la colazione del ciclista.(parte 4)

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.638
2.979
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Ok grazie. Ho preso delle proteine di soia generiche su amazon.


perchè isolate?
spiego, il pregio delle isolate , ultra filtrate ecc. ecc . ecc. è la rapidità di digestione...
ma se le mischi all'avena tutto questo decade...io andrei su delle buone concentrate, che costano un po' meno...anche se la concentrazione di proteine è appena inferiore, per lo scopo (colazione), è più che sufficiente...
In realta' prendo le isolate per inerzia. Non mi sono mai curato della rapidita' di digestione, forse anni fa quando andavo ancora in palestra prendevo le isolate perche' in generale mangiavo molto, e comunque tenevo i grassi saturi sotto controllo, e magari preferivo concederli con altro. Negli ultimi mesi avevo acquistato isolato di soia in quanita' (forse perche' non le avevo trovato senza aromi concentrato) per la colazione e mi ero trovato bene. Ma in effetti il concentrato di proteine di soia e' pure una buona scelta. Le proteine del siero del latte le ho sempre usate, ma ultimamente ero passato alla soia cosi' per cambiare. Non ho problemi col lattosio.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Qualcuno di voi ha da consigliarmi un isolato proteico (preferibilmente soia o siero) da mettere nell'avena al mattino con le seguenti caratteristiche:

-solo isolato. Voglio un prodotto senza aromi, non voglio che tutte le colazioni abbiano lo stesso gusto di pistacchio doppio caramellato alla carbonara.

-alto contenuto proteico (90%)

-piccola confezione (500g -1kg) poiché devo spostarmi tra qualche settimana

-facilmente ordinabile (Amazon etc)

Il mercato delle proteine è davvero caotico. Informazioni nutrizionali date in proteine/misurino (spesso senza altre info), gusti improbabili ed additivi a caso. Anche scorrendo i risultati della ricerca su Amazon e Google non ho trovato molto.

Grazie

io sarò monotono, ma:
1) in 24 ore ti arrivano
2) super digeribili
3) anche quelle non neutre, non sono pesanti come gusto, ma appena accennato
4) super qualità
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64 and Cillo

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.094
3.482
51
IT
Visita sito
Bici
2
@never give up!
Max ho visto che tu fai il porridge con la farina di riso al posto di quella di avena.
L ho trovata in un negozio e vorrei provarlo.
Ma mica va cotto in preparazione?
Solitamente quella di avena la mischio alla sera con il latte o la bevanda di soia, la lascio in frigo e buonanotte.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
@never give up!
Max ho visto che tu fai il porridge con la farina di riso al posto di quella di avena.
L ho trovata in un negozio e vorrei provarlo.
Ma mica va cotto in preparazione?
Solitamente quella di avena la mischio alla sera con il latte o la bevanda di soia, la lascio in frigo e buonanotte.
Dipende dalla farina. Quella che prendo io è "precotta" (Non è il termine corretto, ma rende l'idea). E si potrebbe usare così com'è...altrimenti un minimo di cottura è necessaria....
Io metto acqua calda, come x fare la crema di riso x i bimbi...

p.s. quella che uso io è marca BPR
 
Ultima modifica:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Vedi l'allegato 344120
Secondo voi può essere un buon prodotto per sostituire i fiocchi d'avena?
Nutrizionalmente sì, ma contengono una fucilata di sale (classico dei prodotti “lavorati” come immagino dall’etichetta pur non sapendo di cosa stai parlando). Se ne mangi 200g (es: pre allenamento lungo) sei a 2,2g di sale, quasi il 50% della RDA
 

Bullxr4

Pedivella
8 Settembre 2018
481
297
La Gatta
Visita sito
Bici
Trek
Nutrizionalmente sì, ma contengono una fucilata di sale (classico dei prodotti “lavorati” come immagino dall’etichetta pur non sapendo di cosa stai parlando). Se ne mangi 200g (es: pre allenamento lungo) sei a 2,2g di sale, quasi il 50% della RDA
Grazie mille, non pensavo che 1 grammo di sale fosse tanto....
Mi sa che in una giornata sono già così ben oltre la dose giornaliera solo con la salatura dell'acqua, per cui eviterò.
Ma per curiosità a che problemi si va incontro assumendo troppo sale?
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ma per curiosità a che problemi si va incontro assumendo troppo sale?
Ipertensione e altri problemi cardiovascolari, insufficienza renale, ritenzione idrica.
Chiaramente non dall’oggi al domani, sono effetti che succedono nel cronico.
Poi dipende quanto bevi. Se bevi 5 litri al giorno probabilmente puoi arrivare anche a 8 grammi. Se bevi 1 litro e mezzo forse 4 grammi sono già eccessivi.
 

Bullxr4

Pedivella
8 Settembre 2018
481
297
La Gatta
Visita sito
Bici
Trek
Ipertensione e altri problemi cardiovascolari, insufficienza renale, ritenzione idrica.
Chiaramente non dall’oggi al domani, sono effetti che succedono nel cronico.
Poi dipende quanto bevi. Se bevi 5 litri al giorno probabilmente puoi arrivare anche a 8 grammi. Se bevi 1 litro e mezzo forse 4 grammi sono già eccessivi.
Ma quindi immagino che la maggior parte delle persone che non abbiamo una dieta e non vadano in bici siano fuori da questo range no? Così si spiegherebbero le miriadi di ipertensioni in tarda età...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ma quindi immagino che la maggior parte delle persone che non abbiamo una dieta e non vadano in bici siano fuori da questo range no? Così si spiegherebbero le miriadi di ipertensioni in tarda età...
Basta guardarsi in giro per capire lo stato di salute medio delle persone…
Poi, se proponi di far pagare le spese mediche a seconda di quanto uno è sovrappeso o meno, i buonisti-politically-correct da social network ti accusano di bodyshaming.
Non benissimo…
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
@Il Trattore per il tuo "pastone" che facevi che biscotti usavi? Mi ricordo secchi ma non la marca, erano i Petit? Li ho assaggiati per caso e mi è partita la scimmia come un donna all'ottavo mese di gravidanza.
I Petit secondo me sono perfetti :sbavon:

Poi ho usato e uso anche Oro Saiwa (praticamente identici), Plasmon, Tarallucci (ma sono più grassi e meno digeribili), Zuppalatte (troppo spessi secondo me).
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
i rigoli li adoro ma preferisco mangiarli inzuppandoli nel thè o nel latte uno alla volta...per il pastone io ho usato i "gran giorno" (dolciando dell'eurospin o gli equivalenti conad) ed ora uso i "frollini" (dolciando, quelli nel sacco da 1,2 euro/kg)...
 
  • Love
Reactions: Il Trattore

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
806
495
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Qualcuno di voi ha da consigliarmi un isolato proteico (preferibilmente soia o siero) da mettere nell'avena al mattino con le seguenti caratteristiche:

-solo isolato. Voglio un prodotto senza aromi, non voglio che tutte le colazioni abbiano lo stesso gusto di pistacchio doppio caramellato alla carbonara.

-alto contenuto proteico (90%)

-piccola confezione (500g -1kg) poiché devo spostarmi tra qualche settimana

-facilmente ordinabile (Amazon etc)

Il mercato delle proteine è davvero caotico. Informazioni nutrizionali date in proteine/misurino (spesso senza altre info), gusti improbabili ed additivi a caso. Anche scorrendo i risultati della ricerca su Amazon e Google non ho trovato molto.

Grazie
Clear Whey tutta la vita ormai!

Le trovi anche su myprotein


Ma le fa foodspring, prozis etc