Ma per caso all iPhone hai mai provato a collegare sensori tramite Bluetooth?Sbagli, l'iphone ha il sensore barometrico (il mio è in versione 11 ma credo lo avessero anche le versioni precedenti e seguenti).
Di altre marche non so dire.
Ma per caso all iPhone hai mai provato a collegare sensori tramite Bluetooth?Sbagli, l'iphone ha il sensore barometrico (il mio è in versione 11 ma credo lo avessero anche le versioni precedenti e seguenti).
Di altre marche non so dire.
Io ce l'ho dal 2018 e mi pare tutto tranne che una bici da endurance , poi molto dipende anche da come un telaio si monta . Io la trovo una bici ben equilibrata e molto versatile , adatta a fare un pò tutto , per me un gran telaio . Questo telaio è stato più volte usato anche da diversi pro tra cui Ulissi quindi adatto anche alle competizioni .
Mah direi un telaio versatile un gran telaio ormai uso solo quello......non proprio una bici endurance, certo anche in slooping non ha geometrie estreme, però è comuneque una bici rigida con un movimento centrale granitico, una buona rigidità complessiva non solo in senso veriticale, una avantreno + forcella precisisissimo forse dove non eccelle è nei rilanci ma sono sensazioni, provenendo da telai Trek li trovo più pronti ma si parla del sesso degli angeli.....Scusate se taglio corto e non vado a leggere tutta la cronistoria sulla C64, ma vorrei un vostro parere da esperti: considerate la C64 una bici da endurance? Faccio questa domanda perché confronto la geometria del suo telaio in taglia 54s e la trovo pressoché identica alla Bianchi Infinito CV taglia 57, che oggi possiedo nella prima versione disc. Ora vorrei rinnovare l’attrezzatura e mi trovo nel dilemma di decidere se proseguire con una nuova Infinito, che ritengo una bici estremamente comoda e piacevole, oppure cedere alla tentazione della C64, di cui da tempo sono attratto. Non vorrei però trovarla rigida o scomoda. Qualcuno di voi le ha provate entrambe? Aggiungo che ho 55 anni, faccio circa 3-4000 km/anno per lo più in solitaria o con amici (no GF). In ultimo, chiedo a qualcuno di voi se conosce negozi dove è ancora in vendita in zona Lombardia (54s). Grazie
C'è anche questo ovviamente, sia impostare allenamenti che lasciare al sistema la programmazione di un vero e proprio programma di allenamento, non so quanto sia utile ma lo faAdesso, scherzi a parte, io pensavo che qualcuno rispondesse che con il garmin puoi impostare allenamenti personalizzati o addirittura gli avesse pre impostati. Quella sarebbe una funzione utile, che un telefono non può avere.
Sì ad esempio su Garmin puoi impostare un piano o un allenamento sicuramente, oppure ha una funzione che sulla base di quanto hai fatto recentemente ti propone un allenamento del giorno. Questa cosa si potrebbe fare anche con un'app per smartphone, ma non so se esiste veramente un'app che lo fa.Adesso, scherzi a parte, io pensavo che qualcuno rispondesse che con il garmin puoi impostare allenamenti personalizzati o addirittura gli avesse pre impostati. Quella sarebbe una funzione utile, che un telefono non può avere.
C'è anche questo ovviamente, sia impostare allenamenti che lasciare al sistema la programmazione di un vero e proprio programma di allenamento, non so quanto sia utile ma lo fa
La scimmia, a sto punto, pensa...Sì ad esempio su Garmin puoi impostare un piano o un allenamento sicuramente, oppure ha una funzione che sulla base di quanto hai fatto recentemente ti propone un allenamento del giorno. Questa cosa si potrebbe fare anche con un'app per smartphone, ma non so se esiste veramente un'app che lo fa.

