la colazione del ciclista.(parte 4)

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
anch'io 250/ 50/60 e un cucchiaino di cacao amaro

ma come la cuocio io mi serve liquida...per non rischiare di bruciare tutto...
in padella con il coperchio, a fuoco medio basso, nel frattempo mi faccio la doccia, esco la giro e finisco di vestirmi...pronto , mangio... :yoga:

p.s. poi mi servono le proteine ... #fasedimassa #ronnycolemanscansati :yoga:

@Il Trattore il pitti sarà fiero di me:prega:

Ultima modifica:

Snow

Pedivella
14 Maggio 2020
358
544
Livorno
Visita sito
Bici
Trek emonda slr
Stamani colazione 24 biscotti Plasmon (versione da grandi) 250 ml succo frutti rossi
50gr marmellata e 6gr bcaa .
Un po' scarsa perché dopo mezz' ora sono partito.
Digerita benissimo

• Mi piace
Reactions: RmatteoR

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.073
307
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata
Quando mi capita di non avere a disposizione alimenti tutti freschi, come domani mattina, mi arrangio così:
Alimenti500 kcal
CHO: 6 fette biscottate + 5 biscotti frollini75gCHO
PRO: 1/4 di latte ps20gPRO
FAT: 5 mandorle25%FAT

Farò questa colazione un'ora e qualcosa prima di partire per un'uscita non troppo impegnativa (da circa 1000 kcal) durante la quale assumerò CHO (2 barrette ai cereali).​

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
Quando mi capita di non avere a disposizione alimenti tutti freschi, come domani mattina, mi arrangio così:
Alimenti500 kcal
CHO: 6 fette biscottate + 5 biscotti frollini75gCHO
PRO: 1/4 di latte ps20gPRO
FAT: 5 mandorle25%FAT

Farò questa colazione un'ora e qualcosa prima di partire per un'uscita non troppo impegnativa (da circa 1000 kcal) durante la quale assumerò CHO (2 barrette ai cereali).​
Per un uscita da 1000kcsl puoi anche non mangiare , meglio tenersi qualche kcal per dopo ;pirlùn^

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
496
34
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Quindi se uno fa lavori da Z4 in su puó non mangiare? Non capisco proprio perchè tutto quest astio per partire carichi. Che poi per 1/2 volte si possa fare di uscire stomaco vuoto per 1000kcal, siamo tutti d accordo, che sia normalità un po meno.

Certo dipende dall'obiettivo. C'è chi mangia per andare in bici e chi va in bici per mangiare.

Ultima modifica:

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
Quindi se uno fa lavori da Z4 in su puó non mangiare? Non capisco proprio perchè tutto quest astio per partire carichi. Che poi per 1/2 volte si possa fare di uscire stomaco vuoto per 1000kcal, siamo tutti d accordo, che sia normalità un po meno.

Certo dipende dall'obiettivo. C'è chi mangia per andare in bici e chi va in bici per mangiare.
Comunque o ci fate o ci siete, ma penso la seconda. Lui dice : per un uscita non impegnativa da 1000kcal faró questa colazione ( 500kcal e 75cho) e durante il giro prenderò due barrette ai cereali ( immagino circa 15/20 cho a barretta).
140w medi per due ore sono 1000kcal precise. Penso sia per tutti un “uscita tranquilla”. Mi spieghi per quale benedetta ragione dovrei mangiare 2 barrette durante? Tanto più comodo e appagante mangiarsi due biscotti in più prima e due dopo l’uscita.

tu poi dici : quindi se uno fa lavori >z4 non può mangiare? Sempre presupponendo un consumo finale di 1000kcal, se fai lavori >z4 mi aspetto che in non più di 1h30 hai finito ( 1h30 a 200w sono 1080kcal), ma ci sono persone che ne bruciano 1000kcal in appena 1h ( 277 W medi, non affatto impossibile anzi). Quindi mi spieghi gentilmente perché dovrei mangiare per fare 1h di uscita con lavori >z4? Sarebbe sono controproducente, rischierei solo di avere problemi di stomaco considerando l’intensità. Tu mi risponderai : eh ma ti prendi un gel o una borraccia di malto… e io: ma siamo seri? 1gel o 1malto per 1h in bici?

Ultima modifica:

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
496
34
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Grazie per il supporto stambe.

Riccardo, convinto tu che per "sole" 1000kcal non ci sia necessità di mangiare, convinti tutti (evidentemente tutti i nutrizionisti son scemi).
Se mangi per allenarti ed essere al 100%, una colazione per 1h intensa fatta 2H prima dell'uscita ha SEMPRE senso. Se uno poi non può per motivi organizzativi, allora di necessità virtù. Ribadisco, vai a leggerti l'ultimo post di Perugini, che non è l'ultimo arrivato.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

Riccardo, convinto tu che per "sole" 1000kcal non ci sia necessità di mangiare, convinti tutti (evidentemente tutti i nutrizionisti son scemi).
Se mangi per allenarti ed essere al 100%, una colazione per 1h intensa fatta 2H prima dell'uscita ha SEMPRE senso. Se uno poi non può per motivi organizzativi, allora di necessità virtù. Ribadisco, vai a leggerti l'ultimo post di Perugini, che non è l'ultimo arrivato.

Penso intendesse che non serve mangiare durante, non che è meglio partire a stomaco vuoto.

• Mi piace
Reactions: Riccardo03

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
Che toni però, da uno che non sa nemmeno usare i verbi in italiano...
Comunque io mi prendo una barretta anche se faccio 2 ore tranquille. Per il semplice motivo che mi va di mangiarla durante piuttosto che prima o dopo...
Sono da telefono e stavo mangiando, se mi devo preoccupare di scrivere tutto preciso su un forum allora, dalla prossima volta ,controllerò 10volte prima di inviare.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
"Puoi anche non mangiare" sia prima che durante in realtà.

Poi se prendi 10 nutrizionisti, 9 di questi per 2 ore di allenamento ti fanno mangiare sia prima che durante.
Che poi lo scopo è spesso più quello di non farti svaligiare il frigo dopo l'allenamento, non tanto quello di sostenere l'allenamento stesso.

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
E

E chi ha mai parlato di uscire a digiuno scusa?? Io ho detto che non serve mangiare durante, non che non serve la colazione. Anzi, la colazione è FONDAMENTALE.Ho anche detto che per come la vedo io meglio un biscotto in più a colazione che uno in bici se l’uscita è corta.

Perugini lo conosco su Instagram, e seguo con interesse tutti i suoi post. È uno che “sa il fatto suo”, e per questo cerco sempre di imparare da quello che dice. Non mi pare di aver detto cose in contrasto con il suo punto di vista.