Colnago Club - Capitolo 8

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Ci sono cinque annunci di vendita di C64 con freni tradizionali pubblicati nell'ultimo mese su subito: la richieste vanno da 3.500 a 5.200 euro
Si fa tanto per parlare, fosse per me comprerei tante biciclette ora, ma non la C64
l'unico che la venderà alla svelta è quello da 3500 €

Forse Fabio riesce a venderla bene ma perchè è un mezzo molto particolare e potrebbe attirare l'attenzione del collezionista/amante del marchio
LE altre RIM sopra i 4500 € sarei curioso di vedere se tra uno o 2 mesi sono ancora li.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Dal mio rivenditore è appena andata una C64 disc red AXS 12v, Bora WTO, circa alla cifra citata da @Walter_BS, chi ha dato dentro la bici, se ne ha presi 4000 è già tanto.

Dal mio punto di vista ritengo spesi male 4K per una bici vecchia in tutto: telaio, freni + ruote, gruppo, estetica.
Io investirei qualcosa in più, ma non rinuncerei all'elettronico 12v, dischi, cavi integrati, così compri un telaio che ti piace, e si mantiene una bici "moderna" e rivendibile per un po' di anni.

Altro discorso se ti piace il vintage, allora seguirei il consiglio ci @carmysco, e guarderei ad occasioni migliori.
La cifra è quella, un negoziante che tira dentro l'usato deve poi considerare che deve sistemare la bii e dare 1 anno di garanzia quando la rivende.
Certo offrire sotto i 3000€ un telaio Disc con EPS e Bora è un'altra cosa: li vuol dire fare i furbi

• Mi piace
Reactions: PKMic

dgray

Pignone
6 Aprile 2010
151
143
Visita sito
Bici
None
Fabio, perché non investi 100/200€ e provi a promuoverla su IG in Germania o Giappone?
anche se x me il problema maggiore è l’aver riverniciata
x curiosità quanto chiedi?
La riverniciatura fa decadere la garanzia in questo caso ? Altra domanda la garanzia di Colnago è solo per il primo proprietario o è estesa anche ai proprietari futuri ?

Ultima modifica:

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
La riverniciatura fa decadere la garanzia in questo caso ? Altra domanda la garanzia di Colnago è solo per il primo proprietario o è estesa anche ai proprietari futuri ?
La garanzia Colnago sul telaio è di 3 anni. Sul loro sito lo trovi https://www.colnago.com/support/warranty/

Quindi con telai sopra i 3 anni non vi sono garanzie. Se compri un usato in negozio il negoziante è tenuto a garantirti l'intera bici (tranne i pezzi soggetti a usura) per 1 anno, da privato ovviamente questa garanzia non c'è

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Ripropongo quanto detto ieri riguardo alla mia (ex) C64 venduta la settimana scorsa: ho spuntato un ottimo prezzo solo perchè, oltre ad essere immacolata come la divina concezione, l'ho venduta all'estero. Il compratore mi ha detto che da lui di base non si trovano e che le poche importate dai negozi costano cifre folli. Quindi è più conveniente per loro farsi un account su Subito.it e mappare il mercato secondario delle bici italiane, individuare quella che gli piace e poi farsela spedire assicurata.

dgray

Pignone
6 Aprile 2010
151
143
Visita sito
Bici
None
La garanzia Colnago sul telaio è di 3 anni. Sul loro sito lo trovi https://www.colnago.com/support/warranty/

Quindi con telai sopra i 3 anni non vi sono garanzie. Se compri un usato in negozio il negoziante è tenuto a garantirti l'intera bici (tranne i pezzi soggetti a usura) per 1 anno, da privato ovviamente questa garanzia non c'è
Ok Grazie. In questo caso almeno Colnago è meglio di altri marchi dove la garanzia è solo per il primo proprietario !

• Mi piace
Reactions: Walter_BS

dgray

Pignone
6 Aprile 2010
151
143
Visita sito
Bici
None
La mia era scaduta
Quanto chiedi per la tua considerando i componenti e le ruote è una cifra più che onesta tenendo presente il prezzo d'acquisto.

