno faticato tanto entrambi.
Conterà molto chi recupera meglio.

Con la Jumbo che oggi è parsa opaca mentre la UAE è rinata. Pure Bjerg scalatore!

Pidcock ha preso 22' oggi. Jakobsen dentro il tempo limite per 17"...
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Joop

Pedivella
1 Ottobre 2019
391
462
24
verona
Visita sito
Bici
due
Se fosse stato davvero fresco oggi avrebbe attaccato prima. Però domani è la terza tappa dura di fila e oggi hanno faticato tanto entrambi.
Conterà molto chi recupera meglio.
No, oggi era in difficoltà più di così non andava, aveva solo la cartuccia dello sparo finale. Però però a vederlo in volto, la tappa di oggi non sembra averlo intaccato, mentre rimane per me indecifrabile V.
 

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.291
1.242
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Ho visto l'arrivo dell'ultimo (Jakobsen). C'erano i suoi compagni che lo aspettavano e facevano il tifo per lui perché era al limite con il tempo massimo, ce la fatta per una quindicina di secondi.
Era distrutto :wacko: i suoi compagni lo hanno accolto come se avesse vinto la tappa, bellissima scena :ola:
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Oggi nel finale Vingegaard ne aveva sicuramente di piu' di Pogacar,infatti ultima salita il ritmo non era folle come nella precedente salita,diciamo che il danese ha sbagliato a non dare ultimo colpetto,perche' 30-40 secondi poteva guadagnarli se partiva ai -3km.
Comunque cambiava poco,tanto sara' importante domani non perdere terreno e con 2 minuti a crono dovrebbe essere tranquillo.......di certo Pogacar sta dando tutto
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Con la Jumbo che oggi è parsa opaca mentre la UAE è rinata. Pure Bjerg scalatore!

Pidcock ha preso 22' oggi. Jakobsen dentro il tempo limite per 17"...
Si ma domani sull'ultima salita secondo me saranno 1 vs 1.
Non credo ad un McNulty super per due giorni consecutivi.
Per la Jumbo magari farà un po' meglio kuss ma per avere qualcuno almeno sulla discesa verso ultima salita dovranno inventarsi una fuga con wout o altri.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Si ma domani sull'ultima salita secondo me saranno 1 vs 1.
Non credo ad un McNulty super per due giorni consecutivi.
Per la Jumbo magari farà un po' meglio kuss ma per avere qualcuno almeno sulla discesa verso ultima salita dovranno inventarsi una fuga con wout o altri.

Domani tocca ad Hirschi! :))):

Domani secondo me puo' succedere di tutto. Tre salite per 4000mt (700 piu' di oggi) e Hautacam è una salita non durissima, ma dura.
Fossi Vinge pero', potendo, qualcosa cercherei di guadagnare. 2' secchi da giocarsi nella crono possono essere tanti come no se imbrocchi la giornata storta. E li non puo' mettersi a ruota di nessuno.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Per me domani non si lascerà perdere l'occasione se ne avrà.
Non saprei,è fortissimo,ma poco propenso a prendere iniziative,mi sembra, come se molte volte ,fosse rimasto ipnotizzato dall'andatura di Poga...ma vai, casso,prova la gamba!
Io farei cosi'
Mi sa che anche domani rivedremo piu' o meno la stessa scena, arrivano sull'ultima salita con qualcuno a fare l'andatura, e fino a quando questo terra', non attacchera' nessuno, intanto si avvicinano all'ultimo km dove lo sloveno lo bruciera' ancora e gli rosicchiera' qualche altro secondo.
Magari,invece, la tattica al risparmio delle energie, si rivelera' la migliore.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Oggi nel finale Vingegaard ne aveva sicuramente di piu' di Pogacar,infatti ultima salita il ritmo non era folle come nella precedente salita,diciamo che il danese ha sbagliato a non dare ultimo colpetto,perche' 30-40 secondi poteva guadagnarli se partiva ai -3km.
Comunque cambiava poco,tanto sara' importante domani non perdere terreno e con 2 minuti a crono dovrebbe essere tranquillo.......di certo Pogacar sta dando tutto
Però magari faceva un fuorigiri che rischiava di pagare domani. Lui ha fatto quello che doveva fare. Stare lì e aspettare. Domani se ne avrà attaccherà nel finale. perché 20-30" in più per la crono gli fanno comodo. Ma oggi non aveva senso per lui attaccare.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Però magari faceva un fuorigiri che rischiava di pagare domani. Lui ha fatto quello che doveva fare. Stare lì e aspettare. Domani se ne avrà attaccherà nel finale. perché 20-30" in più per la crono gli fanno comodo. Ma oggi non aveva senso per lui attaccare.
Non credo abbia avuto paura per domani,credo abbia avuto piu' paura di oggi,perche' ok sono le sensazioni,ma se si sbagliava e lo sloveno ne aveva magari era lui oggi a perdere 30-40 secondi.........certo il non rischiare a fatto in modo di passare la giornata di oggi,ma anche Roglic non aveva rischiato nel 2020 poi si e' visto.