Triban 100

Andrea Pax

Novellino
27 Luglio 2022
9
0
38
Treviglio
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e sono nuovo nel forum. Ho appena acquistato una RC100 usata. Da quello che leggo in un precedente 3d, qualcuno ha provato con successo a montare dei comandi da mtb. Mi confermate che sia possibile? Se si, devo avere qualche accorgimento particolare o prendere manettini con un certo diametro? Scusatw le mille domande ma sono alle prime armi! Grazie

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
2.027
783
61
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e sono nuovo nel forum. Ho appena acquistato una RC100 usata. Da quello che leggo in un precedente 3d, qualcuno ha provato con successo a montare dei comandi da mtb. Mi confermate che sia possibile? Se si, devo avere qualche accorgimento particolare o prendere manettini con un certo diametro? Scusatw le mille domande ma sono alle prime armi! Grazie
Monti il manubrio flat? Certo sempre meglio della leva della casa ma te ne serve uno di comando, se non hai una guarnitura doppia

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ragazzi domanda: come vedreste l'accoppiata Triban + ruote mavic cosmic elite ust? Sono ruote da strada tubeless ready in alluminio, raggi piatti, coppia da 1800 g circa. Li vedreste bene per gravel su strade scassate?
Sulla triban puoi montare anche la lenticolare!!!

Nuove sono 280euro da Probike ;nonzo%
Vero che le ruote fanno tanto su una bici (pura leggenda).
Vero che le ruote migliorano molto l'estetica della bici .... ma con la triban 100 c'è poco da migliorare.

Non esprimo un giudizio su ruote che non conosco, rifletto sull'opportunità di spendere più della bici per due ruote che comunque miglioreranno molto poco la prestazione della bici (alias cerchi in lega sulla Panda 30).