DomaniDevi tagliare l'erba![]()
DomaniDevi tagliare l'erba![]()
l'unico che la venderà alla svelta è quello da 3500 €Ci sono cinque annunci di vendita di C64 con freni tradizionali pubblicati nell'ultimo mese su subito: la richieste vanno da 3.500 a 5.200 euro
Si fa tanto per parlare, fosse per me comprerei tante biciclette ora, ma non la C64
La cifra è quella, un negoziante che tira dentro l'usato deve poi considerare che deve sistemare la bii e dare 1 anno di garanzia quando la rivende.Dal mio rivenditore è appena andata una C64 disc red AXS 12v, Bora WTO, circa alla cifra citata da @Walter_BS, chi ha dato dentro la bici, se ne ha presi 4000 è già tanto.
Dal mio punto di vista ritengo spesi male 4K per una bici vecchia in tutto: telaio, freni + ruote, gruppo, estetica.
Io investirei qualcosa in più, ma non rinuncerei all'elettronico 12v, dischi, cavi integrati, così compri un telaio che ti piace, e si mantiene una bici "moderna" e rivendibile per un po' di anni.
Altro discorso se ti piace il vintage, allora seguirei il consiglio ci @carmysco, e guarderei ad occasioni migliori.
La riverniciatura fa decadere la garanzia in questo caso ? Altra domanda la garanzia di Colnago è solo per il primo proprietario o è estesa anche ai proprietari futuri ?Fabio, perché non investi 100/200€ e provi a promuoverla su IG in Germania o Giappone?
anche se x me il problema maggiore è l’aver riverniciata
x curiosità quanto chiedi?
La garanzia Colnago sul telaio è di 3 anni. Sul loro sito lo trovi https://www.colnago.com/support/warranty/La riverniciatura fa decadere la garanzia in questo caso ? Altra domanda la garanzia di Colnago è solo per il primo proprietario o è estesa anche ai proprietari futuri ?
La mia era scadutaLa riverniciatura fa decadere la garanzia in questo caso ? Altra domanda la garanzia di Colnago è solo per il primo proprietario o è estesa anche ai proprietari futuri ?
Ok Grazie. In questo caso almeno Colnago è meglio di altri marchi dove la garanzia è solo per il primo proprietario !La garanzia Colnago sul telaio è di 3 anni. Sul loro sito lo trovi https://www.colnago.com/support/warranty/
Quindi con telai sopra i 3 anni non vi sono garanzie. Se compri un usato in negozio il negoziante è tenuto a garantirti l'intera bici (tranne i pezzi soggetti a usura) per 1 anno, da privato ovviamente questa garanzia non c'è
Di nulla. PS non fossero passati i 3 anni,non l'avrei toccata sicuramente.Ok era solo info grazie
Quanto chiedi per la tua considerando i componenti e le ruote è una cifra più che onesta tenendo presente il prezzo d'acquisto.La mia era scaduta
A conferma di quanto da me precedentemente detto.Ripropongo quanto detto ieri riguardo alla mia (ex) C64 venduta la settimana scorsa: ho spuntato un ottimo prezzo solo perchè, oltre ad essere immacolata come la divina concezione, l'ho venduta all'estero. Il compratore mi ha detto che da lui di base non si trovano e che le poche importate dai negozi costano cifre folli. Quindi è più conveniente per loro farsi un account su Subito.it e mappare il mercato secondario delle bici italiane, individuare quella che gli piace e poi farsela spedire assicurata.
Ci sono le bici di nicchia e gli acquirenti (rari) di nicchia. Io mesi fa ho acquistato una bici in acciaio usata con gruppo rim Campagnolo. Per i più sarebbe stata fuori mercato e di vecchia concezione (no dischi e no elettronico).Quanto chiedi per la tua considerando i componenti e le ruote è una cifra più che onesta tenendo presente il prezzo d'acquisto.
Certo che (parere personale se spendessi) quella cifra per una bici nuova o usata (rim o disk) la prenderei con il cambio elettronico ...
Però son gusti. E in questo caso per Colnago il cambio meccanico per i puristi potrebbe essere anche meglio.
Ci sono le bici di nicchia e gli acquirenti (rari) di nicchia. Io mesi fa ho acquistato una bici in acciaio usata con gruppo rim Campagnolo. Per i più sarebbe stata fuori mercato e di vecchia concezione (no dischi e no elettronico).
Io non mi riferivo a dischi o rim me al fatto che se spendo una cifra molto importante quasi come un auto usata voglio almeno il cambio elettronico ma questo è un mio parere. Di fatto io sto aspettando che Campagnolo esca con l'Ekar Eps per farmi una gravel con serie tubi XCR .... Ma mi sa che devo aspettare ancora ....Ci sono le bici di nicchia e gli acquirenti (rari) di nicchia. Io mesi fa ho acquistato una bici in acciaio usata con gruppo rim Campagnolo. Per i più sarebbe stata fuori mercato e di vecchia concezione (no dischi e no elettronico).
Ahhh, ora ricordo sono andato a vedere nei messaggi pvt…quasi 4 anni fa mi hai aiutato nel posizionarmi sulla bici, presi il C64 rim nuovo, bici completa con ultegra a 1000€ in meno del prezzo di listino del solo telaio, sono di Cesena... Ti ho tartassato in pvt diverse volte, aspetto ancora che mi avvisi quando sei in zona, ti devo una birra da molto tempo
![]()
prima o poi la birra la faremonon so non avendo Colnago e cambiando bici spesso sfrutto dei due anni canonici…La riverniciatura fa decadere la garanzia in questo caso ? Altra domanda la garanzia di Colnago è solo per il primo proprietario o è estesa anche ai proprietari futuri ?
Ok ho capito cosa intendi.Ahhh, ora ricordo sono andato a vedere nei messaggi pvt…
spero di nn aver fatto danni… ma vedo che pedali ancoraprima o poi la birra la faremo
Io non mi riferivo a dischi o rim me al fatto che se spendo una cifra molto importante quasi come un auto usata voglio almeno il cambio elettronico ma questo è un mio parere. Di fatto io sto aspettando che Campagnolo esca con l'Ekar Eps per farmi una gravel con serie tubi XCR .... Ma mi sa che devo aspettare ancora ....
Altrimenti .... la miaSono d'accordo anche se oramai, sul nuovo, con 8k telai top di gamma disc + elettronico + ruote decenti difficilmente ci stai dentro