Ti rispondo giusto per curiosità e perché magari un giorno qualcuno leggerà interessato alla discussione e non per fare polemicaio uso il Garmin perchè:
- ha una durata della batteria maggiore al cellulare e se facessi 8 ore di bici non avrei problemi
- è discreto e non un pataccone sul manubrio
- non vibra (ho visto cellulari sul manubrio quasi illeggibili per le vibrazioni)
- non ci sono grossi problemi per riverbero sole
- non soffre acqua e sudore
- uso 4 schermate con circa 8 valori per schermata (non ho idea se le app lo fanno)
- è facile e veloce far partire un nuovo lap, per certi allenamenti il lap dura 20'' - (non ho idea se le app lo fanno)
- lo collego a sensore velocità, fascia cardio, PM
le app per cellulare fanno le stessa cosa? non so, alcune sicuramente no
ps: il garmin ha molte funzioni che non uso, una su tutte la mappa
ottimoTi rispondo giusto per curiosità e perché magari un giorno qualcuno leggerà interessato alla discussione e non per fare polemica
Batteria niente discussione. Dura meno punto.
Vibrazione, no mi spiace. Se prendi una buona staffa leggi il telefono anche sulle strade dissestate tranquillamente.
Riverbero, ni. Nel senso che non ne inficia l'utilizzo. Rompe a volte.
Pure i telefoni sono impermeabili e cmq non ci sudo sopra litri.
Si ci sono app che hanno diversi valori. Quali? Boh io uso frequenza cardio, velocità, cadenza, km percorsi, tempo. Il dislivello percorso sicuramente no.
Si l' app fa tutti i lap che vuoi (ma io non li uso)
Anche io collego i sensori (ma pm cos è?)
Io la mappa la uso. Con altra app che uso in contemporanea. Scarico gpx (gratis) e seguo i percorsi. Tra l'altro pure sta app mi dice il dislivello e posso valutarlo pure prima di partire.
Ovviamente il garmin è meglio. È fatto apposta ci mancherebbe. Però io ho valutato il fatto che cmq il telefono me lo dovrei portare. Preferisco averlo davanti che in tasca dietro.
Lunghi giri li faccio di rado e quando li faccio mi porto una power bank perché non si sa mai.
Molto interessante invece è sapere che il garmin ti suggerisce degli allenamenti, perché ti aiuta a migliorare. Però, accidenti, nessuno lo ha citato come grosso punto a favore e questo mi fa pensare che alla fine non la usa nessuno questa possibilità.
La differenza tra Garmin e telefono è simile a quella che c'è tra un c64 montato super record EPS ed uno montato Shimano 105...sono diversi ma alla fine ci fai più o meno le stesse cose. La decisione è tra "accontentarsi" e "ben figurare"Ti rispondo giusto per curiosità e perché magari un giorno qualcuno leggerà interessato alla discussione e non per fare polemica
Vibrazione, no mi spiace. Se prendi una buona staffa leggi il telefono anche sulle strade dissestate tranquillamente.
Si ci sono app che hanno diversi valori. Quali? Boh io uso frequenza cardio, velocità, cadenza, km percorsi, tempo. Il dislivello percorso sicuramente no.
Io la mappa la uso. Con altra app che uso in contemporanea. Scarico gpx (gratis) e seguo i percorsi. Tra l'altro pure sta app mi dice il dislivello e posso valutarlo pure prima di partire.
Ovviamente il garmin è meglio. È fatto apposta ci mancherebbe. Però io ho valutato il fatto che cmq il telefono me lo dovrei portare. Preferisco averlo davanti che in tasca dietro.
Lunghi giri li faccio di rado e quando li faccio mi porto una power bank perché non si sa mai.
Molto interessante invece è sapere che il garmin ti suggerisce degli allenamenti, perché ti aiuta a migliorare. Però, accidenti, nessuno lo ha citato come grosso punto a favore e questo mi fa pensare che alla fine non la usa nessuno questa possibilità.
La differenza tra Garmin e telefono è simile a quella che c'è tra un c64 montato super record EPS ed uno montato Shimano 105...sono diversi ma alla fine ci fai più o meno le stesse cose. La decisione è tra "accontentarsi" e "ben figurare"
Ma sai che invece lo smartphone non sta male. Dipende molto dalla staffa. La mia mi permette di averlo parallelo all'attacco manubrio e risulta guardabile.Sono d'accordo su tutto.
Vogliamo poi parlare delle dimensioni? Già trovo grande il 1030, ti so dire avere un iphone sul manubrio!
Posta una foto per piacere!Ma sai che invece lo smartphone non sta male. Dipende molto dalla staffa. La mia mi permette di averlo parallelo all'attacco manubrio e risulta guardabile.
Prima avevo una roba cinese comprata su Amazon in gomma che si attaccava direttamente all'attacco manubrio. Ecco quello si che era inguardabile.
Ovvio che il garmin, magari con la staffa davanti aero, é tutto un altro vedere

E come faccio? Per fare la foto devo togliere il telefonoPosta una foto per piacere!![]()

Oggi non riesco, dovrei fare la foto col telefono della padrona che finisce tardi al lavoro. Vedo di mandarla domani.Posta una foto per piacere!![]()
Appunto...foto da un'altro cell.Oggi non riesco, dovrei fare la foto col telefono della padrona che finisce tardi al lavoro. Vedo di mandarla domani.
Ma tanto già lo so come andrà a finire![]()
Cosa intendi nell'ultima frase?Oggi non riesco, dovrei fare la foto col telefono della padrona che finisce tardi al lavoro. Vedo di mandarla domani.
Ma tanto già lo so come andrà a finire![]()

Era una battuta...immagino non piaceràCosa intendi nell'ultima frase?![]()

Posta e giudicheremo...non mettere le mani avanti!Era una battuta...immagino non piacerà![]()
Ti rispondo giusto per curiosità e perché magari un giorno qualcuno leggerà interessato alla discussione e non per fare polemica