un, due, Trek...stella (parte nona)

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.845
822
Visita sito
Bici
....
dimmi tu se c’è una Bdc con 3 cm di spessore sotto alla pipa che si possa definire bella…
ascolta bicimix, con tutto il rispetto, io non mi sento difensore di un marchio o dell'altro. Francamente compro quello che mi piace a prescindere dal nome che si trova sull'obliquo. Ti dirò di più, compro in base alla professionalità del meccanico del negozio che reputo molto più importante di alcuni adesivi sotto trasparente.

Fatta questa doverosa premessa, purtroppo l'emonda attuale ha un problema estetico non da poco... lo sterzo è "presentabile" solo se non ha spessori... I tubi idraulici fatti uscire così in bella vista sotto lo sterzo in aggiunta agli spessori di una dimensione spropositata creano una zona non continua che fa pietà...

PS: se ci tieni a saperlo ho una orripilante Aethos con filacci esterni e tubazioni vintage... stile anni 90'... quindi non ne faccio una questione di fazione.....e non faccio parte di alcun partito... ;-) ...

stammi bene...

Saluti, Maxx

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
ascolta bicimix, con tutto il rispetto, io non mi sento difensore di un marchio o dell'altro. Francamente compro quello che mi piace a prescindere dal nome che si trova sull'obliquo. Ti dirò di più, compro in base alla professionalità del meccanico del negozio che reputo molto più importante di alcuni adesivi sotto trasparente.

Fatta questa doverosa premessa, purtroppo l'emonda attuale ha un problema estetico non da poco... lo sterzo è "presentabile" solo se non ha spessori... I tubi idraulici fatti uscire così in bella vista sotto lo sterzo in aggiunta agli spessori di una dimensione spropositata creano una zona non continua che fa pietà...

PS: se ci tieni a saperlo ho una orripilante Aethos con filacci esterni e tubazioni vintage... stile anni 90'... quindi non ne faccio una questione di fazione.....e non faccio parte di alcun partito... ;-) ...

stammi bene...

Saluti, Maxx

@bicimix non è una cattiva persona, ma se Trek stampa una sella in 3D a forma di minchia, viene a dire sul forum che è la sella più innovativa mai fatta, e che pedalarci sopra è una figata.

E @barce è un altro che corre a comprarla.

Ogni marchio ha i suoi supporters...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

stammi bene...

Saluti, Maxx
Come detto ognuno ha il suo gusto estetico ed esigenze, però se poi uno enfatizza un aspetto per portare acqua al suo mulino io lo reputo fazioso.
Onestamente io non vedo penzolare i cavi idraulici da sotto la piega integrata ma spuntano giusto un po’ quando entrano nello spessore preposto, nulla di sconvolgente insomma.
Ed anche gli spessori nelle dimensioni sono in linea con la concorrenza che usa soluzioni simili, quindi onestamente non vedo chissà quale anormalità in questa zona.

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Come detto ognuno ha il suo gusto estetico ed esigenze, però se poi uno enfatizza un aspetto per portare acqua al suo mulino io lo reputo fazioso.
Onestamente io non vedo penzolare i cavi idraulici da sotto la piega integrata ma spuntano giusto un po’ quando entrano nello spessore preposto, nulla di sconvolgente insomma.
Ed anche gli spessori nelle dimensioni sono in linea con la concorrenza che usa soluzioni simili, quindi onestamente non vedo chissà quale anormalità in questa zona.

Dai non c'è niente di male nel dire che la emonda è finita male nella zona sterzo e reggisella.
Vedrai che con il restyling la mettono a posto.

Mi criticavi quando per anni ho sostenuto che era troppo morbida, e, puntualmente, con la nuova hanno fatto una spacca schiena.

Ami troppo il marchio per essere oggettivo.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
@bicimix non è una cattiva persona, ma se Trek stampa una sella in 3D a forma di minchia, viene a dire sul forum che è la sella più innovativa mai fatta, e che pedalarci sopra è una figata.

E @barce è un altro che corre a comprarla.

