ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Esatto, dopo tutti i problemi dei quali ho letto e anche a causa della connessione molto povera che ho a casa, ho deciso di scaricare tutto preventivamente. Ad oggi non ho avuto nessun problema.

Io ci ho provato ;)

Ora provo con video scaricati in hd, e poi provo nuovamente lo streaming con qualità non Hd. Vediamo che succede

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.333
1.552
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
c'è qualcuno che fa girare regolarmente rovuy in streaming ?
perchè mi pare che un po tutti ci siamo sempre consigliati a vicenda di scaricare il video prima, io lo streaming nn l'ho ho nemmeno mai provato (se nn funziona c'è il rischio di perdere la seduta...)
a
io uso solo lo streaming
sono ormai 3 anni che uso rouvy , mai avuto un problema

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
io uso solo lo streaming
sono ormai 3 anni che uso rouvy , mai avuto un problema
Con che piattaforma? O meglio con che attrezzatura?

Sarebbe interessante capire quali sono i limiti dello streaming su determinati device o con determinate connessioni. Perchè è sicuramente più utilizzabile Rouvy senza scaricare preventivamente i percorsi.

Ultima modifica:

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.223
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
c'è qualcuno che fa girare regolarmente rovuy in streaming ?
perchè mi pare che un po tutti ci siamo sempre consigliati a vicenda di scaricare il video prima, io lo streaming nn l'ho ho nemmeno mai provato (se nn funziona c'è il rischio di perdere la seduta...)
a
Con connessione in fibra ottica difficilmente ho problemi in streaming, difatti non scarico mai i percorsi, nemmeno per le gare.

• Mi piace
Reactions: Omino

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
50
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
il mio amico ha già un account perchè lo scorso inverno si era abbonato anche lui, magari provo ad riabbonarmi io poi aggiungere lui e vedere se funziona , alle brutte si riattiverà l'abbonamento da solo
A meno che non ci bannino :espulso.
Allora il Family sharing funziona in questo modo:
un utente ha un abbonamento, lo stesso puo' inserire due amici che ha nella lista "amici", a Rouvy fondamentalmente non gliene frega niente se siete parenti o no basta che siate entrambi "amici".
L'abbonato ha a disposizione 5 device, che siano 4 suoi e 1 dell'amico o viceversa conta poco, basta resettarli non succede nulla, alla prossima connessione con Rouvy ti chiedera' di inserire le credenziali.
Esempio, se un giorni ti colleghi con il PC e il tuo amico con Ipad occuperai 2 caselle, il giorno dopo ti colleghi con il mac e l'amico con iphone avrai occupato 4 caselle e te ne rimane 1. Se il terzo giorno tu ti colleghi con Android e l'amico vorra' collegarsi con windows, tu riuscirai a collegarti all'amico invece gli verra' negato l'accesso ma se riprende uno dei due dispositivi associati nei giorni precedenti non avra' problemi. Se invece vuole collegarsi con windows l'utente con l'abbonamento dovra' cancellare un device dalla lista dei device autorizzati.
Non so se mi sono spiegato

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.068
1.289
Visita sito
Bici
F12
Con connessione in fibra ottica difficilmente ho problemi in streaming, difatti non scarico mai i percorsi, nemmeno per le gare.

eh, qua da noi la fibra non arriva
per curiosità, quanto veloce vai ? noi siamo sui 180 in downoload e 54 in upload
(siamo un collegamento via antenna, tipo eolo ma di taglio piu professionale avendone bisogno anche per lavoro)
il device si collega al wi fi tramite un ripetitore (è nel seminterrato)
ciao
a

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.333
1.552
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Con che piattaforma? O meglio con che attrezzatura?

Sarebbe interessante capire quali sono i limiti dello streaming su determinati device o con determinate connessioni. Perchè è sicuramente più utilizzabile Rouvy senza scaricare preventivamente i percorsi.
ho un abbonamento con vodafone
il router ce l'ho al piano di sotto nell'appartamento dei miei genitori, mentre io sto sopra ! Mi collego con il pc , metto il cavo hdmi ad una tv a 42 pollici e via che vado!
ho avuto solo una volta un problema, il video non girava, era marzo 2020, probabilmente allo scoppio della pandemia gli utenti che giravano dovevano essere aumentati considerevolmente, almeno lo presumo

invece dove sto a casa dei genitori di mia moglie , abbonamento tim , il router è sopra e io rullo nel garage, utilizzando come schermo direttamente il pc
anche qui mai un problema con lo streaming

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Eh io ho un 40Mb/s in down e un 5 Mb/s in upload abbastanza stabile.

E credo che l'Ipad non sia a livello di un pc come scheda grafica e probabilmente anche come elaborazione.

Ieri con video scaricato nessun problema. Peraltro in bassa definizione non ho notato tutta questa differenza. Riproverò nel week end con streaming in bassa definizione. Poi non è un problema fare il download dei preferiti, anche se su Ipad effettivamente lo spazio non è infinito.

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
per curiosità, quanto veloce vai ? noi siamo sui 180 in downoload e 54 in upload
(siamo un collegamento via antenna, tipo eolo ma di taglio piu professionale avendone bisogno anche per lavoro)
ciao
a
Beh con velocità di questo tipo i problemi non devono esistere. Io ho una linea molto scarsa da 20 mega, quindi puoi immaginare il perchè non ci provo nemmeno con lo streaming.

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Eh io ho un 40Mb/s in down e un 5 Mb/s in upload abbastanza stabile.

E credo che l'Ipad non sia a livello di un pc come scheda grafica e probabilmente anche come elaborazione.

Ieri con video scaricato nessun problema. Peraltro in bassa definizione non ho notato tutta questa differenza. Riproverò nel week end con streaming in bassa definizione. Poi non è un problema fare il download dei preferiti, anche se su Ipad effettivamente lo spazio non è infinito.
Mah, molte volte si rimane sorpresi dalla stabilità e dalle prestazioni del tablet comunque. Io ho un Ipad pro e tutto gira a meraviglia, ma alla fine avendo anche il PC portatile da 17" li inutilizzato ho optato per questo.. anche perche con i 2 Hard disk interni posso gestire meglio i video scaricati. Io me li sposto nella cartella predefinita quando li uso e poi li cambio, perchè comunque l'SSD del sistema operativo dove risiede la cartella di Rouvy non è così grande.

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Si probabilmente IPad air e soli 40 mb mandano un po’ tutto al limite.
Non ho Ipad Air, ma mi sentirei di dare la colpa più alla velocità della linea internet in questo caso. Ormai al giorno d'oggi i contenuti sono sempre più pesanti e se non si hanno almeno 60/80mbps si è messi male purtroppo.

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.223
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
ciao
a
Ciao, potresti fare delle prove con lo streaming, perché hai velocità simile alla fibra, io con Vodafone fibra, che è molto variabile, vado dai 60 ai 160 in download secondo i giorni.

• Mi piace
Reactions: 3andrea