Specifico meglio : 2/2:30 in z2 circa 200/220w medi . Non ho mai sperimentato intensità elevate partendo a digiuno e non mangiando duranteQuesto perché probabilmente hai un metabolismo ottimizzato.
Io avrei parecchia difficoltà.
Specifico meglio : 2/2:30 in z2 circa 200/220w medi . Non ho mai sperimentato intensità elevate partendo a digiuno e non mangiando duranteQuesto perché probabilmente hai un metabolismo ottimizzato.
Io avrei parecchia difficoltà.
Infatti. io ieri mattina 2 orette tranquille, colazione con yogurt greco e noci, nulla nel mentre e nulla appena tornato a casa, e non è che stavo svenendo... poi ovvio mangiato a pranzo.La glicemia? Dai siamo seri….finire la benzina in 2h? Evidentemente sei a digiuno dal pranzo del giorno prima
tutto si puo fare, anche non mangiare per 24-48 ore e sopravvivereFatto anche 6h partendo a secco e non mangiando durante (don't try this at home, sono io che mi diverto ogni tanto a fare esperimenti da fachiro). Sono tornato dignitosamente e sono ancora vivo.
OTSpecifico meglio : 2/2:30 in z2 circa 200/220w medi . Non ho mai sperimentato intensità elevate partendo a digiuno e non mangiando durante
Eh corro, sono under23 1* anno.. diciamo che brucio kcal con molta facilitàOT
Sei 60 kg, se a 200/220 watt medi sei in Z2... E sticaxxi che gamba...![]()

A me è già anche successo di fare diverse ore anche un pò tirate mangiando poco e non è che notassi di andare tanto più piano del solito, però rischi la crisi improvvisa molto più facilmente, tanto più quanto sei poco allenato, infatti una volta la crisi improvvisa è arrivata, quel giorno mi ricordo di aver mangiato all'inverosimile, a questo punto infatti, come ripetuto più volte, a che pro andare a digiuno o a risparmio? No good, salvo sapere davvero bene ciò che si fa, io ritengo molto più semplice nonché sostenibile mangiare normalmente lontano dall'attività, e tenere i cho alti durante, soprattutto per chi non ha tanta gamba è più vantaggioso e semplice, ripeto, idea mia... :-)tutto si puo fare, anche non mangiare per 24-48 ore e sopravvivere
in bici senza mangiare si puo certamente andare ma dipende dalle intensità: un conto andare al lungo lento, un conto al medio, un conto al medio/veloce un conto a tutta.
se si vuole dimagrire, un uscita al lento per 6-7 ore con colazione avara butti giù decisamente massa e si intaccano i grassi ed è una cosa che si puo fare.
già uscire al medio per l'uscita della domenica con i soci, se non si mangia, dopo 2-3 ore ci si stacca e si torna da soli che giustamente gli altri non ti aspettano se vuoi digiunare,
al medio veloce nemmeno a parlarne, con poca benzina in corpo resistere già alle fasi iniziali concitate di una gf sarebbe un impresa.
Questo spiega i 5 watt al kg e tante altre cose che però ti rendono alquanto diverso dal ciclista amatore tipicoEh corro, sono under23 1* anno.. diciamo che brucio kcal con molta facilità.Anche se sono un pozzo senza fondo e mangerei sempre
![]()
Eheheh si con ciclismo amatoriale c’entro ben poco, però mi piace il forum, poter consigliare se so, imparare da chi ha più esperienza ecc.A me è già anche successo di fare diverse ore anche un pò tirate mangiando poco e non è che notassi di andare tanto più piano del solito, però rischi la crisi improvvisa molto più facilmente, tanto più quanto sei poco allenato, infatti una volta la crisi improvvisa è arrivata, quel giorno mi ricordo di aver mangiato all'inverosimile, a questo punto infatti, come ripetuto più volte, a che pro andare a digiuno o a risparmio? No good, salvo sapere davvero bene ciò che si fa, io ritengo molto più semplice nonché sostenibile mangiare normalmente lontano dall'attività, e tenere i cho alti durante, soprattutto per chi non ha tanta gamba è più vantaggioso e semplice, ripeto, idea mia... :-)
Questo spiega i 5 watt al kg e tante altre cose che però ti rendono alquanto diverso dal ciclista amatore tipico![]()

ahahahahahgiusto perchè sono 24 ore che non prendo critiche, colazione di stamattina
Vedi l'allegato 357477
2 fette di melone, fiocchi di latte, cannella
fatto dopo un uscita all'alba abbastanza soft
Che fiocchi sono??giusto perchè sono 24 ore che non prendo critiche, colazione di stamattina
Vedi l'allegato 357477
Anche il cucchiaio fa molto fitnessgiusto perchè sono 24 ore che non prendo critiche, colazione di stamattina
Vedi l'allegato 357477
Che fiocchi sono??
Anche io solitamente li mangio.. ma quelli che prendo (milbona) sono leggermente salati.
Presumo questi visto l'accostamento melone cannella.. siano non salati.

Perche non reintegri carbo? O meglio, sei in obiettivo dimagrimento?
la mia colazione dopo un oretta agile di stamattina in concomitanza con la
Fine del tapering pre gara di domenica il nutrizionista dice che devo crescere.

Ti do fiducia e lo provo... però magari provo i milbona Light che non ho mai provato.sono proprio i Milbona
ma io non faccio testo come accostamento dolce/salato. ieri sera ho mangiato pasta+merluzzo+speize piccanti+parmigiano grattugiato
tutto insieme, in una ciotola *
dalla foto non si vede bene, ma di cannella ce n'era tanta, ma parecchia
* #BotturaScansati
*si vede che ero solo e dovevo cucinare io![]()
Si ma meglio carbodrati che non proteine nel post. O meglio se sei solito allenarti a stomaco vuoto, e stasera mangi i carbo che non hai mangiato durante il giorno, in tutti i casi le tue riserve di glicogeno non recuperano. Poi ribadiaco, se sei in dimagrimento puo starci.beh dai, all'incirca, 3 fette di melone......una trentina di gr di carbo ci sono
il fatto è che:
1) l'uscita è stata semi-blanda
2) fino alle 17, l'unica attività motoria che farò, sarà alzarmi dalla scrivania per andare alla stampante
Per una uscita blanda come post meglio stare bassi di carbo a mio avvisoSi ma meglio carbodrati che non proteine nel post. O meglio se sei solito allenarti a stomaco vuoto, e stasera mangi i carbo che non hai mangiato durante il giorno, in tutti i casi le tue riserve di glicogeno non recuperano. Poi ribadiaco, se sei in dimagrimento puo starci.
dipende (come sempre)Per una uscita blanda come post meglio stare bassi di carbo a mio avviso