Rimaniamo sempre nell’ambito del parere personale, tu pensa io ritengo anonime il 90% delle Bdc in circolazione.È anche vero che rutti del genere Trek non li aveva mai fatti
Rimaniamo sempre nell’ambito del parere personale, tu pensa io ritengo anonime il 90% delle Bdc in circolazione.È anche vero che rutti del genere Trek non li aveva mai fatti
ma tutta questa reattività ai mie messaggi tradisce forse qualche aderenza tua al marchio Trek?Mi pare normale, non serviva manco precisarlo, dato che il buono lo da trek.
Mi spiace per la tua (vostra viste le cifre) disavventura, davvero seccante....un ultima precisazione il buono in parola è vincolato all'acquisto di prodotti a marchio bontrager.....e ho detto tutto. Ora mi riprometto di tacere,
No, sono semplicemente veloce…anche in Bdcma tutta questa reattività ai mie messaggi tradisce forse qualche aderenza tua al marchio Trek?
Naturalmente e´ un pensiero personaleMi spiace per la tua (vostra viste le cifre) disavventura, davvero seccante.
Ora, e non parlo di Trek ma in generale, il mondo bici ha perso la bussola definitivamente.
Tempi biblici, prezzi "osceni", problemi seriali ovunque.
Io grazie al cielo mi accontento, sono un sempiciotto e pedalo roba terra terra, ma per me si e´ passato il segno.
E lo dico da "interno", perche´ con le bici ci campo da quasi 5 anni...
Possiamo estendere questo ragionamento un po’ a tutto, il settore auto ad esempio non sta messo meglio.Mi spiace per la tua (vostra viste le cifre) disavventura, davvero seccante.
Ora, e non parlo di Trek ma in generale, il mondo bici ha perso la bussola definitivamente.
Io grazie al cielo mi accontento, sono un sempiciotto e pedalo roba terra terra, ma per me si e´ passato il segno.
Condivido entrambe le frasi, ma le mie restano comunque valide...Possiamo estendere questo ragionamento un po’ a tutto, il settore auto ad esempio non sta messo meglio.
Comunque tornando al mondo Bdc non è che uno se non ha tutto top di gamma o l’ultima novità non può pedalare, anzi…
Problemi tra clienti e Aziende costruttori, ci sono sempre state anche in passato e in tutti i settori..Mi spiace per la tua (vostra viste le cifre) disavventura, davvero seccante.
Sono d'accordo, per ora molti brand sembrano essere riusciti nell'impresa di tenersi buoni i clienti affezionati al marchio nonostante le clamorose cappelle, almeno da quanto si legge qui, ma qualche scricchiolio si sente, sempre da quello che si legge quiMi spiace per la tua (vostra viste le cifre) disavventura, davvero seccante.
Le cappelle c’erano pure prima della pandemia, vedi specy, bmc & c.Sono d'accordo, per ora molti brand sembrano essere riusciti nell'impresa di tenersi buoni i clienti affezionati al marchio nonostante le clamorose cappelle, almeno da quanto si legge qui, ma qualche scricchiolio si sente, sempre da quello che si legge qui
Vero, ma se io per necessità dovessi cambiare la mia attuale bici che ha oramai sul groppone 7 anni, posso risentirmi del fatto che, o spendo millemila euro per una medio/alta gamma o sono costretto a rivolgermi al discount o al mercato dell'usato?Possiamo estendere questo ragionamento un po’ a tutto, il settore auto ad esempio non sta messo meglio.
Comunque tornando al mondo Bdc non è che uno se non ha tutto top di gamma o l’ultima novità non può pedalare, anzi…
Suvvia lascerei stare la lotta di classe, mi sembra che ci stiamo prendendo un po' troppo sul serioVero, ma se io per necessità dovessi cambiare la mia attuale bici che ha oramai sul groppone 7 anni, posso risentirmi del fatto che, o spendo millemila euro per una medio/alta gamma o sono costretto a rivolgermi al discount o al mercato dell'usato?
Se io voglio un gruppo di bassa/medio gamma tipo il 105 me lo devo cuccare elettronico?
Se io voglio un ricambio per la mia vecchia bici se mi va bene spendo un rene o sono costretto a cambiare tutto perchè non si trovano?
A me come dice @bastianella31 sto andazzo mi infastidisce alquanto, vedo nella bici un mezzo economico e democratico, invece mi ritrovo a scontrarmi con una realtà fatta di lusso e divisione sociale.

Vabbè è una provocazione, però se ci si pensa effettivamente è così.Suvvia lascerei stare la lotta di classe, mi sembra che ci stiamo prendendo un po' troppo sul serio![]()
Vero... e vale anche in altri settori...Le cappelle c’erano pure prima della pandemia, vedi specy, bmc & c.
Come detto nessuno ti costringe a comprare nulla, anzi spesso siamo noi con le nostre pippe mentali ad alimentare questo mercato sempre più distorto.Vero, ma se io per necessità dovessi cambiare la mia attuale bici che ha oramai sul groppone 7 anni, posso risentirmi del fatto che, o spendo millemila euro per una medio/alta gamma o sono costretto a rivolgermi al discount o al mercato dell'usato?
Se io voglio un gruppo di bassa/medio gamma tipo il 105 me lo devo cuccare elettronico?
Se io voglio un ricambio per la mia vecchia bici se mi va bene spendo un rene o sono costretto a cambiare tutto perchè non si trovano?
A me come dice @bastianella31 sto andazzo mi infastidisce alquanto, vedo nella bici un mezzo economico e democratico, invece mi ritrovo a scontrarmi con una realtà fatta di lusso e divisione sociale.
L’Assistenza meccanica è scollegata dalla marca, dato che è un servizio del punto vendita.Vero... e vale anche in altri settori...
Ma forse c'è una riflessione da Fare, marchi come TREK oramai nel top di Gamma fai presto a parlare di Prezzi dai 15ml ai 20ml Euro...
TREK altri brand top....
Quando viaggi su certi prezzi, devi anche adeguare i servizi....
Siamo sicuri che tutti siano in grado di garantire dei servizi adeguati a tali Prodotti..?
Esempio... Quanti sono sicuri che acquistato tale prodotto dal loro rivenditore di fiducia avranno anche a disposizione una asssistenza meccanica adeguata a quel prodotto..?
Ah, se solo i consumatori fossero come prevedeva la teoria neoclassica...Vero... e vale anche in altri settori...
Ma forse c'è una riflessione da Fare, marchi come TREK oramai nel top di Gamma fai presto a parlare di Prezzi dai 15ml ai 20ml Euro...
TREK altri brand top....
Quando viaggi su certi prezzi, devi anche adeguare i servizi....
Siamo sicuri che tutti siano in grado di garantire dei servizi adeguati a tali Prodotti..?
Esempio... Quanti sono sicuri che acquistato tale prodotto dal loro rivenditore di fiducia avranno anche a disposizione una asssistenza meccanica adeguata a quel prodotto..?
Enno', ho premesso per necessità.Come detto nessuno ti costringe a comprare nulla, anzi spesso siamo noi con le nostre pippe mentali ad alimentare questo mercato sempre più distorto.