Colnago Club - Capitolo 8

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Buongiorno, volevo sapere se qualcuno ha provato la Colnago concept e quali sono i pareri. Grazie, Eugenio
credo dalla descrizione di @VECCHIA che possa essere paragonato al mio ex TMR01. bici bella ma per la forma che ha MINIMO devi metterci cerchi da 60. Poi ci puoi montare anche quelli da 40 ma a seconda della taglia la bici "non rende" all'occhio.
avrai una bici che sembra un missile, ci potrai andare anche in salita se non ti interessa "guadagnare" dei secondi rispetto ad altre bici e ti divertirai comunque. io con il mio TMR01 c'ho fatto la 9 colli ( l'unica volta che ho fatto il lungo fra l'altro..dopo aver avuto anche la SRL01 ).. quindi niente di impossibile.
come telaio è un po' un cancello nel senso che se hai gambe per gli scatti bene... altrimenti come ti alzi sui pedali ti risiedi specialmente con profilo ruote alto. ma un amatore quanti scatti farò mai?! 2-3??
con i tubolari e zipp404 un po' la sentivo nervosa ma oggi con i tubeless da 25 o addirittura 28 credo che questo venga molto smorzato

consiglio? comprati la bici che ti piace e che ti riempe gli occhi

ah.. ricordo che come ruote da allenamento sul TMR01 avevo le fulcrum wind 80 .. non ti dico altro :))):

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
credo dalla descrizione di @VECCHIA che possa essere paragonato al mio ex TMR01. bici bella ma per la forma che ha MINIMO devi metterci cerchi da 60. Poi ci puoi montare anche quelli da 40 ma a seconda della taglia la bici "non rende" all'occhio.
avrai una bici che sembra un missile, ci potrai andare anche in salita se non ti interessa "guadagnare" dei secondi rispetto ad altre bici e ti divertirai comunque. io con il mio TMR01 c'ho fatto la 9 colli ( l'unica volta che ho fatto il lungo fra l'altro..dopo aver avuto anche la SRL01 ).. quindi niente di impossibile.
come telaio è un po' un cancello nel senso che se hai gambe per gli scatti bene... altrimenti come ti alzi sui pedali ti risiedi specialmente con profilo ruote alto. ma un amatore quanti scatti farò mai?! 2-3??
con i tubolari e zipp404 un po' la sentivo nervosa ma oggi con i tubeless da 25 o addirittura 28 credo che questo venga molto smorzato

consiglio? comprati la bici che ti piace e che ti riempe gli occhi

ah.. ricordo che come ruote da allenamento sul TMR01 avevo le fulcrum wind 80 .. non ti dico altro :))):
Ho avuto anch'io TMR01 , direi che i due telai si possono paragonare e risultano piuttosto simili freni a parte che sul TMR01 erano alquanto cervellotici . Fatto curioso pur confermando tutto quello che hai detto con quel telaio ho fatto il mio personale su una salita di 4,3 km al 6,5% che faccio in pausa pranzo , un tempo che non provero' piu' a ripetere perche' non ho piu' margine avendo tenuto una media di 21 km/h . Mai avrei pensato di farlo con quel telaio .

Allegati

• Tempo Quargnenta 1.jpg
    Tempo Quargnenta 1.jpg
    318,4 KB · Visite: 116

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.818
4.381
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Ho avuto anch'io TMR01 , direi che i due telai si possono paragonare e risultano piuttosto simili freni a parte che sul TMR01 erano alquanto cervellotici . Fatto curioso pur confermando tutto quello che hai detto con quel telaio ho fatto il mio personale su una salita di 4,3 km al 6,5% che faccio in pausa pranzo , un tempo che non provero' piu' a ripetere perche' non ho piu' margine avendo tenuto una media di 21 km/h . Mai avrei pensato di farlo con quel telaio .
Era quello con Freni Posteriore sotto i foderi vero?

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.776
33.136
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Non ho idea se pesi di più tu o la bici! :mrgreen:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.953
19.355
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ora ho capito perche' cerchi sempre di alleggerire la bici...dal ciclista ,o vai in giro senza braghe,o non puoi togliere nemmeno 1 grammo.

• Mi piace
Reactions: VECCHIA

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
1.018
1.471
.
Visita sito
Bici
.
A me la scimmia della C64 lucida con carbonio a vista, è partita in pratica da questa foto trovata su internet Vedi l'allegato 368454
Non è certo lo stesso telaio, ma la Look 585 ha tubi e congiunzioni e può darti un termine di paragone. La mia è completamente con carbonio a vista e se ti servono dei dettagli posso mandarti le foto.