ah, io ad andare piano non faccio mai fatica, sia a piedi che in bici che in acqua, vedo molti che dicono che a correre piano non riescono e io invece riesco benissimo![]()
Sulla corsa soprattutto, vado piano anche quando vado forte.
ah, io ad andare piano non faccio mai fatica, sia a piedi che in bici che in acqua, vedo molti che dicono che a correre piano non riescono e io invece riesco benissimo![]()
Guarda, io che sono tra quelli che esce tra gli ultimi in uno sprint ( e in piscina la mia media è di 2'40/100m) ma tiene in 35 in bici e corro sui 4'30 arrivo a metà classifica ... quindi non ti crucciare dei tempi e divertiti!!!Grazie per l’attenzione che mi state dedicandoi tempi li ho presi dal report garmin. La prossima volta mi metto anche la fascia così avrò anche un riscontro cardio.
Ma non nuoto con istruttore da almeno 20 anni. C’era ancora il “trucco” di fare la S sott’acqua per fare più spinta/ e con palette rigide di plastica.
apprezzo molto e vi ringrazio.
Da anni non ho più nessuna velleità di classifica, nei trail/tapasciate punto ad essere nel terzo quarto, spererei questo dopo 1 stagione di ambientamento.
E poi si, un trenino a 40 kmh non avrei gambe e malizia per gestirlo 15/20 /35 km
Grazie ancora
Minkia che violenzaVedi l'allegato 371245
Cosi, giusto per condividere: questa e' un'ora fatta in una gara di ciclocross
grazie, mi "conforta " anche se io in realtà non mi "cruccio" dei tempi in assoluto, però mi interesso e li confronto nel tempo per una pura soddisfazione personale e agonismo insito in me. cioè posso anche arrivare 899(merd)esimo su 1000, ma voglio avere la certezza di aver fatto personalmente il massimo per quella giornata/condizioni/materiali/allenamento etc senza scusanti , e sempre grato e sereno alla fine. se ciò avviene allora mi diverto come un bambinoGuarda, io che sono tra quelli che esce tra gli ultimi in uno sprint ( e in piscina la mia media è di 2'40/100m) ma tiene in 35 in bici e corro sui 4'30 arrivo a metà classifica ... quindi non ti crucciare dei tempi e divertiti!!!

Nuoti molto male , probabilmente hai delle carenze tecniche. Trovati un istruttore o magari un corso nuoto per principianti . Avrai subito benefici .ringraziandovi ancora per il supporto e analisi, riporto un test fatto nel weekend in piscina sulla base di quello che mi avete suggerito.
ho fatto risc, tecnica e poi 750 con spinta dal muro ( non virata che non mi viene più bene e dopo un pò mi svariona ) e poi finale 100 all-out.
spinta mai troppo forte perchè mi sembra di barare e poi si gira la fascia.
totale 1600 - età 45 - piscina da 25 mt
750 in 17:03 - media 2:25 swolf 52 -cardio media 127 . RPE 3-4 . dopo avrei potuto pedalare subito
100 in 1:44 swolf 43 cardio media 148 picco 157 . RPE 8. dopo sarebbe stato necessario 4-5' almeno prima di pedalare.
tempi da garmin al polso e cardio da fascia hrm-tri
boh che dite, bella mer@# o mezzo-mezzo ?
se mi è possibile vorrei fare un pacchetto da 5 lezioni nel mese prossimo, e poi magari altre 5 a gennaio. 10+1 omaggio tutte insieme troppi €
aloha e grazie
ringraziandovi ancora per il supporto e analisi, riporto un test fatto nel weekend in piscina sulla base di quello che mi avete suggerito.
ho fatto risc, tecnica e poi 750 con spinta dal muro ( non virata che non mi viene più bene e dopo un pò mi svariona ) e poi finale 100 all-out.
spinta mai troppo forte perchè mi sembra di barare e poi si gira la fascia.
totale 1600 - età 45 - piscina da 25 mt
750 in 17:03 - media 2:25 swolf 52 -cardio media 127 . RPE 3-4 . dopo avrei potuto pedalare subito
100 in 1:44 swolf 43 cardio media 148 picco 157 . RPE 8. dopo sarebbe stato necessario 4-5' almeno prima di pedalare.
tempi da garmin al polso e cardio da fascia hrm-tri
boh che dite, bella mer@# o mezzo-mezzo ?
se mi è possibile vorrei fare un pacchetto da 5 lezioni nel mese prossimo, e poi magari altre 5 a gennaio. 10+1 omaggio tutte insieme troppi €
aloha e grazie

Ti sei tenuto sui 200Ieri esagerato con il "mangia e bevi".. questa mattina run. Pausa pranzo a sorpresa mi fa fare test 400 + 200, mi tornava su il cinghiale di ieri... Pippone premessa per trovare una scusa alle mediocri prestazioni (che onestamente son quel che valgo) cmq, 6.34 i 400 e 3.09 i 200. Senza virata perché non so farla.
In valore assoluto non servono commenti. Chiedo invece se il delta tempo tra 400 e 200 è nella norma o se non ho gestito bene le due frazioni.

la tabella fa parte di un programma tagliato su misura per te?Dopo il test 400/200 estrapolo da un programmino le zone di passo (vedi sotto)
Mi sembra però sottostimato. Dipende anche a che distanze si riferiscono. Ma a 2.10 è facile a dorso. A 2 a stile potrei andare avanti "all'infinito ". 1.35 10x100 ripartenza a 2 minuti mi risulta impegnativo ma di sicuro non molto difficile.. che dite ?
Con il differenziale 400-200 i ritmi che calcoli dovrebbero essere riferiti a ripetizioni sui 200m.Dopo il test 400/200 estrapolo da un programmino le zone di passo (vedi sotto)
Mi sembra però sottostimato. Dipende anche a che distanze si riferiscono. Ma a 2.10 è facile a dorso. A 2 a stile potrei andare avanti "all'infinito ". 1.35 10x100 ripartenza a 2 minuti mi risulta impegnativo ma di sicuro non molto difficile.. che dite ?
Vedi l'allegato 371835
dai tempi del test, la tua velocità di soglia (diciamo equivalente della FTP in bici) è 1'42"/100m; quindi i tempi in tabella, che seguono una scala RPE (sforzo percepito), mi sembrano veritieriDopo il test 400/200 estrapolo da un programmino le zone di passo (vedi sotto)
Vedi l'allegato 371835