la colazione del ciclista.(parte 4)

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
La glicemia? Dai siamo seri….finire la benzina in 2h? Evidentemente sei a digiuno dal pranzo del giorno prima
Infatti. io ieri mattina 2 orette tranquille, colazione con yogurt greco e noci, nulla nel mentre e nulla appena tornato a casa, e non è che stavo svenendo... poi ovvio mangiato a pranzo.

• Mi piace
Reactions: Riccardo03

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.627
9.653
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Fatto anche 6h partendo a secco e non mangiando durante (don't try this at home, sono io che mi diverto ogni tanto a fare esperimenti da fachiro). Sono tornato dignitosamente e sono ancora vivo.
tutto si puo fare, anche non mangiare per 24-48 ore e sopravvivere
in bici senza mangiare si puo certamente andare ma dipende dalle intensità: un conto andare al lungo lento, un conto al medio, un conto al medio/veloce un conto a tutta.
se si vuole dimagrire, un uscita al lento per 6-7 ore con colazione avara butti giù decisamente massa e si intaccano i grassi ed è una cosa che si puo fare.
già uscire al medio per l'uscita della domenica con i soci, se non si mangia, dopo 2-3 ore ci si stacca e si torna da soli che giustamente gli altri non ti aspettano se vuoi digiunare,
al medio veloce nemmeno a parlarne, con poca benzina in corpo resistere già alle fasi iniziali concitate di una gf sarebbe un impresa.

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.707
2.625
Visita sito
tutto si puo fare, anche non mangiare per 24-48 ore e sopravvivere
in bici senza mangiare si puo certamente andare ma dipende dalle intensità: un conto andare al lungo lento, un conto al medio, un conto al medio/veloce un conto a tutta.
se si vuole dimagrire, un uscita al lento per 6-7 ore con colazione avara butti giù decisamente massa e si intaccano i grassi ed è una cosa che si puo fare.
già uscire al medio per l'uscita della domenica con i soci, se non si mangia, dopo 2-3 ore ci si stacca e si torna da soli che giustamente gli altri non ti aspettano se vuoi digiunare,
al medio veloce nemmeno a parlarne, con poca benzina in corpo resistere già alle fasi iniziali concitate di una gf sarebbe un impresa.
A me è già anche successo di fare diverse ore anche un pò tirate mangiando poco e non è che notassi di andare tanto più piano del solito, però rischi la crisi improvvisa molto più facilmente, tanto più quanto sei poco allenato, infatti una volta la crisi improvvisa è arrivata, quel giorno mi ricordo di aver mangiato all'inverosimile, a questo punto infatti, come ripetuto più volte, a che pro andare a digiuno o a risparmio? No good, salvo sapere davvero bene ciò che si fa, io ritengo molto più semplice nonché sostenibile mangiare normalmente lontano dall'attività, e tenere i cho alti durante, soprattutto per chi non ha tanta gamba è più vantaggioso e semplice, ripeto, idea mia... :-)
Eh corro, sono under23 1* anno.. diciamo che brucio kcal con molta facilità :mrgreen:.Anche se sono un pozzo senza fondo e mangerei sempre;pirlùn^
Questo spiega i 5 watt al kg e tante altre cose che però ti rendono alquanto diverso dal ciclista amatore tipico ;-)

• Mi piace
Reactions: stambe

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
A me è già anche successo di fare diverse ore anche un pò tirate mangiando poco e non è che notassi di andare tanto più piano del solito, però rischi la crisi improvvisa molto più facilmente, tanto più quanto sei poco allenato, infatti una volta la crisi improvvisa è arrivata, quel giorno mi ricordo di aver mangiato all'inverosimile, a questo punto infatti, come ripetuto più volte, a che pro andare a digiuno o a risparmio? No good, salvo sapere davvero bene ciò che si fa, io ritengo molto più semplice nonché sostenibile mangiare normalmente lontano dall'attività, e tenere i cho alti durante, soprattutto per chi non ha tanta gamba è più vantaggioso e semplice, ripeto, idea mia... :-)

Questo spiega i 5 watt al kg e tante altre cose che però ti rendono alquanto diverso dal ciclista amatore tipico ;-)
Eheheh si con ciclismo amatoriale c’entro ben poco, però mi piace il forum, poter consigliare se so, imparare da chi ha più esperienza ecc. :-)xxxx
PS. Più di 5 però:cool::==:))): ahahahahah

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
496
34
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Complimenti per i watt nelle gambe.

comunque tornando in topic colazione, nell ultimo periodo mi capita che il 90% delle uscite siano a stomaco vuoto per via del tempo a disposizione/caldo. Quando faccio lavori di qualità ora sto integrando nel mentre, vorrei invece provare a bermi le malto appena sveglio insieme alla mia moka da 3.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
496
34
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Perche non reintegri carbo? O meglio, sei in obiettivo dimagrimento?

la mia colazione dopo un oretta agile di stamattina in concomitanza con la
Fine del tapering pre gara di domenica EFBC940A-C1B1-4304-B146-4F3446486B93.jpeg il nutrizionista dice che devo crescere.

