Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.584
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Grazie… meglio di quello che ho visto io. In un negozio fisico non oso chiedere perché poi mi spiace dirgli “ci devo pensare”

Per esperienza posso dirti che la versione con alette di raffreddamento è uguale a quella senza, non ho trovato nessuna differenza di prestazione… tra l’altro le versioni “03” son state sostituite dalle “05”.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
salopette alè solid corsa per avere un pantaloncino decente ma neutro senza spendere una follia da abbinare alle maglie delle gf

Per esperienza posso dirti che la versione con alette di raffreddamento è uguale a quella senza, non ho trovato nessuna differenza di prestazione… tra l’altro le versioni “03” son state sostituite dalle “05”.
interessante...quindi le l03a (che si trovano a fatica) sono uguali in tutto alle l05a (che si trovano senza problemi) o cambia qualcosa...?
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.584
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
salopette alè solid corsa per avere un pantaloncino decente ma neutro senza spendere una follia da abbinare alle maglie delle gf


interessante...quindi le l03a (che si trovano a fatica) sono uguali in tutto alle l05a (che si trovano senza problemi) o cambia qualcosa...?

Sul sito riporta questo:
- Modello successivo delle collaudate pastiglie SHIMANO K03Ti e K02Ti
- ca. 50% in più di resistenza all'usura rispetto a K03T

D'altronde le 03 han sostituito le 02. Avranno cambiato qualcosina nella mescola lasciandola sempre organica. Non credo nemmeno che le producano più le L03, saranno stock vecchi

La mescola è la stessa, le L son raffreddate, la versione K con TI ha la parte dietro in titanio, mentre le classiche K dovrebbero essere la versione proprio base. Poi ovviamente c'è il numero che indica la mescola e la versione..
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.433
676
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Per esperienza posso dirti che la versione con alette di raffreddamento è uguale a quella senza, non ho trovato nessuna differenza di prestazione… tra l’altro le versioni “03” son state sostituite dalle “05”.
Ah ecco perchè faccio fatica a trovare quelle in versione "03"! mi riferisco a quelle da MTB, ma la sostanza è quella. Non lo sapevo.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Per esperienza posso dirti che la versione con alette di raffreddamento è uguale a quella senza, non ho trovato nessuna differenza di prestazione… tra l’altro le versioni “03” son state sostituite dalle “05”.
si sapevo che avevano cambiato mescola e con l'occasione hanno rivisto anche il prezzo. Se fosse vero che quanto meno durano il 50% in più...

Per la differenza tra le alettate e non, credo si possa avvertire (ma anche li è da vedere) solo nelle discese lunghe dove le pasticche si scalderanno tanto. A breve tanto mi toccherà comprarle.. sto solo rinviando l'inevitabile