Colnago Club - Capitolo 8

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Vi racconto per chi interessa la mia avventura con cicli Conti / Colnago
Ho preso una V3. Scricchiolava. Portata dal rivenditore che mi ha stretto il pedale. Ovviamente già il giorno dopo ha ricominciato. E peggiorava. Portata da un altro meccanico Colnago.
Il problema era il movimento centrale completamente secco e con le calotte avvitare a mano. Poi io ho dovuto cambiare l'attacco manubrio (che con estrema gentilezza il sig Franco di cicli Conti mi ha sostituito). Il lavoro l'ho fatto io. Serie sterzo completamente secca.
Ho parlato con cicli Conti con il sig. Franco sopracitato e mi ha detto che gli arrivano già assemblate da Colnago.
Ora io non so di chi sia la colpa ma sta di fatto che é inconcepibile consegnare una bici in quello stato. Anche perché per metterla a posto ho dovuto pagare. Ovviamente segnaleró a direttamente a Colnago, vedremo cosa diranno
Bici completa che tu hai acquistato corrispondendo la modica cifra di euro? Il mezzo deve uscire dal negozio in condizioni perfette, non esiste una cosa del genere. La cosa positiva di acquistare una bici presso realtà o aziende più "artigianali" è che una problematica del genere sarebbe stata risolta in tempi brevi e senza spese aggiuntive. Spero che almeno tu non abbia pagato gli interventi per riportare la bici su strada in condizioni ottimali.
 
  • Mi piace
Reactions: Poiuytt

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Stessi problemi ho avuto io, più altri:
  • calotta MC avvitata male
  • freno posteriore non frenava (da spurgare)
  • serie sterzo lenta (poi ho scoperto la prima volta che la ho aperta che era messa male anche la guarnizione e si era spappolata)
  • dischi che fischiavano come maledetti
  • portaborraccia economici al posto di quelli in carbonio che avevo pagato
  • sella diversa da quella che avevo acquistato
Non gliela ho più portata, ho preteso la sella e i portaborraccia corretti e ho sistemato tutto a mie spese imparando a farlo da solo e comprandomi gli attrezzi per farlo.
Non esiste una cosa del genere. Non riscrivo cosa ho già scritto nel messaggio sopra, mi ripeterei. Ma è assurdo!
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
io le ho sia sulla bdc sia sulla gravel, sono scorrevoli, comode e polivalenti non risentono del vento laterale se non improvvise raffiche ... certo le bora .... però poi dipende dal reale utilizzo
Troppa differenza di prezzo (sul nuovo) che non penso possa portare a una corrispondente differenza prestazionale: io prenderei le Shamal e se proprio vuoi toglierti lo sfizio delle Bora le prenderei usate più avanti.
 
  • Mi piace
Reactions: cc65 and andry96

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Ciao lavori per una azienda di bici? In Italia? (lo chiedo perchè Qualitätskontrolle sembra molto tedesco :-)xxxx)

Il punto secondo me è che il rapporto è fra Cliente e negoziante, e, almeno in Italia, la garanzia è fornita da quest'ultimo. I Clienti e i margini se li dovrebbe guadagnare proprio rendendo un migliore servizio su cose tipo i controlli prima di consegnare la bici (oltre alla consulenza e ai servizi pre e post vendita), altrimenti tanto vale comprare da un sito web che almeno lo so che i controlli li devo fare io e non do per scontato che la bici sia sicura senza toccarla.
Per fare un esempio, conosco molto bene i Gios: su una loro bici cose come quelle denunciate nei messaggi precedenti non accadono, sia che si vada a far fare della semplice manutenzione, a maggior ragione su bici realizzate e assemblate a partire dal telaio nuovo. Stessa cosa suppongo valga per altre realtà come Daccordi o similari. Mi stupisce davvero che in casa Colnago accadano certe cose. Anche perché le voci ( e le recensioni) girano, soprattutto sui forum come questo.
 

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.464
9.522
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Per fare un esempio, conosco molto bene i Gios: su una loro bici cose come quelle denunciate nei messaggi precedenti non accadono, sia che si vada a far fare della semplice manutenzione, a maggior ragione su bici realizzate e assemblate a partire dal telaio nuovo. Stessa cosa suppongo valga per altre realtà come Daccordi o similari. Mi stupisce davvero che in casa Colnago accadano certe cose. Anche perché le voci ( e le recensioni) girano, soprattutto sui forum come questo.
Su Gios sono d'accordo, la mia seconda bici è una Gios in acciaio.

Per Conti devo dire che sapevo cosa aspettarmi, ci sono andato su consiglio di un mio amico che mi aveva anche detto che aveva i prezzi e assortimenti migliori ma di non affidarmi a loro per la meccanica, non me la sento di biasimarli oltremodo, diciamo che il loro posizionamento sul mercato è questo, fanno il discount di bici ma non sono il massimo sulla meccanica.
 

