Il "problema" si nota soprattutto nelle gare veloci e con continui cambi di pendenza, dove spesso ci si ritrova ad avere un feedback dal rullo diverso da quello che vedi su schermo (nel senso che il rullo indurisce quando lo strappetto di 100mt è ormai finito), ma su percorsi con cambi di pendenza meno repentini e continui ci si abitua senza problema al leggero ritardo. L'altra situazione in cui si nota sono gli allenamenti in ERG con scatti a tutta di 10/15/20 secondi, in cui si somma la difficoltà che ogni rullo fa ad indurire di molto in poco tempo al ritardo con cui il Suito lo fa di suo rispetto agli altri, personalmente in quei rari casi in cui ho fatto allenamenti del genere (peraltro poco adatti ad essere fatti sui
rulli) ho tolto l'erg e mi gestivo col cambio perchè diventava impossibile; bisogna peraltro dire che per allenamenti del genere anche possessori di altri marchi di rulli sconsigliano l'uso dell'ERG.
Tutto questo pippone per dirti che nel 99% dei casi di utilizzo da parte mia sono soddisfattissimo del Suito, perchè il mio utilizzo tipico sono allenamenti alla soglia/VO2max o pedalate libere o gare di infimo livello in cui, con l'esperienza, ho iniziato a tenermi lontano da alcuni percorsi particolarmente nervosi, peraltro in generale poco adatti alle mia caratteristiche di "lentopassista"