Quale rullo "smart" scegliere...

mariolento

Pignone
27 Febbraio 2006
178
13
Visita sito
Mi hanno prestato un core con corpetto shimano ma in casa ho solo cassette campagnolo. Quale è la più economica (ma decente!) cassetta shimano 10v compatibile con il rullo e con il mio record 10v? Tiagra va bene o devo andare almeno di 105?

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
mica sempre,se fai sprint con ampi margini di recupero ok, li fai a tutta ma se i recuperi sono scarsi e le fasi on sono molte allora il discorso cambia.
Vedi l'allegato 363077
3 serie di13x (30 x15) fatte una settimana fa. le ho fatte simulando una salita al 6%,ma fatte in erg ti semplifica la vita!
la fase on doveva essere a mmp 3,5 pendenza 2%. le ho fatte al 6% per usare solo la corona da 36
Su un 15/30 giustamente si imposta tutto sul 36 e pendenza sul 5/6%, e trovo più semplice salire e scende di un paio di rapporti,sopratutto perché la cadenza di entrambe le sessioni è molto simile.

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.419
830
Visita sito
Magari se ne è già parlato.. qualcuno conosce o usa questo :

Pare la copia del kickr core wahoo
Tra un mese esce il rullo zwift a 499€. E il jet black rimarchiato.

• Mi piace
Reactions: golias

mat.muc

Novellino
30 Novembre 2020
23
3
38
Venezia
Visita sito
Bici
Colnago concept
Salve a tutti, è da un po' che spulcio il forum alla ricerca della risposta definitiva, ma in realtà mi sono solo confuso ancora di più le idee! Quest'anno dovrò seguire una preparazione molto intensa, in vista della prossima stagione, dunque vorrei passare ad un rullo direct drive, così da evitare i fastidiosissimi slittamenti! Mi ero prefissato un budget tra i 400 e i 500 euro, ma mi sono reso conto che, nell'usato, ci sono un infinità di scelte! Principalmente lo userò per allenamenti su zwift in modalità erg, salvo qualche garetta ogni tanto!
Avrei ristretto la cerchia a 4 modelli( mi piacerebbe il kickr, ma troppo fuori budget,a patto di non andare su un core):
Direto x o xr
Suito
Saris h3( trovato nuovo a 434)
Jet Black volt( versione zwift che uscirà a breve)
Scusate il poema e ringrazio anticipatamente per i consigli

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
1.991
1.807
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Salve a tutti, è da un po' che spulcio il forum alla ricerca della risposta definitiva, ma in realtà mi sono solo confuso ancora di più le idee! Quest'anno dovrò seguire una preparazione molto intensa, in vista della prossima stagione, dunque vorrei passare ad un rullo direct drive, così da evitare i fastidiosissimi slittamenti! Mi ero prefissato un budget tra i 400 e i 500 euro, ma mi sono reso conto che, nell'usato, ci sono un infinità di scelte! Principalmente lo userò per allenamenti su zwift in modalità erg, salvo qualche garetta ogni tanto!
Avrei ristretto la cerchia a 4 modelli( mi piacerebbe il kickr, ma troppo fuori budget,a patto di non andare su un core):
Direto x o xr
Suito
Se sai già che lo userai con swift aspetterei di saperne di più sul jet black, sicuramente tra poco uscirà la recensione di DcRainmaker e potrai farti un'idea anche rispetto agli altri che ormai sono ben conosciuti e collaudati

mat.muc

Novellino
30 Novembre 2020
23
3
38
Venezia
Visita sito
Bici
Colnago concept
Secondo rainmaker, il saris, è il top assoluto in modalità erg, e lo dava come migliore sulla fascia 800/900 euro! A 434 mi sembra un buon prezzo, però mi viene il dubbio su assistenza e continuità negli aggiornamenti

mat.muc

Novellino
30 Novembre 2020
23
3
38
Venezia
Visita sito
Bici
Colnago concept
Poi in realtà avrei anche il dubbio se andare su nuovo o usato! Mi attira molto il direto x a 449 che però pareggia il prezzo del saris! Mentre usato a 450 troverei xr con cassetta già montata

mariolento

Pignone
27 Febbraio 2006
178
13
Visita sito
Poi in realtà avrei anche il dubbio se andare su nuovo o usato! Mi attira molto il direto x a 449 che però pareggia il prezzo del saris! Mentre usato a 450 troverei xr con cassetta già montata
Ciao, posso chiederti dove hai trovato Saris a quel prezzo? Sono anche io in procinto dell'acquisto ma sono dubbioso per via del fatto che la Saris è praticamente fallita (puoi trovare i dettagli su dcrainmaker) e i proprietari stanno cercando di vendere la società. Leggendo poi vari forum, quello di traineroad ad esempio, emerge che il rullo abbia la tendenza a gustarsi dopo qualche mese di uso e l'assistenza sia latitante.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.216
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Direto x o xr
Suito
Se posso darti un consiglio, considerando che per l'uso che dovrai farne andrebbero bene più o meno tutti, ti consiglio di stare su un marchio affidabile a livello di assistenza.....dal momento che non è così improbabile avere dei problemi quando si tratta di elettronica, io mi focalizzerei più che altro su questo aspetto.

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.419
830
Visita sito
io aspetterei un attimo per i rulli.( in realta' vorrei sostituire il mio wahoo snap).
con il prezzo aggressivo di questo rullo ci potrebbe essere un riposizionamento su quella fascia di prezzo anche per gli altri( core,flux2,direto xrt).
oppure usciranno con aggiornamenti a questi visto che sono anni che non lo fanno.
ho letto di un saris h4 e forse kickr v6

• Mi piace
Reactions: mat.muc