Colnago Club - Capitolo 8

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
o magari Shimano e’ meglio di campagnolo….
Secondo me i gruppi oggi giorno si equivalgono , ottimi entrambi in questo caso . La differenza e' solo per noi amatori che magari guardiamo l'estetica e cio' che ci piace . In ambito professionistico queste cose passano in secondo piano .

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
credo perchè ci sono quelli che parlano male di Campagnolo per partito preso, perchè è italiano ecc come succedeva con Ducati o auto italiane, percui appena c'è qualcosa è un dramma, mentre non c'è nessuno che parla male di Shimano, anzi, solo perchè giapponese (in realtà fa tutto in corea), va bene a prescindere e quando succede qualcosa, "è sfiga": come per chi ha moto jap o auto tedesche, magari piene di problemi, ma "vanno benissimo, sono io che sono stato sfortunato"
io ho solo buttato lì qs cosa proprio perché non ho mai acquistato perché è italiano, finlandese o congolese.
compro ciò che mi piace e mi posso permettere…
trovo sopratutto nel 2022 con qs globalizzazione fare acquisti di prodotti di un paese o l’altro leggermente…. scegli tu l’aggettivo!

• Mi piace
Reactions: PKMic

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
979
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Immagino che Shimano offra parecchi soldi UAE visto che con molta probabilità sarà l'unica formazione a tenere testa alla Jumbo che andranno a perdere e quindi ci può stare anche se ripeto bici gruppo componentistica tutto Made in Italy non era male
Beh se scrivi solo buone notizie fai capire che ti fa piacere (nulla di male eh); a me invece dispiace in quanto estimatore del marchio e concordo che cmq accoppiata telaio + gruppo di marchi italiani è una gran cosa.
Si certo ma siccome qua quando si nomina campagnolo sembra che si stia parlando di diamanti….
magari invece è meglio Shimano, no?
mi pare che nn solo Colnago vinca le gare ma mai nessuno ha sostenuto che Specy vinca perché ha shimano…
Non si parla di diamanti, si parla appunto di essere estimatori di un marchio e di gusti ecco, così come ci possono essere per Shimano o SRAM.
Concordo con @VECCHIA che i gruppi ormai si equivalgono, Shimano ha semplicemente stracciato Campagnolo come strategie aziendali nel corso degli anni, il tutto si è tradotto in potere di marketing e prezzi più bassi, va da sé che hanno il monopolio, ecco.

Infatti molti pur piacendogli Campagnolo comprano altro perché costa meno, ecco io questa cosa non la capisco.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io il mio 12v dura ace appena uscito lo pagai 4mila€ montato e smontato l’11v
mi pare che quando chiesi x la c64 il campagnolo eps qs superava i 4500 e si parla del 2019
Siamo li’ … uno è un diamante colore D e l’altro colore H, ma sempre diamanti sono per quello che costano … a volte mi chiedo che diamine di tecnologia cosi’ costosa ci possa essere in sti gruppi …

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
979
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Vendo Campagnolo Super record 12v meccanico usato 400 km scarsi :mrgreen:
Certo che sei strano forte !!! Con questi numeri io l'avrei venduto dopo una settimana !
Io ci avevo fatto un pensierino gli avevo anche scritto in privato ma sono più orientato verso l' 11V che mi basta e avanza anzi come pignoni, e forse mi piace un po' di più esteticamente; inoltre dovrei cambiare i freni perché non monto i direct mount.
Ma lo tengo sempre in considerazione sappilo ;pirlùn^ :))):

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Siamo li’ … uno è un diamante colore D e l’altro colore H, ma sempre diamanti sono per quello che costano … a volte mi chiedo che diamine di tecnologia cosi’ costosa ci possa essere in sti gruppi …
La stessa che ti fa spendere 200€ per una scarpa da passeggio che costa forse 5€ e sfrutta minorenni dei paesi poveri…