Ragazzi ieri credo di avere fatto un record per avere fatto solo 40 chilometri. Leggo spesso questo thread e di solito non scrivo, ma penso che vada raccontato.
Partito alle 18:00 per un giretto, ad un incrocio un signore che guardava dall'altra parte se arrivavano macchine mi ha fatto inchiodare, un colpo di voce e si è accorto di me, passano cinque minuti e una signora pensa di anticiparmi partendo all'incrocio dove stavo arrivando (stessa scena di prima) ma fin qui pazienza.
Arrivo quasi al paese vicino e verso di me stanno arrivando dall'altra corsia una lunga fila di auto, l'ultimo dietro esce in sorpasso lanciato, mi trovo l'auto davanti agli occhi, urlo, scarto e ci salviamo appena in tempo.
A giro quasi finito sto tornando indietro, entro nel paese di cui parlavo prima, e una signora (freccia rossa), parte da dove era parcheggiata contromano e taglia tutta la strada immettendosi, io arrivo (freccia blu) le urlo, freno, perdo quasi il controllo della bici che sbanda da tutte le parti ma la tengo al pelo e mi fermo a pochi centimetri da parte a lei. Le dico "guarda che mi ammazzi", lei chiede scusa e se ne va di corsa.
Bestemmione e si riparte, incazzato nero.
Ho le luci (FABRIC LUMARAY V2 anteriore e GARMIN VARIA posteriore) ma nonostante tutto non sono servite, penso che dovrei prendere una luce più potente, pensavo alla OLIGHT 800, almeno da farmi vedere meglio davanti, che ne dite?
In ogni caso, sta diventando davvero pericoloso guidare, io abito in provincia di Piacenza, e sulle colline dalle mie parti la gente se ne frega altamente, per non parlare di tutti quelli che girano notoriamente sempre ubriachi e che hanno ancora (ovviamente) la patente.

Partito alle 18:00 per un giretto, ad un incrocio un signore che guardava dall'altra parte se arrivavano macchine mi ha fatto inchiodare, un colpo di voce e si è accorto di me, passano cinque minuti e una signora pensa di anticiparmi partendo all'incrocio dove stavo arrivando (stessa scena di prima) ma fin qui pazienza.
Arrivo quasi al paese vicino e verso di me stanno arrivando dall'altra corsia una lunga fila di auto, l'ultimo dietro esce in sorpasso lanciato, mi trovo l'auto davanti agli occhi, urlo, scarto e ci salviamo appena in tempo.
A giro quasi finito sto tornando indietro, entro nel paese di cui parlavo prima, e una signora (freccia rossa), parte da dove era parcheggiata contromano e taglia tutta la strada immettendosi, io arrivo (freccia blu) le urlo, freno, perdo quasi il controllo della bici che sbanda da tutte le parti ma la tengo al pelo e mi fermo a pochi centimetri da parte a lei. Le dico "guarda che mi ammazzi", lei chiede scusa e se ne va di corsa.
Bestemmione e si riparte, incazzato nero.
Ho le luci (FABRIC LUMARAY V2 anteriore e GARMIN VARIA posteriore) ma nonostante tutto non sono servite, penso che dovrei prendere una luce più potente, pensavo alla OLIGHT 800, almeno da farmi vedere meglio davanti, che ne dite?
In ogni caso, sta diventando davvero pericoloso guidare, io abito in provincia di Piacenza, e sulle colline dalle mie parti la gente se ne frega altamente, per non parlare di tutti quelli che girano notoriamente sempre ubriachi e che hanno ancora (ovviamente) la patente.