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.485
3.310
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Mah, sono indeciso, lo so che le ruote sono importantissime ma dalle bora ultra, 1385g a 2400€ alle shamal carbon, 1580g a 1090€ ci sono 200g e 1310€ di differenza. Indeciso tra queste due perché dopo aver provato la comodità del canale interno da 21 non vorrei tornare indietro... Per curiosità, qualcuno di voi ha le shamal carbon disc?
non ho nessuna delle due coppie di ruote, le shamal sicuramente sono ottime ed anche più adatte all'uso di noi amatori, il blasone in più delle bora non si discute.
con i prezzi che hai menzionato tu, io personalmente ragionerei con il portafogli, tuttavia io stesso ho fatto una ricerca e su siti di e-commerce conosciuti ed attendibili ho visto delle WTO disc 33mm a circa 1700 euro, questo complica le cose.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
non ho nessuna delle due coppie di ruote, le shamal sicuramente sono ottime ed anche più adatte all'uso di noi amatori, il blasone in più delle bora non si discute.
con i prezzi che hai menzionato tu, io personalmente ragionerei con il portafogli, tuttavia io stesso ho fatto una ricerca e su siti di e-commerce conosciuti ed attendibili ho visto delle WTO disc 33mm a circa 1700 euro, questo complica le cose.
Altro aspetto da valutare è appunto la ricerca sui vari siti. Forse i suoi prezzi sono riferiti al listino e al montaggio direttamente in negozio dove prenderebbe la bici. Se così non fosse valuterei, appunto, un acquisto per componenti da assemblare poi successivamente opzionando le offerte maggiormente convenienti che si trovano on-line sia per quanto riguarda gli store italiani che quelli esteri, dove paradossalmente a volte ci sono offerte assai più vantaggiose.
 

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
482
172
46
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
Bici completa che tu hai acquistato corrispondendo la modica cifra di euro? Il mezzo deve uscire dal negozio in condizioni perfette, non esiste una cosa del genere. La cosa positiva di acquistare una bici presso realtà o aziende più "artigianali" è che una problematica del genere sarebbe stata risolta in tempi brevi e senza spese aggiuntive. Spero che almeno tu non abbia pagato gli interventi per riportare la bici su strada in condizioni ottimali.
3550€ + colnago v1r (con ruote fulcrum zero competizione e montata 105) valutata 1100.
No per metterla a posto (spero) ho speso un bel centone e tra l'altro la serie sterzo l'ho ingrassata io.
Ho scritto la mia esperienza qui propio per far sapere a chi interessa cosa mi é successo. Poi ognuno decide cosa fare.
Io ovviamente potendo tornare indietro non comprerei Colnago e sicuramente neanche una borraccia dal Conti
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
non ho nessuna delle due coppie di ruote, le shamal sicuramente sono ottime ed anche più adatte all'uso di noi amatori, il blasone in più delle bora non si discute.
con i prezzi che hai menzionato tu, io personalmente ragionerei con il portafogli, tuttavia io stesso ho fatto una ricerca e su siti di e-commerce conosciuti ed attendibili ho visto delle WTO disc 33mm a circa 1700 euro, questo complica le cose.
Le bora di cui parli sono le wto normali che a me farebbe 1800, io parlavo delle ultra con canale interno da 21. Ci sarebbero le fulcrum 25, prezzo leggermente inferiore alle wto normali, 24 raggi davanti/dietro, canale da 21 e 1285g... Ci penserò... Grazie dei consigli...
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.485
3.310
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Le bora di cui parli sono le wto normali che a me farebbe 1800, io parlavo delle ultra con canale interno da 21. Ci sarebbero le fulcrum 25, prezzo leggermente inferiore alle wto normali, 24 raggi davanti/dietro, canale da 21 e 1285g... Ci penserò... Grazie dei consigli...
Si sapevo di aver parlato delle normali, ma a sto punto se avevi in mente le ultra immagino che tu abbia una famigliola di scimmie sulle spalle che urlano BORA ULTRAAAA!!!
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Si sapevo di aver parlato delle normali, ma a sto punto se avevi in mente le ultra immagino che tu abbia una famigliola di scimmie sulle spalle che urlano BORA ULTRAAAA!!!
... È una storia lunga... Le scimmie sono troppe... Mi sono ritrovato con 3 C64, il negoziante mi ha aiutato a vendere il C64 rim e gli ho promesso che avrei preso le ruote da lui, ero per le ultra ma nel rim ho preso meno di quello che speravo quindi vorrei scendere di prezzo sulle ruote. Per il mio livello di ciclismo basterebbe una graziella, ma per passione si fanno pazzie, vorrei solo non sbilanciarmi troppo con i soldi... In passato ho provato per 2 uscite le wto, molto rigide, ora mi trovo comodissimo con le dtswiss R470, ruote pesanti che costano 400euro, forse le shamal sono il giusto compromesso. Se potessi allenarmi regolarmente forse avrei preso le ultra ma visto il mio livello...
Grazie ancora
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
... È una storia lunga... Le scimmie sono troppe... Mi sono ritrovato con 3 C64, il negoziante mi ha aiutato a vendere il C64 rim e gli ho promesso che avrei preso le ruote da lui, ero per le ultra ma nel rim ho preso meno di quello che speravo quindi vorrei scendere di prezzo sulle ruote. Per il mio livello di ciclismo basterebbe una graziella, ma per passione si fanno pazzie, vorrei solo non sbilanciarmi troppo con i soldi... In passato ho provato per 2 uscite le wto, molto rigide, ora mi trovo comodissimo con le dtswiss R470, ruote pesanti che costano 400euro, forse le shamal sono il giusto compromesso. Se potessi allenarmi regolarmente forse avrei preso le ultra ma visto il mio livello...
Grazie ancora
...ma per passione si fanno pazzie... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: