Comunque cari vecchietti, mi sembra di leggere che, a parte @bello ed io che abbiamo fatto poca strada, tutti gli altri sono stati ampiamente sopra i 100 km o, come nel caso di @jacknipper , che abbiano fatto dislivelli "importanti".
Anche tu oggi hai fatto meno...... eh beh, ogni tanto.....
Uscito alle 7,30, ho fatto due volte questo percorso perché c'è un bel po' di tratto nel bosco ma dalle 11 era impossibile continuare per quanto caldo facevaComunque cari vecchietti, mi sembra di leggere che, a parte @bello ed io che abbiamo fatto poca strada, tutti gli altri sono stati ampiamente sopra i 100 km o, come nel caso di @jacknipper , che abbiano fatto dislivelli "importanti".
A saperlo come si chiama :-)Che fai provochi? Per la mia mi hanno detto di andare alle 20:30 cavoli ma a che ora l'accendono il forno la domenica alle 8? La tua sembra invitante, come si chiama?
Io non faccio testo, a me piacciono le sveltine :-)Comunque cari vecchietti, mi sembra di leggere che, a parte @bello ed io che abbiamo fatto poca strada, tutti gli altri sono stati ampiamente sopra i 100 km o, come nel caso di @jacknipper , che abbiano fatto dislivelli "importanti".
anche a me specie nei boschi per evitare le zanzareIo non faccio testo, a me piacciono le sveltine :-)
oggi ho fatto un corto, perchè sono uscito tardi verso le 9,30, in genere faccio spesso lunghi e non torno proprio piùResto impressionato da @bikernat che fa parecchi chilometri e anche con il caldo.

assolutamente no, sono una miccia bagnataDeve avere un bel motore.
Già, hai sottolineato una cosa giusta, oltre alle difficoltà fisiche ci sono anche quelle mentali...... eppure dovrei fare più strada, star fuori più ore.......Io non faccio testo, a me piacciono le sveltine :-)
Scherzi a parte faccio fatica mentalmente a stare in giro più di due ore, punto a fare giri da 3 ore quando voglio allungare.
Invidio chi riesce a spararsi giri da 4 ore come nulla fosse.
Resto impressionato da @bikernat che fa parecchi chilometri e anche con il caldo.
Deve avere un bel motore.
Invece fare tante ore, soprattutto da solo, ha un ché di magico: rigorosamente autunno o primavera, in questa stagione è infallibileIo non faccio testo, a me piacciono le sveltine :-)
Scherzi a parte faccio fatica mentalmente a stare in giro più di due ore, punto a fare giri da 3 ore quando voglio allungare.
Invidio chi riesce a spararsi giri da 4 ore come nulla fosse.
Resto impressionato da @bikernat che fa parecchi chilometri e anche con il caldo.
Deve avere un bel motore.

Tanta roba...in questo periodo mi sogno un giro da 170 kmInvece fare tante ore, soprattutto da solo, ha un ché di magico: rigorosamente autunno o primavera, in questa stagione è infallibile
Aprile
Vedi l'allegato 356196
No, così no........ troppo...... anche adesso vedo che dopo 3 ore ne ho le palle piene, ma non è solo un discorso legato alla bici, anche in moto preferisco 3-4 ore al massimo.Invece fare tante ore, soprattutto da solo, ha un ché di magico: rigorosamente autunno o primavera, in questa stagione è infallibile
Aprile
Vedi l'allegato 356196
Beh in enduro capisco ... Quando andavo in pista 3 turni e ne avevo le palle pieneNo, così no........ troppo...... anche adesso vedo che dopo 3 ore ne ho le palle piene, ma non è solo un discorso legato alla bici, anche in moto preferisco 3-4 ore al massimo.
Dopo lunga sosta e cortisonici... ti lamenti? Sei già a buon punto, invece!Grazie, in realtà ho fatto più del dovuto (non diciamolo al fisioterapista) ma sto accelerando i tempi per le Dolomiti di agosto.
Comunque salgo quasi al -20% FTP![]()
invece a me era sbagliata la sella troppo stretta, e le misurazioni altezza 1cm in più alta e arretramento 2,5cm in più, compensavo con la gamba destra la pedalata, pantaloncini nuovi tutti consumati sotto il lato destro, avevo spesso problemi di sfregamento e follicolite, ho alleviato per un pò depilando la zona in questione, ma proprio non andava, stavo sempre a muovermi in sella come un tarantolato e dato che non mi tornavano i conti tra le misure prima del sivende e biomeccanico dopo, con il solito clichè che il corpo si deve "adattare", ma adattare a cosa visto avvengono modifiche al corpo quotidianamente e il modo di pedalare varia è la bici che si deve adattare al corpo non io ad essa perchè non mi adattavo mai a qualcosa che era sbagliato per me, mi sono stancato e dissi al mio meccanico bici ho questi problemi e mi feci abbassare la sella ma non un pò alla volta in mm, ma tutto in un solo colpo, perchè ero io che dovevo starci per ore, quindi sella abbassata 1cm, avanzato di 2,5cm e cambio sella, più larga dietro e di punta senza scanalatura, con leggera inclinazione in avanti, da quel momento in poi mai più avuto problemi, così ho riadattato le stesse misure e cambio selle sulle altre 2 bici... solo chi ci sta sopra può capire cosa è meglio per lui, e non numeri scientifici dati da un computer o altro.per un problema di abrasione al soprasella (a proposito di abbigliamento sbagliato....

bucaiolo!Ho prenotato la 4a dose booster2 senza convinzione, pensando a chissà quando... giovedì questo mi bucano!
Pizza migliore di tutta una vita, a quota 1000, Cavalese, TN, pizza alla trota del Fersina. Indimenticabile!