Magari si va a in palestra di scherma in bici senza cambiare le gambeVa bene, vai a fare scherma allora...
Magari si va a in palestra di scherma in bici senza cambiare le gambeVa bene, vai a fare scherma allora...
citoNon ho scritto questo.. quindi il tuo pippone serve a nulla.
ok, "pochissimi" invece di "nessuno" ma il succo è lo stesso, generalizzare in base al proprio uso o su quello di una ristretta fascia di conoscentiLo chiedo a te !?
Che problema avresti se al posto di avere una cassetta che parte con un pignone da 11 denti (che pochissimi usano o cmq usano raramente) partisse con un 12 e non ti fa avere buchi nella zona di maggior uso ?
leggendo il tutto anche qualche altra cosa non viene usatamontatevi delle corone più piccole se l'11 non lo usate!!

Come un amico di un amico con cui un paio di volte ho pedalato che saliva con il 39 davanti arrancando... Quando gli chiesi perché non montava una corona più piccola mi rispose "eh ma questa è quella che montano i pro!!"leggendo il tutto anche qualche altra cosa non viene usata
![]()
si ricordo che lo scrivesti in "quanti km" una voltaCome un amico di un amico con cui un paio di volte ho pedalato che saliva con il 39 davanti arrancando... Quando gli chiesi perché non montava una corona più piccola mi rispose "eh ma questa è quella che montano i pro!!"
Esatto... L'ultima volta che l'ho visto si è accorto che ho un campanello sulla bici (molto discreto peraltro) e ne è rimasto sconvolto: un puro attentato all'immagine del macho-ciclistasi ricordo che lo scrivesti in "quanti km" una volta![]()
Se capissi dove vuoi arrivare magari ci potremmo anche accordareChe vuoi, queste aziende capitalistiche che non hanno cuore
Se il succo è lo stesso te ne dono un bicchiere vuoto.. poi vediamo se è lo stesso !!cito
ok, "pochissimi" invece di "nessuno" ma il succo è lo stesso
No ma a me non cambia nulla, anche perché in commercio ci sono cassette del genere e fino a due anni fa avevo una bici 9v con il 12 come pignone più piccolo. E con 9v sicuramente personalmente rinuncerei all'11 per avere meno salti, ma quello che dico è che una volta arrivati a 12 velocità di buchi da tappare ne rimangono ben pochi (anzi, per me nessuno se si prende una 11-30)Se il succo è lo stesso te ne dono un bicchiere vuoto.. poi vediamo se è lo stesso !!
Lo stesso lo vuoi far apparire tu per avvalorare la tua tesi.. che poi a te cosa ti cambia se ci fosse un pacco pignoni in più disponibile sul mercato senza 11 ma con meno salti ?
E la domanda non sarebbe rivolta solo a te ma a tutti coloro che difendono il pignone dell'11 quando il 90 % -se va bene- lo usa una volta l'anno.. guardare per credere![]()
)e se ce ne sarebbero di più da tappare, non si starebbe a scrivere dei salti di 1-2 denti dei pignoni... comprend moidi buchi da tappare ne rimangono ben pochi
T'es un vrai cochone se ce ne sarebbero di più da tappare, non si starebbe a scrivere dei salti di 1-2 denti dei pignoni... comprend moi
![]()

Al fatto che capisco bene, o almeno cerco di farlo, le tue esigenze "particolari", ma oltre a discuterne, mi sembra la classica battaglia di Don Chisciotte contro i mulini a vento, quindi possiamo parlarne all'infinito, ma spero tu capisca che né Shimano né altri faranno mai le cassette così come le vuoi tu.Se capissi dove vuoi arrivare magari ci potremmo anche accordare 
Non mi permetterei mai e non credo di averlo fatto neanche intendere, anche perché non è che io sia un granché come ciclista, ma come dico sempre, la pellaccia a casa la porto sempre.Se invece vuoi dire che sono una schiappa in bdc.. ci sta, ma non è che me ne freghi poi tanto![]()
Si ma a ben vedere.. leggendo il thread.. il messaggio che passa è/sarebbe:Non mi permetterei mai e non credo di averlo fatto neanche intendere, anche perché non è che io sia un granché come ciclista, ma come dico sempre, la pellaccia a casa la porto sempre.
È quello che hai percepito tu e non capisco perché. Non mi sento neanche da chiedere scusa perché mai e poi mai mi è neanche passata di mente una cosa del genere.Si ma a ben vedere.. leggendo il thread.. il messaggio che passa è/sarebbe:
percepisci i buchi nelle cassette attuali = sei poco allenato, sei una schiappa
Su questo invece sostituirei "di meglio" con "diversamente". La realtà è questaabituati che di meglio non si può fare !
No dai.. basta andare a leggere nelle pagine addietroÈ quello che hai percepito tu e non capisco perché.
Non vedo perchè dovresti.. in fondo sono solo opinioni personali, che poi siano o meno condivise tali restano perchè alla fine ognuno fa quello che meglio crede.Non mi sento neanche da chiedere scusa
Già lo sapevamo.. ma la domanda del titolo thread restaSu questo invece sostituirei "di meglio" con "diversamente". La realtà è questa
È quello che ho su una delle due bici!Se ci andasse sulla piega deda 35 lo metterei, giuro!!! Vedi l'allegato 370881

Forte questo,dove lo hai comprato?È quello che ho su una delle due bici!
Mentre sull'altra ne ho uno integrato nel supporto computer
Vedi l'allegato 370883
Forte questo,dove lo hai comprato?