Obiettivo dimagrimento 2022 solo massa magra

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.478
23.722
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
@pedalone della bassa dove la acquisti? A livello di sapore è paragonabile al suo originale? :-)xxxx

@bad Per me pesare alcune cose (soprattutto i carbo) mi aiuta. Mi alleno tanto rispetto all'amatore medio (20 e più ore) e quando si consuma tanto ho notato che ho il rischio di mangiare troppo poco oppure il completo opposto. Risolvo misurando i carboidrati ed il resto un po' a sensazione, anche se vivendo da solo certe volte faccio il fissato e misuro pure l'acqua che bevo

questi non li ho comprati io, e scarico le colpe sulla moglie :mrgreen:
non li ho ancora assaggiati onestamente

io, siccome ce l'ho sul tratto lavoro/casa, spesso mi fermo al LIDL

ecco, un paio di settimane fà, una zona frigo :pork:

20220727_175818.jpg

a me, questi, di gusto, piacciono

ma io non faccio molto testo. a me piace la pasta con merluzzo, salsa piccante e parmigiano. oppure, a colazione, toast con uovo tonno/sgombro
:sbavon::mrgreen:
 
D

Deleted member 2182

Guest
questi non li ho comprati io, e scarico le colpe sulla moglie :mrgreen:
non li ho ancora assaggiati onestamente

io, siccome ce l'ho sul tratto lavoro/casa, spesso mi fermo al LIDL

ecco, un paio di settimane fà, una zona frigo :pork:

Vedi l'allegato 361065

a me, questi, di gusto, piacciono

ma io non faccio molto testo. a me piace la pasta con merluzzo, salsa piccante e parmigiano. oppure, a colazione, toast con uovo tonno/sgombro
:sbavon::mrgreen:
Vedo anche lì dietro seminascosta una bottiglia di Ichnusa Protein+ :mrgreen:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.478
23.722
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
al momento clou, anno su anno, + 600 gr (79 kg vs. 79,6)

ma, al momento della misurazione dei parametri (braccia, gambe, addome, petto), con tutti gli errori che possono capitare nella misurazione con metro da sarta, le misure son migliorate notevolmente
mi illudo, che in un anno, in base agli allenamenti, ed alla alimentazione, abbia effettivamente migliorato la % corporea

ora, dopo lo "sfogo" post amarezza......meglio non pesarmi per un paio di mesi :yoga: :cry
 
D

Deleted member 2182

Guest
al momento clou, anno su anno, + 600 gr (79 kg vs. 79,6)

ma, al momento della misurazione dei parametri (braccia, gambe, addome, petto), con tutti gli errori che possono capitare nella misurazione con metro da sarta, le misure son migliorate notevolmente
mi illudo, che in un anno, in base agli allenamenti, ed alla alimentazione, abbia effettivamente migliorato la % corporea

ora, dopo lo "sfogo" post amarezza......meglio non pesarmi per un paio di mesi :yoga: :cry
Mancano 313 giorni al 9/7/23.. 13 giorni di piada alla nutella e poi via :-oche la cifra tonda fa sempre motivazione :yoga:;-)
 

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.704
2.623
Visita sito
Bisognerebbe aprire un topic solo per le stupidaggini che spara Iader... Quello che mi stupisce è che sia spalleggiato da vari atleti professionisti
Purtroppo in italiano in internet si trovano una montagna di informazioni morte e stagnanti, solo in inglese si trovano le informazioni più reali ed aggiornate
Ni, anzi, So... :-)xxxx
Scherzi a parte, credo che il sig. Fabbri abbia chiaramente scelto il bacino di utenza con il quale vuole lavorare, e penso anche che con il suo "cliente tipo medio" il suo ragionamento funzioni pure bene.
Converrai con me che l'italiano medio che va dal nutrizionista non è il tipo in forma e sportivo che vuole il salto di qualità, o meglio, si ma è una minoranza, la maggioranza è un più o meno sovrappeso, più o meno sedentario, con zero coscienza alimentare e magari con esami ematici pessimi se non addirittura qualche patologia...
Questo tipo di individuo va a nozze con il metodo di Fabbri, che non funziona per strane congiunzioni astrali ma funziona perché:
- Abbassa i cho e chi è sovrappeso in genere non ne viene saziato
- Da delle regole, jolli più o meno frequenti in base a sovrappeso e quantità di sport etc... Già dando delle regole ti limiti, per forza
- Non assilla mentalmente (pesare tutto dalla A alla Z non è per tutti, a parte l'entusiasmo iniziale)
- Aumenta le proteine che in genere l'italiano medio consuma, donne soprattutto, in minima parte (almeno quelle di qualità, anche per il costo) e che saziano
- Spinge verso l'attività sia aerobica (consumo calorico), sia muscolare (preserva la massa magra, aiutata anche dalle proteine, durante il deficit)
- i Grassi NON sono da demonizzare ma le sue ricette sono sempre Yogurt greco 0/2%, fesa di tacchino, petto di pollo, tonno naturale, prosciutto crudo/bresaola... Ok olio ed avocado, la sua non è una low fat ma guardando bene i grassi sono sotto controllo, non liberi...

