un, due, Trek...stella (parte nona)

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
...un ultima precisazione il buono in parola è vincolato all'acquisto di prodotti a marchio bontrager.....e ho detto tutto. Ora mi riprometto di tacere,
Mi spiace per la tua (vostra viste le cifre) disavventura, davvero seccante.
Ora, e non parlo di Trek ma in generale, il mondo bici ha perso la bussola definitivamente.
Tempi biblici, prezzi "osceni", problemi seriali ovunque.
Io grazie al cielo mi accontento, sono un sempiciotto e pedalo roba terra terra, ma per me si e´ passato il segno.
E lo dico da "interno", perche´ con le bici ci campo da quasi 5 anni...

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Ora, e non parlo di Trek ma in generale, il mondo bici ha perso la bussola definitivamente.
Io grazie al cielo mi accontento, sono un sempiciotto e pedalo roba terra terra, ma per me si e´ passato il segno.
Naturalmente e´ un pensiero personale :-)xxxx

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Possiamo estendere questo ragionamento un po’ a tutto, il settore auto ad esempio non sta messo meglio.
Comunque tornando al mondo Bdc non è che uno se non ha tutto top di gamma o l’ultima novità non può pedalare, anzi…

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Possiamo estendere questo ragionamento un po’ a tutto, il settore auto ad esempio non sta messo meglio.
Comunque tornando al mondo Bdc non è che uno se non ha tutto top di gamma o l’ultima novità non può pedalare, anzi…
Condivido entrambe le frasi, ma le mie restano comunque valide...

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.840
4.441
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Problemi tra clienti e Aziende costruttori, ci sono sempre state anche in passato e in tutti i settori..
Spesso non per colpa dei costruttori.... Non sempre il cliente è la vittima...
E negli ultimi anni le norme a tutela del consumatore, sia a livello Europeo che USA hanno aiutato molto il cliente finale.

Poi se ti riferisci alla gestione degli ultimi 2 anni...
Tra boom di domanda che superava offerta e colli di bottiglia dovuti alla produzione delocalizzata..., questi ultimi vista situazione saranno destinati a rimanere o addiritura a complicarsi ulteriormente.
Visto che sei del settore..., molti sono stati bravi a tenere botta.....
Credo che nei prossimi anni ci sarà un po' un assestamento del settore..
Anche se mi spiegano che tutto quello riguarda attività Outdoor non la domanda si è relativamente ridimensionata, ma rimane molto, molto, molto alta..,

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.471
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Sono d'accordo, per ora molti brand sembrano essere riusciti nell'impresa di tenersi buoni i clienti affezionati al marchio nonostante le clamorose cappelle, almeno da quanto si legge qui, ma qualche scricchiolio si sente, sempre da quello che si legge qui

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Sono d'accordo, per ora molti brand sembrano essere riusciti nell'impresa di tenersi buoni i clienti affezionati al marchio nonostante le clamorose cappelle, almeno da quanto si legge qui, ma qualche scricchiolio si sente, sempre da quello che si legge qui
Le cappelle c’erano pure prima della pandemia, vedi specy, bmc & c.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Il mio era un discorso generale, nulla contro nessuno ovviamente, di problemi ce n´e´ sono stati moltissimi, sicuramente tutti i marchi ne han risentito.
Basti vedere che c´e´ chi aspetta una bici 8 mesi, tempo per me inaccettabile, ma inaccettabile per qualsiasi bene (fatto in serie) venga acquistato...

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.952
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
Vero, ma se io per necessità dovessi cambiare la mia attuale bici che ha oramai sul groppone 7 anni, posso risentirmi del fatto che, o spendo millemila euro per una medio/alta gamma o sono costretto a rivolgermi al discount o al mercato dell'usato?
Se io voglio un gruppo di bassa/medio gamma tipo il 105 me lo devo cuccare elettronico?
Se io voglio un ricambio per la mia vecchia bici se mi va bene spendo un rene o sono costretto a cambiare tutto perchè non si trovano?
A me come dice @bastianella31 sto andazzo mi infastidisce alquanto, vedo nella bici un mezzo economico e democratico, invece mi ritrovo a scontrarmi con una realtà fatta di lusso e divisione sociale.

• Mi piace
  • Haha
Reactions: minodoc3 and Lumi

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.471
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Vero, ma se io per necessità dovessi cambiare la mia attuale bici che ha oramai sul groppone 7 anni, posso risentirmi del fatto che, o spendo millemila euro per una medio/alta gamma o sono costretto a rivolgermi al discount o al mercato dell'usato?
Se io voglio un gruppo di bassa/medio gamma tipo il 105 me lo devo cuccare elettronico?
Se io voglio un ricambio per la mia vecchia bici se mi va bene spendo un rene o sono costretto a cambiare tutto perchè non si trovano?
A me come dice @bastianella31 sto andazzo mi infastidisce alquanto, vedo nella bici un mezzo economico e democratico, invece mi ritrovo a scontrarmi con una realtà fatta di lusso e divisione sociale.
Suvvia lascerei stare la lotta di classe, mi sembra che ci stiamo prendendo un po' troppo sul serio o-o

• Mi piace
Reactions: BrunoDM

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.471
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
PS: quello che invece non ha spiegazione se non la voglia di inc..lare i Clienti è questo, non so se avete visto questo video di qualche tempo fa, ma questo sì che mi sembra inaccettabile

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.840
4.441
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Le cappelle c’erano pure prima della pandemia, vedi specy, bmc & c.
Vero... e vale anche in altri settori...

Ma forse c'è una riflessione da Fare, marchi come TREK oramai nel top di Gamma fai presto a parlare di Prezzi dai 15ml ai 20ml Euro...
TREK altri brand top....
Quando viaggi su certi prezzi, devi anche adeguare i servizi....
Siamo sicuri che tutti siano in grado di garantire dei servizi adeguati a tali Prodotti..?
Esempio... Quanti sono sicuri che acquistato tale prodotto dal loro rivenditore di fiducia avranno anche a disposizione una asssistenza meccanica adeguata a quel prodotto..?

• Mi piace
Reactions: BrunoDM

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Come detto nessuno ti costringe a comprare nulla, anzi spesso siamo noi con le nostre pippe mentali ad alimentare questo mercato sempre più distorto.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Ma forse c'è una riflessione da Fare, marchi come TREK oramai nel top di Gamma fai presto a parlare di Prezzi dai 15ml ai 20ml Euro...
TREK altri brand top....
Siamo sicuri che tutti siano in grado di garantire dei servizi adeguati a tali Prodotti..?
Esempio... Quanti sono sicuri che acquistato tale prodotto dal loro rivenditore di fiducia avranno anche a disposizione una asssistenza meccanica adeguata a quel prodotto..?
L’Assistenza meccanica è scollegata dalla marca, dato che è un servizio del punto vendita.
Quando parliamo di top di gamma tutte le aziende con i prezzi grosso modo sono lì, quindi perché scandalizzarsi di trek, specy e poche altre?

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.085
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

TREK altri brand top....
Ah, se solo i consumatori fossero come prevedeva la teoria neoclassica...
;-)