ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Io ieri ho avuto il primo blocco del video nonostante lo avessi scaricato in locale. C'è stato un buco di circa 1 minuto dove pedalavo alla cieca, "sentivo" perfettamente il terreno con il rullo ed il climb che si adattavano alla pendenza... poi tutto si è ripreso e il video era nel punto esatto.
Forse avrò avuto un crollo della rete internet in quell'istante, perchè altrimenti non me lo so spiegare.

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Io ieri ho avuto il primo blocco del video nonostante lo avessi scaricato in locale. C'è stato un buco di circa 1 minuto dove pedalavo alla cieca, "sentivo" perfettamente il terreno con il rullo ed il climb che si adattavano alla pendenza... poi tutto si è ripreso e il video era nel punto esatto.
Forse avrò avuto un crollo della rete internet in quell'istante, perchè altrimenti non me lo so spiegare.

Come successo a me con lo streaming. In sostanza sentivo bene il terreno ma il video restava fermo o meglio ogni tot minuti si spostava nel punto esatto, passava il mio avatar ma seguiva l’andamento di un punto diverso e girava nella boscaglia ;)

Con lo streaming mi era successo solo partendo senza riscaldamento e in discesa. Generalmente con 5 minuti di riscaldamento e senza andare troppo veloce credo il programma si porti avanti a scaricare e difficilmente poi hai blocchi. Parlo da uno che ha una connessione radio a 40 mega in hd.

Secondo me qualche problemino arriva anche dai loro server.

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.068
1.289
Visita sito
Bici
F12
scusate se è già stato chiesto ma nn trovo...
come si fanno a togliere i 3 fantasmini che ti seguono del tuo passo ?
servono a qualcosa in modalità allenamento (tipo danno la scia) o sono li solo per fare compagnia (che poi sai che compagnia... :-x)
grazie
a

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
scusate se è già stato chiesto ma nn trovo...
come si fanno a togliere i 3 fantasmini che ti seguono del tuo passo ?
servono a qualcosa in modalità allenamento (tipo danno la scia) o sono li solo per fare compagnia (che poi sai che compagnia... :-x)
grazie
a
Impostazioni. Li puoi togliere o aumentare sino a 10.

In realtà uno lo tengo io. Quando batto la fiacca mi sorpassa ;) In modalità cronometro non danno la scia, in modalità pedalata libera si.

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.068
1.289
Visita sito
Bici
F12
domanda per i rouvisti più esperti: è possibile fare un giro "a puntate"? Immaginate di avere una traccia molto lunga, e di volerla percorrere in sessioni diverse, ripartendo da dove si era lasciato la volta prima

in modalità allenamento si, puoi spostare il cursore e ripartire da dove avevi lasciato la volta prima
nn credo ci sia un automatismo che lo fa, ma cmq basta ricordarsi dove si era arrivati
in modalità cronometro invece no
ciao
a

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.068
1.289
Visita sito
Bici
F12
ieri sera mi è successa una cosa strana...
condivido abbonamento, bike e tablet con la mia compagna
entrando con il suo account non c'è stato verso di fargli "vedere" la bici, con il mio invece si
francamente nn me lo spiego... era la prima volta che rullava da aprile scorso, ma nn mi è parso ci sia
un problema di abbonamento (ieri pomeriggio le avevo scaricato la traccia)
ho provato ad uscire e rientrare ma niente, alla fine ha pedalato con il mio account...
mi chiedo cosa possa essere successo :idea:
a

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
50
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
ieri sera mi è successa una cosa strana...
condivido abbonamento, bike e tablet con la mia compagna
entrando con il suo account non c'è stato verso di fargli "vedere" la bici, con il mio invece si
francamente nn me lo spiego... era la prima volta che rullava da aprile scorso, ma nn mi è parso ci sia
un problema di abbonamento (ieri pomeriggio le avevo scaricato la traccia)
ho provato ad uscire e rientrare ma niente, alla fine ha pedalato con il mio account...
mi chiedo cosa possa essere successo :idea:
a
Prova a verificare i device associati all'abbonamento, ne puoi avere solo 5, nel caso eliminali tutti e ricollegati.

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.068
1.289
Visita sito
Bici
F12
Prova a verificare i device associati all'abbonamento, ne puoi avere solo 5, nel caso eliminali tutti e ricollegati.

grazie, in realtà come avevo scritto usiamo anche lo stesso device (tablet samsung s5), entrando con la mia utenza si collegava, con la sua no
cmq è andato tutto apposto senza fare niente di particolare, da navigato tecnico sistemista quale (propro non) sono, ho semplicemente spento e riacceso il tablet e si è ricollegato normalmente :==
probabilmente era rimasto appeso qualcosa che bloccava la comunicazione tra bici e tablet con la sua utenza
ciao
a

• Mi piace
Reactions: dyames

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
in modalità allenamento si, puoi spostare il cursore e ripartire da dove avevi lasciato la volta prima
nn credo ci sia un automatismo che lo fa, ma cmq basta ricordarsi dove si era arrivati
in modalità cronometro invece no
ciao
a

Ah ok. Mi piaceva l'idea di creare un percorso di 500 km e seguirlo "a puntate" per tutto l'inverno

rubens_n10

Pignone
28 Aprile 2011
140
18
Visita sito
Bici
Cannondale
Ah ok. Mi piaceva l'idea di creare un percorso di 500 km e seguirlo "a puntate" per tutto l'inverno

Sembra si possa fare: https://support.rouvy.com/hc/en-us/articles/360018656037-Time-trial-vs-Just-ride

Continue, where you stopped​

Once the user starts a previously unfinished activity in JUST RIDE mode, the App offers an option to RESUME where you left off the last time. The default option stays continue FROM THE START, which will be autoselected after 10sec if the user doesn’t make any action.

The feature does not work in TIME TRIAL mode.

• Mi piace
Reactions: RamboGuerrazzi

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.218
1.505
Visita sito
Buongiorno vorrei sapere una cosa ho rinnovato stamattina l’abbonamento per un mese ,ma se provavo dall’app mi proponeva il prezzo di 16,49 euro mentre sul sito rouvy il prezzo é 15 euro sapete come mai cio?