Colnago Club - Capitolo 8

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.633
2.123
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Quindi tu credi che il cliente serie C la compri perché ci corre la ruzvelo?
non ho scritto questo, ho scritto che se i Team forniscono deterìinate bici i Prof. corono con quelle. Il cliente sarà sicuramente motivato a comprare la bici vincente perchè ci corre il Pogacar, Froome o Armstrong di turnoma compra anche e sopratutto la bici che lo appaga dal punto di vista estetico.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.992
19.409
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Domanda che mi sono posto anch'io e faccio presente che ho provato, nel mezzo di ruote che tanti conoscono bene, anche le F0 con raggi piatti in alu.
Per me la ruota in sè non è sensibile al vento laterale o di 3/4 ad andatura turistica o di passo.. lo diviene quando prende velocità, è come se si inserisse in un canale e acquista una certa direzionalità.. oltremodo sensibilissima alle folate laterali ;nonzo% ;pirlùn^
Per me oltre al cerchio qualcosa incide lo schema G3 campagnolo unito al profilo cerchio.
Ma,io le 45 le avevo provate e non ho trovato tutte queste difficoltà col vento...va beh che io ci sono abituato a fare a pugni col vento in inverno qui dalle mie parti.

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Sarebbe interessante capire come la vorrebbero sta bici i pro...e anche se la scelta di non usare la C sia della squadra o dello sponsor che fornisce le bici...
Secondo me una squadra come la UAE ha un forte potere contrattuale e avrà modo di scegliere il modello che ritiene più opportuno, gazprom non so.
Poi ovviamente sono solo illazioni, bisognerebbe leggere i contratti di sposorizzazione!

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.633
2.123
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Ma,io le 45 le avevo provate e non ho trovato tutte queste difficoltà col vento...va beh che io ci sono abituato a fare a pugni col vento in inverno qui dalle mie parti.
Il ho le R0 rim in versione sia NITE che normali (ancora con canale da 15 e me le tengo strette), un pò per via dei raggi piatti sentono il vento laterale, ma sono ruote ottime nei rilanci e tengono la velocità e sopratutto la versione con canale da 15 anche leggere per la salita. Quando facevo le crono davanti usavo la Racing Speed (tubolare) da 60mm con cuscinetti cult il top, soffrivano molto il vento laterale tanto che sono passato ad un profilo da 40mm no brand copertoncino con cuscinetti industriali in acciaio. Sicuramento scorrevano meno ma non risentivano così tanto del vento laterale.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.009
2.509
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io ho sia H che S. (C60 54h e c64 54s) appena posso metto una foto. Secondo me meglio non vedere gli spessori. Poi de gustibus
Attendiamo foto però la versione con geometria H non l'avresti dovuta prender una misura inferiore della S?

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.462
9.515
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Temo che il modello prototipo, visto il non risultato, resterà tale per essere aggiornato forse il prossimo anno.
Sono d'accordo che se il prototipo avesse vinto il tour lo avrebbero prodotto per la commercializzazione. In alternativa ora potrebbero lanciare il V4 come bici che punterà a vincere il tour 2023, senza alcun richiamo al prototipo, ma credo che lo faranno la prossima primavera

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.009
2.509
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sono d'accordo che se il prototipo avesse vinto il tour lo avrebbero prodotto per la commercializzazione. In alternativa ora potrebbero lanciare il V4 come bici che punterà a vincere il tour 2023, senza alcun richiamo al prototipo, ma credo che lo faranno la prossima primavera
Magari la V4 la costruiranno pure in Italia, sarebbe la ciliegina!

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.462
9.515
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Magari la V4 la costruiranno pure in Italia, sarebbe la ciliegina!
Credo che la realtà sia che in Italia manchi know how e manodopera specializzata per una produzione di monoscocca di volumi e qualità equivalenti a quelli che si potrebbero fare a Taiwan, non è nemmeno più un tema di costa di più farli qui, oramail il know how sta là e per riportarlo qui servono investimenti in formazione e tempo.

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
482
172
46
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
Credo che la realtà sia che in Italia manchi know how e manodopera specializzata per una produzione di monoscocca di volumi e qualità equivalenti a quelli che si potrebbero fare a Taiwan, non è nemmeno più un tema di costa di più farli qui, oramail il know how sta là e per riportarlo qui servono investimenti in formazione e tempo.
Senza contare che un taiwanese prenderà un decimo di un italiano lavorando il doppio

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.321
6.029
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
E

E allora che convenienza hanno a farle là? A sto punto le facciano in Romania che risparmiamo pure il trasporto
presumo perché come è già stato scritto in Taiwan la lavorazione del carbonio è un’eccellenza e il mercato è florido di aziende che offrono diversi standard a diversi costi…. il trasporto incide molto da due anni a qs parte.