Certo che (parere personale se spendessi) quella cifra per una bici nuova o usata (rim o disk) la prenderei con il cambio elettronico ...
Però son gusti. E in questo caso per Colnago il cambio meccanico per i puristi potrebbe essere anche meglio.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Ripropongo quanto detto ieri riguardo alla mia (ex) C64 venduta la settimana scorsa: ho spuntato un ottimo prezzo solo perchè, oltre ad essere immacolata come la divina concezione, l'ho venduta all'estero. Il compratore mi ha detto che da lui di base non si trovano e che le poche importate dai negozi costano cifre folli. Quindi è più conveniente per loro farsi un account su Subito.it e mappare il mercato secondario delle bici italiane, individuare quella che gli piace e poi farsela spedire assicurata.
A conferma di quanto da me precedentemente detto.

• Mi piace
Reactions: kompromesso

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Quanto chiedi per la tua considerando i componenti e le ruote è una cifra più che onesta tenendo presente il prezzo d'acquisto.

Certo che (parere personale se spendessi) quella cifra per una bici nuova o usata (rim o disk) la prenderei con il cambio elettronico ...
Però son gusti. E in questo caso per Colnago il cambio meccanico per i puristi potrebbe essere anche meglio.
Ci sono le bici di nicchia e gli acquirenti (rari) di nicchia. Io mesi fa ho acquistato una bici in acciaio usata con gruppo rim Campagnolo. Per i più sarebbe stata fuori mercato e di vecchia concezione (no dischi e no elettronico).

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.441
1.857
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Ci sono le bici di nicchia e gli acquirenti (rari) di nicchia. Io mesi fa ho acquistato una bici in acciaio usata con gruppo rim Campagnolo. Per i più sarebbe stata fuori mercato e di vecchia concezione (no dischi e no elettronico).

Premesso che le bici le compro per usarle e non con l'intenzione di rivenderle, tuttavia ritengo che la tua bici nel 2050 avrà molti più estimatori della stragrande maggioranza delle biciclette acquistate nuove nel 2022.
La tua bici è un pezzo unico, le altre sono fatte con lo stampino.

• Mi piace
Reactions: carmysco

dgray

Pignone
6 Aprile 2010
151
143
Visita sito
Bici
None
Io non mi riferivo a dischi o rim me al fatto che se spendo una cifra molto importante quasi come un auto usata voglio almeno il cambio elettronico ma questo è un mio parere. Di fatto io sto aspettando che Campagnolo esca con l'Ekar Eps per farmi una gravel con serie tubi XCR .... Ma mi sa che devo aspettare ancora ....

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
:-)xxxx quasi 4 anni fa mi hai aiutato nel posizionarmi sulla bici, presi il C64 rim nuovo, bici completa con ultegra a 1000€ in meno del prezzo di listino del solo telaio, sono di Cesena... Ti ho tartassato in pvt diverse volte, aspetto ancora che mi avvisi quando sei in zona, ti devo una birra da molto tempo :))):
Ahhh, ora ricordo sono andato a vedere nei messaggi pvt…
spero di nn aver fatto danni… ma vedo che pedali ancora o-o prima o poi la birra la faremo

• Mi piace
Reactions: cc65

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
non so non avendo Colnago e cambiando bici spesso sfrutto dei due anni canonici…
ho detto del “problema” riverniciatura nn x il tema garanzia. Chiunque compri un usato riverniciato qualche domanda se la farebbe in merito senza conoscere il venditore.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: PKMic

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Io non mi riferivo a dischi o rim me al fatto che se spendo una cifra molto importante quasi come un auto usata voglio almeno il cambio elettronico ma questo è un mio parere. Di fatto io sto aspettando che Campagnolo esca con l'Ekar Eps per farmi una gravel con serie tubi XCR .... Ma mi sa che devo aspettare ancora ....

Sono d'accordo anche se oramai, sul nuovo, con 8k telai top di gamma disc + elettronico + ruote decenti difficilmente ci stai dentro