Praticamente una ipocalorica, che da carbo a mano a mano che si aumenta lo sport, che tiene un buon tenore proteico e che non limita ma nemmeno da libero sfogo ai grassi e soprattutto li seleziona un pò (omega 3, uova, poca carne grassa, frutta secca, EVO, avocado...)

Capisci che per l'italiano medio che mangia da schifo è una manna dal cielo e non può non funzionare... :-)
Chiaramente poi tutti i discorsi glicemici e via discorrendo servono anche a creare il suo marketing, ovvio...

Per gli sportivi di alto livello boh... Credo che per loro semplicemente spinga giù molto più duro coi carbo e sicuramente con una ottima integrazione glucidica pre durante e post ma non possiamo sapere se con loro sia mooolto più preciso coi pesi...

Io penso che se uno vuole acquisire una buona coscienza alimentare deve andare un pò oltre, ma ripeto, per l'individuo medio che vedo in giro già sarebbe tanta roba. ;-)
Se poi vogliamo dire che lui è uno stratega ed ha capito tutto del marketing beh, si, sicuramente si. :-)xxxx
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Dopo 3 giorni in Francia per lavoro, stamattina vedo il PT in palestra.
Iniziamo a parlare, a un certo punto lui: "Ma il cibo in Francia?"
Io: "Mangiato bene e bevuto tanto"
Lui: "Così a vista direi che hai anche mangiato tanto"
:shock::shock::shock::cry::cry::cry:

Ormai mi candido all'apertura della discussione 2023 :pork: , non vedo i 75 da settimane e vado dritto verso gli 80 #spacciato :wacko:
A mia parziale discolpa dico che, anche (ma non solo) per alcuni problemi fisici sto facendo sempre più ore di palestra (e anche di camminate :shock::prega: ) che di bici, e così a occhio sembra che il gap rispetto ai pesi di qualche tempo fa sia più di muscoli che di grasso.

Diciamo che il PT vorrebbe che diventi #gorilla, io sto diventando più #orsobianco :pork:

:yoga:

ps. vabbé, visto che quest'inverno terremo il riscaldamento spento, meglio portarsi avanti con le scorte di grasso :pork:
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.856
11.338
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Dopo 3 giorni in Francia per lavoro, stamattina vedo il PT in palestra.
Iniziamo a parlare, a un certo punto lui: "Ma il cibo in Francia?"
Io: "Mangiato bene e bevuto tanto"
Lui: "Così a vista direi che hai anche mangiato tanto"
:shock::shock::shock::cry::cry::cry:

Ormai mi candido all'apertura della discussione 2023 :pork: , non vedo i 75 da settimane e vado dritto verso gli 80 #spacciato :wacko:
A mia parziale discolpa dico che, anche (ma non solo) per alcuni problemi fisici sto facendo sempre più ore di palestra (e anche di camminate :shock::prega: ) che di bici, e così a occhio sembra che il gap rispetto ai pesi di qualche tempo fa sia più di muscoli che di grasso.

Diciamo che il PT vorrebbe che diventi #gorilla, io sto diventando più #orsobianco :pork:

:yoga:

ps. vabbé, visto che quest'inverno terremo il riscaldamento spento, meglio portarsi avanti con le scorte di grasso :pork:
Fai powerlifting o qualcosa di più generico per ora?
Comunque se cresci è contemporaneamente i carichi iniziano a diventare interessanti, è buon segno
 

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.355
1.370
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Era impossibile mangiare.... Tutto sapeva di muffa.... Un inferno.... Ma ora mi rifaccio....
Poi in realtà 12gg sono stati di positività in realtà tra i primi giorni che ho cominciato ad avere febbre alta e sapore cattivo alla fine saranno passati più di 20gg
 
Ultima modifica:

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Ua, 1kg in meno ogni 4gg
1kg io lo perdo con una cacata...

Quando volevo perdere grasso, non peso, ma girovita, io usavo:
Tirosina-Caffeina-Yohimbina alle 5:30 digiuno e corsa in bici dalle 6:00 alle 8:00 con colazione dopo la doccia.
Tirosina-Caffeina-Yohimbina alle 18:30 (dopo 4 ore di completo digiuno) e corsa a piedi 10-15km o 2 ore di triset in sala pesi (a giorni alterni) dopo mezz'ora dall'assunzione.
Il protocollo durava 30 giorni ma contestualmente iniziavo il ciclo di 4 mesi longjack lj100 (500mg in 2 assunzioni giornaliere, quasi 100€ a settimana), Zinco, Boro, Selenio, Rame, Ferro, B6, Iodio, etc.
Finiti i 30 giorni di protocollo Yohimbina passavo ad 1 allenamento al giorno, o sala pesi o cardio, 1 giorno bici o running e 1 giorno anaerobico.
Finiti i 4 mesi venivo in ferie ad Agosto con la tartaruga ma con circonferenza spalle e torace aumentata di parecchi centimetri
I 6cm che perdevo di girovita li mettevo altrove.
L'effetto collaterale è che anche dopo aver smesso, per almeno altri 3 mesi hai necessità di eiaculare non meno di 2-3 volte al giorno tutti i santi giorni.

In Italia non li vendono molti estratti naturali, quindi i miei addominali sono spariti da un paio di estati.