Ogni marchio ha i suoi supporters...
Mi dispiace ti sbagli, dato che non sei stato attento a tutti i mei interventi in questi anni su questa sezione che hanno criticato scelte commerciali e tecniche della trek.
Solo per chi ha poca memoria…
Sono stato uno dei pochi che a suo tempo critico trek sulla modifica fatta dopo un anno del carro posteriore sulla 7s.
Da sempre critico l’eccessiva delicatezza della vernice.
Ho sempre criticato la poca scelta per le colorazioni standard delle Bdc.
Ho criticato i costi che hanno raggiunto i top di gamma.
Potrei continuare ma penso che sia riuscito a far tornare la memoria agli smemorati.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: PKMic

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.845
822
Visita sito
Bici
....
bicimix.. questa volta non ti do ragione.. :-)

vedila così, il trinomio piega, spessori, cavi NON è sinuoso e un tutt'uno come gli antagonisti.. non c'è niente di male nel dire che TREK ha cantato... sulla nuova risolveranno la zona... ;-)

Saluti, Maxx

• Mi piace
Reactions: clunker and PKMic

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Dai non c'è niente di male nel dire che la emonda è finita male nella zona sterzo e reggisella.
Vedrai che con il restyling la mettono a posto.

Mi criticavi quando per anni ho sostenuto che era troppo morbida, e, puntualmente, con la nuova hanno fatto una spacca schiena.

Ami troppo il marchio per essere oggettivo.
E continuo a criticarti ora.
Mi devo ripetere…questa eccessiva rigidità è fina a se stessa ed è un vantaggio solo per prof., per la maggiore parte degli amatori è ininfluente, dato i pochi watt espressi, se non penalizzante.
La aethos non potrà mai essere rigida quando una sl7 ma che piaccia o meno la aethos è la Bdc più adatta per un amatore, poi che sia brutta/anonima come pochi è altrettanto vero ma è un altro discorso.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: PKMic

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
bicimix.. questa volta non ti do ragione.. :-)

vedila così, il trinomio piega, spessori, cavi NON è sinuoso e un tutt'uno come gli antagonisti.. non c'è niente di male nel dire che TREK ha cantato... sulla nuova risolveranno la zona... ;-)

Saluti, Maxx
Trek ha fatto una scelta di semi integrazione che solo chi veramente ci smanetta sopra sa quali vantaggi da.
Poi che la prossima avrà l’integrazione totale in questa zona è probabile, dato che all’amatore gli piace cosi, anche perché tanto le mani sulla Bdc non c’è le metterà mai quindi …

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.644
2.149
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Trek ha fatto una scelta di semi integrazione che solo chi veramente ci smanetta sopra sa quali vantaggi da.
Poi che la prossima avrà l’integrazione totale in questa zona è probabile, dato che all’amatore gli piace cosi, anche perché tanto le mani sulla Bdc non c’è le metterà mai quindi …
Esatto per gli interventi manutetivi è meglio una semi intergrazione come ha Emonda mentre a livello estetico e se vogliamo areodimìnamico l'integrazione totale porta a linee più pulite.

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.845
822
Visita sito
Bici
....
Esatto per gli interventi manutetivi è meglio una semi intergrazione come ha Emonda mentre a livello estetico e se vogliamo areodimìnamico l'integrazione totale porta a linee più pulite.
... non mi risulta... è analoga ad una serie sterzo totalmente integrata. Quel giorno che dovrai cambiare piega ti toccherà scaricare l'impianto e tagliare i tubi. In sintesi, non cambia nulla, non è più pratica è solo la zona sterzo più brutta rispetto a tutti i competitors...

Saluti, Maxx

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
... non mi risulta... è analoga ad una serie sterzo totalmente integrata. Quel giorno che dovrai cambiare piega ti toccherà scaricare l'impianto e tagliare i tubi. In sintesi, non cambia nulla, non è più pratica è solo la zona sterzo più brutta rispetto a tutti i competitors...

Saluti, Maxx
Non è proprio così, ad esempio se vuoi sfilare il manubrio per aggiungere o togliere qualche spessore è un attimo.
Comunque l’integrazione totale ha senso sulla madone, meno su Bdc che mantengono una certa polivalenza o più specifiche per la salita.