automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.200
5.606
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Era quasi buio, erano circa le 19:30 nell'ultimo episodio.
io quando esco la mattina presto col "quasi buio" parto dal presupposto che le macchine non mi vedano se non sono esattamente dietro di me e do la precedenza a tutti, ovviamente una cosa è farlo alle 5.40 la mattina dove c'è in giro poca gente, un'altra cosa alle 19.30 la sera
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Galleria di Sestri Levante sull'Aurelia verso Chiavari.
Un disastro. Pericolosissima, ti fanno dei peli da brivido.
Ma non hai alternative.
infatti, anche qui, e poi nel video specifica "tutti" possono e le bici no, anche i runner non capisco quando li becco di faccia non si smuovono e sembra che il contromano lo stia facendo tu che ti guardano storto
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Niente automobilisti, stavolta. Solo un'emerita TdC che ha attraversato di corsa sulle strisce pedonali mentre stavo arrivando.
Non so se ha fatto finta di niente, ma forse non si è nemmeno accorto che c'ero.
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Niente automobilisti, stavolta. Solo un'emerita TdC che ha attraversato di corsa sulle strisce pedonali mentre stavo arrivando.
Non so se ha fatto finta di niente, ma forse non si è nemmeno accorto che c'ero.
almeno era sulle strisce, qui senza guardare attraversano alla cazzo di cane dove gli capita
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
almeno era sulle strisce, qui senza guardare attraversano alla cazzo di cane dove gli capita
Sì, ma se lo investivo, intanto dovevo dimostrare di avere ragione, cosa difficilissima.
Come mimino il titolo sul giornale era questo: ciclista investe pedone sulle strisce. E vai con la rumba.
Secondo: te lo immagini che avrebbero detto sui social (e non solo)? Qui, c'è una comunità che fra tutti non riescono a fare due neuroni, l'apprezzamento più riflessivo: sono di un'arroganza.
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Sì, ma se lo investivo, intanto dovevo dimostrare di avere ragione, cosa difficilissima.
Come mimino il titolo sul giornale era questo: ciclista investe pedone sulle strisce. E vai con la rumba.
Secondo: te lo immagini che avrebbero detto sui social (e non solo)? Qui, c'è una comunità che fra tutti non riescono a fare due neuroni, l'apprezzamento più riflessivo: sono di un'arroganza.
se ne sarebbero usciti che il pedone sulle strisce ha sempre ragione, però intanto le auto ne buttano per aria sulle strisce dove abito per passare sulle strisce devi far saltare con una bomba la strada è forse, dico forse si fermano
in caso di bici la cosa farebbe più rumore, la realtà è che siamo in un mondo di merda dove tutti fanno come vogliono con padronanza e se parli le prendi anche hai ragione oppure no
 
  • Mi piace
Reactions: Shinkansen

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
  • Wow
Reactions: fabiopon

hernan

Novellino
18 Giugno 2022
58
54
Varese
Visita sito
Bici
Cube gravel , Coppi strada
Per mia esperienza anche sulle strisce e' diventata una giungla , la gente attraversa (magari intenta a cazzeggiare col telefono) senza guardare sentendosi in diritto comunque di passare senza preoccuparsi di altro. A me quando capita (da pedone) la prima cosa che faccio e' incrociare lo sguardo di chi guida, a tal proposito anni fa ( prima che la spegnessero per noi italiani) sulla TV svizzera c'era una sorta di pubblicita' progresso molto bella che attraverso alcuni episodi di vita sulle strade invitava sempre al contatto visivo come prima cosa da fare prima di agire.
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.248
12.789
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ultimamente vedo molta gente che sbuca delle macchine per attraversare guardando il senso di marcia opposto, stiamo freschi se ti aspetti che qualcuno arrivi di lì. :ueh:
L'ho notato anch'io! Neanche fossimo in Inghilterra.
E quelli sulle strisce neanche uno sguardo perché come si scende il marciapiede per attraversare..tac! telefonino in mano!
Fateci caso...
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
L'ho notato anch'io! Neanche fossimo in Inghilterra.
E quelli sulle strisce neanche uno sguardo perché come si scende il marciapiede per attraversare..tac! telefonino in mano!
Fateci caso...
a me sembra di vivere in un mondo alternativo, tutti con i cellulari in mano tutto il giorno, sai quei film da automi, uguale, han trovato il modo migliore di fare rincoglionire e assoggettare i popoli, vuoi vedere l'apocalisse? blackout mondiale connessione internet, vedi cosa succede
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.248
12.789
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
  • Mi piace
Reactions: bikernat

monzarun

Novellino
18 Maggio 2020
33
5
56
milano
Visita sito
Bici
maino, synapse
Oggi passo San Marco chiuso al traffico fino alle 1130 alle 11 scollino e vado verso Morbegno e incrocio moto e auto partite in pole alle 1130 che probabilmente avevano capito che dalle 1130 c’era una prova speciale per loro e potevano fare quel cazzo che volevano
Francamente una safety car in testa l’avrei messa anche perché chi saliva e scendeva in bici non poteva sapere quando e dove avrebbe incontrato le prime auto
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.818
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Belli i discorsi sui pedoni che attraversano senza guardare, sulle strisce, paiono gli stessi che sento al bar da parte di automobilisti a proposito di ciclisti. Ma proprio uguali, segno che è una questione culturale, non di mezzo su cui si viaggia (tanto per compiacere Lapalisse).