• Mi piace
Reactions: stambe

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.493
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
giusto perchè sono 24 ore che non prendo critiche, colazione di stamattina :shock::==

Vedi l'allegato 357477
2 fette di melone, fiocchi di latte, cannella

fatto dopo un uscita all'alba abbastanza soft
Che fiocchi sono??
Anche io solitamente li mangio.. ma quelli che prendo (milbona) sono leggermente salati.
Presumo questi visto l'accostamento melone cannella.. siano non salati.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.228
20.415
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Che fiocchi sono??
Anche io solitamente li mangio.. ma quelli che prendo (milbona) sono leggermente salati.
Presumo questi visto l'accostamento melone cannella.. siano non salati.

sono proprio i Milbona
ma io non faccio testo come accostamento dolce/salato. ieri sera ho mangiato pasta+merluzzo+spezie piccanti+parmigiano grattugiato :shock::pork:
tutto insieme, in una ciotola *
dalla foto non si vede bene, ma di cannella ce n'era tanta, ma parecchia :==

* #BotturaScansati
*si vede che ero solo e dovevo cucinare io :mrgreen:

Ultima modifica:
  • Haha
  • Mi piace
Reactions: yagone64 and Joe_T

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Perche non reintegri carbo? O meglio, sei in obiettivo dimagrimento?

la mia colazione dopo un oretta agile di stamattina in concomitanza con la
Fine del tapering pre gara di domenica il nutrizionista dice che devo crescere.

beh dai, all'incirca, 3 fette di melone......una trentina di gr di carbo ci sono :==

il fatto è che:
1) l'uscita è stata semi-blanda
2) fino alle 17, l'unica attività motoria che farò, sarà alzarmi dalla scrivania per andare alla stampante

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.493
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
sono proprio i Milbona
ma io non faccio testo come accostamento dolce/salato. ieri sera ho mangiato pasta+merluzzo+speize piccanti+parmigiano grattugiato :shock::pork:
tutto insieme, in una ciotola *
dalla foto non si vede bene, ma di cannella ce n'era tanta, ma parecchia :==

* #BotturaScansati
*si vede che ero solo e dovevo cucinare io :mrgreen:
Ti do fiducia e lo provo... però magari provo i milbona Light che non ho mai provato.
Magari son meno salati..

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
496
34
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
beh dai, all'incirca, 3 fette di melone......una trentina di gr di carbo ci sono :==

il fatto è che:
1) l'uscita è stata semi-blanda
2) fino alle 17, l'unica attività motoria che farò, sarà alzarmi dalla scrivania per andare alla stampante
Si ma meglio carbodrati che non proteine nel post. O meglio se sei solito allenarti a stomaco vuoto, e stasera mangi i carbo che non hai mangiato durante il giorno, in tutti i casi le tue riserve di glicogeno non recuperano. Poi ribadiaco, se sei in dimagrimento puo starci.

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Si ma meglio carbodrati che non proteine nel post. O meglio se sei solito allenarti a stomaco vuoto, e stasera mangi i carbo che non hai mangiato durante il giorno, in tutti i casi le tue riserve di glicogeno non recuperano. Poi ribadiaco, se sei in dimagrimento puo starci.
Per una uscita blanda come post meglio stare bassi di carbo a mio avviso

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Per una uscita blanda come post meglio stare bassi di carbo a mio avviso
dipende (come sempre)
che fai il giorno dopo?
e il giorno dopo ancora?
ecc...
es.
è blanda per scaricare in previsione di un lungo? ok carbo
è blanda in un periodo di scarico ? allora si può anche star bassi...
poi gli scenari possono essere i più disparati...

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
496
34
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
quoto never. Gia esci a stomaco vuoto, ok l uscita blanda per ottimizzare il metabolismo lipidico, ma poi il corpo è in tutti i casi piu avido di carboidrati dopo l allenamento che non la sera, dove non riusciresti comunque a ripristinare le scorte di glicogeno per l uscita del giorno dopo.
E in TUTTI i casi, ipotizzando un peso di 60kg, stare a 0,5 gr/kg puo aver senso SOLO per dimagrimento, non per performance.

• Mi piace
Reactions: boris90