automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Effettivamente qualche incongruenza c'è.. ma dovresti anche conoscere i ciclisti, io stamani per poco non mi attacco con altri 4 che probabilmente credevano di essere in gara ;pirlùn^
Ah beh si, discreti cojones pure quelli :mrgreen:
comunque penso le peggio cose degli italiani in generale, senza fare chissà quali distinzioni tra "categorie" :==
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Mi sembrerebbe più strano che avesse ammesso di averlo speronato. Si è mai visto un colpevole che abbia ammesso la sua colpa?
Poi, tutto può essere e magari lui è l'uomo più innocente del mondo, ma se la pattuglia è intervenuta qualcosa è successo.
A margine dico solo che mi sembra strano che dei professionisti si mettono ad attaccare briga, è più da amatori.
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.998
16.337
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Mi sembrerebbe più strano che avesse ammesso di averlo speronato. Si è mai visto un colpevole che abbia ammesso la sua colpa?
Poi, tutto può essere e magari lui è l'uomo più innocente del mondo, ma se la pattuglia è intervenuta qualcosa è successo.
A margine dico solo che mi sembra strano che dei professionisti si mettono ad attaccare briga, è più da amatori.
la realtà degli eventi a coscienza la sanno solo loro
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.691
5.936
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Oppure lo stringe contro il gard-rail.. com'è successo a me 2 settimane fa e intanto la gamba soffre e non essendoci testimoni so azzi e te li godi !! :cry:
Appunto, come dimostri l'imprudenza dell'altro utente o peggio ancora la volontà?

Prendi l'episodio avvenuto sui monti Pisani. Sulla moto erano in due, se tutti e due dichiarano che il ciclista è caduto perchè ha sbandato e li ha toccati, perchè il giudice dovrebbe credere al ciclista?

Altro che giudici e tribunali. 5 euro di benzina, e si risolve la cosa (almeno per qualche mese).
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Appunto, come dimostri l'imprudenza dell'altro utente o peggio ancora la volontà?

Prendi l'episodio avvenuto sui monti Pisani. Sulla moto erano in due, se tutti e due dichiarano che il ciclista è caduto perchè ha sbandato e li ha toccati, perchè il giudice dovrebbe credere al ciclista?

Altro che giudici e tribunali. 5 euro di benzina, e si risolve la cosa (almeno per qualche mese).

Oggi uno ha cercato di uccidermi, la strada era troppo larga per buttarsi così a sinistra nella corsia opposta.
O era drogato oppure era psicopatico.
Per giunta ha pure passato la linea continua.
Ha superato e magari subito non mi ha visto, ma una volta che mi ha visto che bisogno aveva di allargarsi tanti metri dall'auto e puntarmi come a volermi centrare in pieno?
Sono vivo perché mi sono infilato in una deviazione.
 
  • Wow
Reactions: stambe and fabiopon

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.195
4.586
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Volevo raccontare 2 episodi accaduti nell'arco di nemmeno 20 ore.

Il primo non è riguardante la bici, ma mi ha scosso molto visto che poteva sfociare nella tragedia.
E' accaduto alle 3 o 4 di notte, mentre tornavo a casa in auto, mi trovavo su un grosso viale di Torino, camminavo un po' "allegro" circa 80Km/h con limite dei 70 (errore mio lo so, non sono un santo :yoga:) quando all'improvviso un monopattino con 2 ragazzini sopra mi attraversa con il rosso. Caspita ragazzi mi credete che non hanno neanche frenato o guardato!
Fortuna ho avuto i riflessi pronti nonostante l'ora, ho prima suonato il clacson, poi ho inchiodato buttandomi sulla corsia di sinistra (ringrazio l'assetto per non avermi fatto sbandare o perdere il controllo :wacko:). Vedendomi piombare addosso si son spaventati e son pure caduti. Per fortuna son riuscito a fermarmi in tempo evitando il peggio.
Non ho nemmeno avuto la forza di insultarli, ho semplicemente abbasso il finestrino e gli ho detto "Ragazzi che c@zz fate? Così vi fate ammazzare!" Ed il primo jolly è andato.

Nella stessa giornata esco sul tardo pomeriggio ad allenarmi, ero su una provinciale quando una macchina che veniva in senso opposto per girare sulla mia destra si fa tutto un pezzo in contromano. Ma c@zzo mi vedi? Anche qui riflessi, mi son letteralmente lanciato sul marciapiede che era bassino evitando di farmi mettere sotto. Sto imbecille non ha nemmeno rallentato. La cosa "divertente" è che 2 anni fa nello stesso punto mi hanno quasi investito, una macchina non mi ha dato la precedenza da destra e son andato a sbattere contro un muro pur di non farmi investire. Memore di questo episodio, ho perso completamente la lucidità e sono andato a cercarlo per spaccarmi le nocche contro la sua faccia. Peccato non lo abbia trovato.

In verde la manovra che ho dovuto fare per evitarla, mentre la freccia in rosso era la posizione della macchina. Mentre nel 2020 per evitare sempre una macchina che però sopraggiungeva da destra, mi son dovuto buttare nel senso opposto, finendo rovinosamente contro quel muro.

Senza titolo.png
 
Ultima modifica:

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.195
4.586
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Nel primo caso il jolly se lo sono giocato loro. Nel secondo tu.

Purtroppo capita che gli errori comessi dagli altri abbiano conseguenze anche per noi… Anche se avevo ragione sarebbero stati grossi guai, tralasciando che portare sulla coscienza cose del genere non deve esser bello…


Fortuna che in entrambi i casi nessuno si è fatto male.
Quel punto della provinciale evidentemente ti porta sfiga.
Se puoi, evitalo!

Ci ho pensato, ma purtroppo c’è solo un altra strada dove le macchine cammino abbastanza forte, meglio evitare quella o-o
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
517
692
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Purtroppo capita che gli errori comessi dagli altri abbiano conseguenze anche per noi… Anche se avevo ragione sarebbero stati grossi guai, tralasciando che portare sulla coscienza cose del genere non deve esser bello…




Ci ho pensato, ma purtroppo c’è solo un altra strada dove le macchine cammino abbastanza forte, meglio evitare quella o-o
Ok, allora quando arrivi in quel punto ferma la bici, scendi, mettitela in spalla come i ciclocrossisti e passa oltre.
Non crediamo alla sfiga.
Il guaio è che lei, però, crede in noi. :mrgreen:
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.195
4.586
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ok, allora quando arrivi in quel punto ferma la bici, scendi, mettitela in spalla come i ciclocrossisti e passa oltre.
Non crediamo alla sfiga.
Il guaio è che lei, però, crede in noi. :mrgreen:

All’inizio, quando iniziai a pedalare con la BDC, alla mia terza uscita caddi a causa delle rotaie del tram. Ci misi un annetto prima di ripassare di lì, avevo trovato un altro strada per attraversare la città :))):
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Purtroppo capita che gli errori comessi dagli altri abbiano conseguenze anche per noi… Anche se avevo ragione sarebbero stati grossi guai, tralasciando che portare sulla coscienza cose del genere non deve esser bello…
Capisco perfettamente, ti vengono i sensi di colpa. Senza contare che comunque subisci un'indagine per scoprire se hai prestato le dovute attenzioni nella guida.
Lo dico nel modo più cinico possibile: non è che mi posso colpevolizzare (e rovinarmi l'esistenza) perché un incosciente passa col rosso senza prestare la minima attenzione. Se uno decide di sfidare la sorte senza curarsi della propria vita che ci possiamo fare? Magari quei due erano fatti o ubriachi.