Colnago Club - Capitolo 8

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.162
20.262
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
La bici perfetta....gruppo, ruote, telaio, colore........poi il prato se posto il mio bruciato dalla siccittà......
Vabbè, volendo essere precisi, le valvole andrebbero messe a ore 6 e la pedivella perpendicolare, così la bici non stava su :-)xxxx :))):

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
482
172
46
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro supporto: devo ritirare la V3 e mi sono accorto (abbiate pazienza ma su parecchie cose sono ancora "ignorante") che la staffa porta contachilometri non va bene per il manubrio e devo acquistarla nuova. Mi direste per favore come deve essere? Ho cercato in rete ma vorrei essere sicuro.

Grazie mille.
Ciao, scusa ho letto adesso.
Io non l'ho cambiato. Uso quello che avevo sulla bici di prima con manubrio tondo, perché vicino allo stem il manubrio non è ovale. Ho dovuto un po imprecare per farlo stare dritto, peró ci sono riuscito.
Il mio consiglio è di provare prima quello che hai, visto che devi ancora ritirarla e poi al limite prendi uno nuovo. Tra l'altro se chiedi al Conti secondo me lo ha l'attacco x garmin originale Colnago. Magari lo provi lì e se propio non funge ti fai montare quello nuovo

ab.normal62

Pedivella
28 Luglio 2022
445
570
63
Novara
Visita sito
Bici
Colnago V3
Ciao, scusa ho letto adesso.
Io non l'ho cambiato. Uso quello che avevo sulla bici di prima con manubrio tondo, perché vicino allo stem il manubrio non è ovale. Ho dovuto un po imprecare per farlo stare dritto, peró ci sono riuscito.
Il mio consiglio è di provare prima quello che hai, visto che devi ancora ritirarla e poi al limite prendi uno nuovo. Tra l'altro se chiedi al Conti secondo me lo ha l'attacco x garmin originale Colnago. Magari lo provi lì e se propio non funge ti fai montare quello nuovo
Urca Grazie mille, ho telefonato questa settimana proprio per vedere se loro lo avevano. A questo punto seguo il tuo consiglio, mi porto il mio, provo e poi se non va' lo prendo lì.
Di nuovo grazie.

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.438
1.852
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Mille volte meglio avere il Garmin davanti al manubrio, è molto più visibile e comodo

Su due bici ho la staffa, una trovata nella scatola come accessorio, l'altra pagata una 30ina di euro.
Su tutte le altre bici ho il supporto che ho postato, che costa meno di un terzo e che non ruba spazio alla luce (che uso anche di giorno).
Io non vedo grosse differenze tra i due supporti, mica pedalo con gli occhi incollati sul garmin
ciao!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.338
38.891
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Su due bici ho la staffa, una trovata nella scatola come accessorio, l'altra pagata una 30ina di euro.
Su tutte le altre bici ho il supporto che ho postato, che costa meno di un terzo e che non ruba spazio alla luce (che uso anche di giorno).
Io non vedo grosse differenze tra i due supporti, mica pedalo con gli occhi incollati sul garmin
ciao!
Uno può fare quel che gli pare ma per me la differenza c'è eccome, specialmente quando devo/voglio guardare il Garmin sotto sforzo la soluzione avanzata è mille volte più comoda

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Mille volte meglio avere il Garmin davanti al manubrio, è molto più visibile e comodo
secondo me sono mode ...... una decina di anni fa il must era averlo sull'attacco manubrio con quel supporto appena postato e nessuno lamentava problemi
nel giro di poche uscite ti abitui alla nuova posizione

ps: ovviamente ora l'ho montato sulla prolunga manubrio nascosta sotto l'attacco :-x