Obiettivo dimagrimento 2022 solo massa magra

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.073
307
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata
Guardate questa etichetta nutrizionale di un tonno al naturale.

Prot prodotto netto 16 gr
Prot prodotto sgoc. 21 gr
A cosa è dovuta questa variazione?

Vedi l'allegato 357894
Nel caso del prodotto netto sono 100g di tonno e acqua, nel caso del prodotto sgocciolato sono 100g di solo tonno, di conseguenza la quantità di nutrienti, a parità di peso, è maggiore nel tonno sgocciolato.​
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.478
23.719
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
basta prendere una bibita "zero"....metti caso che si alzi troppo la glicemia :yoga:

ma se io mangio tutto il menù maxi, ma poi dietro ci bevo 30 gr di whey, Iader mi ha detto che stabilizzo la glicemia e non ingrasso
:yoga:

comunque, io voto per l'American Graffiti. per il 29, ho pre allertato quello di Modena........:==
 

Pertoni

Pignone
30 Maggio 2021
140
103
28
Palma de Mallorca | Roma
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 2 Shimano 105
Oppure mangi mezzo kg di ricotta....
Bisognerebbe aprire un topic solo per le stupidaggini che spara Iader... Quello che mi stupisce è che sia spalleggiato da vari atleti professionisti
Purtroppo in italiano in internet si trovano una montagna di informazioni morte e stagnanti, solo in inglese si trovano le informazioni più reali ed aggiornate
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.810
28.494
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Bisognerebbe aprire un topic solo per le stupidaggini che spara Iader... Quello che mi stupisce è che sia spalleggiato da vari atleti professionisti
Purtroppo in italiano in internet si trovano una montagna di informazioni morte e stagnanti, solo in inglese si trovano le informazioni più reali ed aggiornate
mah, non dice nulla di strano, forse è il modo in cui le espone...
alla fine è sempre: "tutti i macro in tutti i pasti" (o quasi :mrgreen:)

si è sempre mangiato, almeno in Italia, primo + secondo + contorno (verdure)...poi è chiaro che potremmo discutere di cosa e, soprattutto, quanto sono questi primo, secondo e contorno...:yoga:
 

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.355
1.370
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Bisognerebbe aprire un topic solo per le stupidaggini che spara Iader... Quello che mi stupisce è che sia spalleggiato da vari atleti professionisti
Purtroppo in italiano in internet si trovano una montagna di informazioni morte e stagnanti, solo in inglese si trovano le informazioni più reali ed aggiornate
In realtà non sono proprio tutte stupidaggini, o per lo meno, se spiegasse come stanno le cose non lo sarebbero, ma per come la pone lui sembrerebbe un:
"Chissene" se mangio un kg di pasta, tanto se poi mangio 2 kg di ricotta non ho il picco glicemico e non ingrasso....

Ovviamente il mio paragone sopra è forzato....

Poi invece il fatto che il giusto abbinamento dei macro sia importante lo dicono un po' tutti.... Il problema è che ci piaccia o no bisogna mangiare meno di quanto si brucia se si vuole dimagrire, scappatoie non esistono.... O per lo meno.... Più vado in bici più posso mangiare bella cumpa bella cumpa
 

Pertoni

Pignone
30 Maggio 2021
140
103
28
Palma de Mallorca | Roma
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 2 Shimano 105
In risposta alla questione Iader: sicuramente lui è professionista del settore ed io non sono niente... Apparte un appassionato di fisiologia con un mini corso online. Quello che non mi piace è come renda tutto semplicistico senza mai andare un pelo nel dettaglio. Parla più che altro alla casalinga di Voghera che al popolo di atleti amatoriali. Sicuramente è un ottimo approccio per il mercato: informazioni semplici e dirette al pubblico
 

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.355
1.370
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
In risposta alla questione Iader: sicuramente lui è professionista del settore ed io non sono niente... Apparte un appassionato di fisiologia con un mini corso online. Quello che non mi piace è come renda tutto semplicistico senza mai andare un pelo nel dettaglio. Parla più che altro alla casalinga di Voghera che al popolo di atleti amatoriali. Sicuramente è un ottimo approccio per il mercato: informazioni semplici e dirette al pubblico
Si credo sia quello che pensiamo un po' tutti credo.... Ma purtroppo chi più chi meno su youtube va per vendere il suo prodotto, ovvero non darti informazioni, ma farti credere che basta poco per dimagrire, che puoi dimagrire mangiando ecc ecc, prendi appuntamento e poi immagino che faccia un programma nutrizionale come qualsiasi altro del settore....

Sia chiaro che quello che ho scritto sopra è solo un mio pensiero.... Però dubito che qualcuno abbia trovato la fatina del dimagrimento....
 
  • Mi piace
Reactions: bt3 and stambe

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.175
5.572
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
io ho guardato alcuni video e incuriosito letto l'indice di equilibrio di Iader Fabbri.
La cosa che mi piace e mi ha fatto nascere l'interesse è l'idea che comunica che non è necessario pesare tutto o contare tutte le calorie per poter essere in forma.
Probabilmente in questo forum alcuni (forse parecchi) contano tutti i grammi, ma, secondo me, se non sei un Pro o non devi perdere parecchi chili, non ha senso farlo, ma basta imparare a mangiare.

Ovviamente l'input sono i video, poi, secondo me, va preso un appuntamento per avere un programma personalizzato.

aggiungo un'altra cosa:
mi piace anche l'idea che essere in forma, essere a "dieta", o meglio, seguire in piano corretto alimentare non significa soffrire la fame.
 
Ultima modifica:

Pertoni

Pignone
30 Maggio 2021
140
103
28
Palma de Mallorca | Roma
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 2 Shimano 105
@pedalone della bassa dove la acquisti? A livello di sapore è paragonabile al suo originale? :-)xxxx

@bad Per me pesare alcune cose (soprattutto i carbo) mi aiuta. Mi alleno tanto rispetto all'amatore medio (20 e più ore) e quando si consuma tanto ho notato che ho il rischio di mangiare troppo poco oppure il completo opposto. Risolvo misurando i carboidrati ed il resto un po' a sensazione, anche se vivendo da solo certe volte faccio il fissato e misuro pure l'acqua che bevo