Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lupin IV

Ammiraglia
21 Settembre 2008
15.028
14.439
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Comunque cari vecchietti, mi sembra di leggere che, a parte @bello ed io che abbiamo fatto poca strada, tutti gli altri sono stati ampiamente sopra i 100 km o, come nel caso di @jacknipper , che abbiano fatto dislivelli "importanti".
Uscito alle 7,30, ho fatto due volte questo percorso perché c'è un bel po' di tratto nel bosco ma dalle 11 era impossibile continuare per quanto caldo faceva

Allegati

• IMG_20220724_210709.jpg
    IMG_20220724_210709.jpg
    149,9 KB · Visite: 11

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
Comunque cari vecchietti, mi sembra di leggere che, a parte @bello ed io che abbiamo fatto poca strada, tutti gli altri sono stati ampiamente sopra i 100 km o, come nel caso di @jacknipper , che abbiano fatto dislivelli "importanti".
Io non faccio testo, a me piacciono le sveltine :-)
Scherzi a parte faccio fatica mentalmente a stare in giro più di due ore, punto a fare giri da 3 ore quando voglio allungare.
Invidio chi riesce a spararsi giri da 4 ore come nulla fosse.
Resto impressionato da @bikernat che fa parecchi chilometri e anche con il caldo.
Deve avere un bel motore.

• Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
anche a me specie nei boschi per evitare le zanzare :==
Resto impressionato da @bikernat che fa parecchi chilometri e anche con il caldo.
oggi ho fatto un corto, perchè sono uscito tardi verso le 9,30, in genere faccio spesso lunghi e non torno proprio più :))):

per il caldo è un qualcosa che gradisco, non mi pesa, ne altro, come scritto in alcuni post precedenti è il freddo che proprio non mi scende giù, più caldo fa meglio sto in bici
assolutamente no, sono una miccia bagnata :mrgreen:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.943
16.868
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Scherzi a parte faccio fatica mentalmente a stare in giro più di due ore, punto a fare giri da 3 ore quando voglio allungare.
Già, hai sottolineato una cosa giusta, oltre alle difficoltà fisiche ci sono anche quelle mentali...... eppure dovrei fare più strada, star fuori più ore.......
l' unico modo che ho è "andare lontano" e non fare i soliti anelli qui intorno. Una meta per me potrebbe essere Castellania, tra andata e ritorno sono 100 km, oppure devo cercare un posto dove non sono mai stato, così, spinto dalla curiosità, forse potrei allungare un po' di più......

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.383
14.566
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Invece fare tante ore, soprattutto da solo, ha un ché di magico: rigorosamente autunno o primavera, in questa stagione è infallibile
Aprile
IMG_20220724_213025.jpg

Ultima modifica:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.948
11.611
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Grazie, in realtà ho fatto più del dovuto (non diciamolo al fisioterapista) ma sto accelerando i tempi per le Dolomiti di agosto.
Comunque salgo quasi al -20% FTP :doh:
Dopo lunga sosta e cortisonici... ti lamenti? Sei già a buon punto, invece!

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.554
11.092
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
io sono fermo dopo il ritorno dalla montagna, per un problema di abrasione al soprasella (a proposito di abbigliamento sbagliato.... e non essermi fermato quando ilproblema è cominciato; ma aspettavo da un anno di tornare al Gran Sasso!) però forse con questo umido starei fermo uguale. Il caldo in sé non mi disturba, è l'umido che mi ammazza. Idem col freddo.

• Mi piace
Reactions: golias and bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
per un problema di abrasione al soprasella (a proposito di abbigliamento sbagliato....
invece a me era sbagliata la sella troppo stretta, e le misurazioni altezza 1cm in più alta e arretramento 2,5cm in più, compensavo con la gamba destra la pedalata, pantaloncini nuovi tutti consumati sotto il lato destro, avevo spesso problemi di sfregamento e follicolite, ho alleviato per un pò depilando la zona in questione, ma proprio non andava, stavo sempre a muovermi in sella come un tarantolato e dato che non mi tornavano i conti tra le misure prima del sivende e biomeccanico dopo, con il solito clichè che il corpo si deve "adattare", ma adattare a cosa visto avvengono modifiche al corpo quotidianamente e il modo di pedalare varia è la bici che si deve adattare al corpo non io ad essa perchè non mi adattavo mai a qualcosa che era sbagliato per me, mi sono stancato e dissi al mio meccanico bici ho questi problemi e mi feci abbassare la sella ma non un pò alla volta in mm, ma tutto in un solo colpo, perchè ero io che dovevo starci per ore, quindi sella abbassata 1cm, avanzato di 2,5cm e cambio sella, più larga dietro e di punta senza scanalatura, con leggera inclinazione in avanti, da quel momento in poi mai più avuto problemi, così ho riadattato le stesse misure e cambio selle sulle altre 2 bici... solo chi ci sta sopra può capire cosa è meglio per lui, e non numeri scientifici dati da un computer o altro.

FizikArioneVSXSaddleChannel-620x443.jpg

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.948
11.611
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ho prenotato la 4a dose booster2 senza convinzione, pensando a chissà quando... giovedì questo mi bucano!
Pizza migliore di tutta una vita, a quota 1000, Cavalese, TN, pizza alla trota del Fersina. Indimenticabile!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.