Colnago Club - Capitolo 8

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
979
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Vedi l'allegato 372351

Fino a 15 giorni fa sulla mia c'era un onestissimo Sram Etap Red, che avevo recuperato dalla precedente bici ( V1r) . Finalmente sono riuscito a trovare il Campagnolo Super Record che avrei voluto montare fin dall'inizio.
Sono molto contento sia del risultato estetico che del funzionamento.
S P E T T A C O L O !!!! :ola: :ola:
Davvero stupenda, complimenti: ma sono di parte perchè è la mia stessa livrea. E comunque, la C64 con il Super Record è uno spettacolo: lo hai preso meccanico o EPS?
Dalle foto sembra sia meccanico...che dire...niente da dire. Perfetta, bella, colore stupendo... BELLA!!

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
482
172
46
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
Vedi l'allegato 372351

Fino a 15 giorni fa sulla mia c'era un onestissimo Sram Etap Red, che avevo recuperato dalla precedente bici ( V1r) . Finalmente sono riuscito a trovare il Campagnolo Super Record che avrei voluto montare fin dall'inizio.
Ciao visto che vieni da una v1r (e pure io) com'è rispetto alla C?
Grazie

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Vedi l'allegato 372351

Top stupenda ma sono di parte !!!

• Mi piace
Reactions: Paolillo

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
55
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Ciao visto che vieni da una v1r (e pure io) com'è rispetto alla C?
Grazie
Il problema è che fino quando avevo il V1R ero 53/54 kg e in salita volavo, adesso ne sono 62 e in salita faccio tanta fatica. Comunque le differenze sono minime . In discesa sicuramente trovo il C64 molto più guidabile ( infatti ha un passo leggermente piu' lungo).

• Mi piace
Reactions: luigi_g and Poiuytt

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
55
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Ciao, per favore mi puoi dire cosa usi per agganciare il varia radar sotto la sella e come ti trovi? Ne ho visti di diversi modelli in rete...
è un supporto da me autocostruito. Il suo, originale non mi piaceva e cosi' ho deciso di costruirne uno.
Mi trovo molto bene. L'unico neo è che se hai una sella senza il buco, per avvitarlo ti serve un po' di pazienza è una brugola tagliata...
1667083166392.png
Ho fatto il disegno in autocad per avere un idea di come dovesse venire ma non avendo una stampante 3d l'ho realizzato con fresa e lima.
Per fortuna il Nylon e facilmente lavorabile...

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.835
4.429
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Vista ieri prima di un semaforo ed ho fermato l'arzillo ciclista per poterla fotografare meglio.
Riuscite a dirmi modello ed anno (anche indicativo).
Il proprietario non ne sapeva granché.
Mi ha detto solo di aver sostituito il deragliatore (era un Mirage ma il gruppo è Chorus).
Grazie
Vedi l'allegato 372596
Epoca sicuramente seconda metà anni 90. Cambio Mirage e cerchi che credo siano originali sono di quel periodo..
Modello.., dalle saldature e collarino sella dovrebbe essere in alluminio, Quindi modello Dream, ma a occhio le sezioni del Dream erano piu' generose...
Non mi ricordo se ci fossero ance altri modelli in alluminio, con i tubi trafilati dubito...

• Mi piace
Reactions: albertissimo

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
482
172
46
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
Il problema è che fino quando avevo il V1R ero 53/54 kg e in salita volavo, adesso ne sono 62 e in salita faccio tanta fatica. Comunque le differenze sono minime . In discesa sicuramente trovo il C64 molto più guidabile ( infatti ha un passo leggermente piu' lungo).
In pratica la serie C fa ingrassare :))):o-o

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.861
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Vista ieri prima di un semaforo ed ho fermato l'arzillo ciclista per poterla fotografare meglio.
Riuscite a dirmi modello ed anno (anche indicativo).
Il proprietario non ne sapeva granché.
Mi ha detto solo di aver sostituito il deragliatore (era un Mirage ma il gruppo è Chorus).
Grazie
Vedi l'allegato 372596
Sicuramente non una master olympic,più una dream! Poi magari mi sbaglio

• Mi piace
Reactions: albertissimo

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.994
2.615
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
OT: vengo da una estate tremenda, che mi ha portato a vendere 2 delle 3 C64 che avevo, vado a letto una sera di fine maggio e stavo bene, non ho nemmeno fatto sesso e la mattina mi sveglio e non cammino dal dolore, 5 settimane in carrozzina, ho risolto (sembra così da 15gg) con 3 epidurali di Cortisone, vedi tu. Comunque a me (non conosco il tuo problema), neurologo e fisioterapista hanno detto di pedalare il più possibile perché la schiena lavora da scarica e in allungamento. In bocca al lupo.
anch'io sono andato a letto senza sesso ( forse il problema sarà stato quello!??! :))): ) e la mattina dopo incriccato. ho 2 ernie in L4-L5 e L5-S1 che toccano i nervi e dalla D1 in giu tutte disidratate. ho un'altra ernietta in L3-L4 che fa capolino. perso quasi completamente lordosi e ho la scoliosi che schiaccia ulteriolmente i nervetti già compressi dalle ernie.

prima di rimontare devo irrobustire lombari, glutei e addominali... sto' facendo agopuntura insieme a sedute da osteopata e fisioterapista ma sarà necessario al 75% anche ozono terapia. si, la bici allunga ma le vibrazioni non fanno bene.. io la volta precedente mi bloccai dopo un allenamento di ripetute sui pedali. vediamo come andrà.. mai dire mai.. ma al momento mi girano le palle
W il lupo!!

Ciao! Curiosità'... il reggisella a offset 0 per quale bici l'hai preso? A chi ti sei rivolto? Chiedo, perché per la mia V3RS potrebbe interessarmi. Grazie e in bocca al lupo per i tuoi acciacchi!
niente... hanno scazzato! mi è arrivato il reggisella come quello che ho già sotto! 2 mesi ad aspettare il niente!! ti sarebbe andato bene perchè ho il V3RS. mi sono rivolto ad un rivenditore Colnago a Forte dei Marmi ( LU ). c@zzo per email ero stato chiarissimo. bo?!
W il lupo!!

• Mi piace
  • Haha
Reactions: toni77 and cc65

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.994
2.615
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
La prototipo se non avesse avuto i segni rossi sulla forcella si sarebbe potuto tranquillamente scambiare per una V3rs , la C68 e' invece una bici per amatori particolare che si nota subito , magari non di nicchia come le precedenti C ma comunque sicuramente particolare , per cui per me C68 tutta la vita tra le due .

Comunque o una o l'altra, caschi sempre in piedi per me!
quando sono andato a prendere il reggisella ho visto dal vivo la C68 in colorazione rossa.
primo impatto?? sinceramente non mi è piaciuta più di tanto ... era più bella il V3rs bianca/blu in vetrina

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
anch'io sono andato a letto senza sesso ( forse il problema sarà stato quello!??! :))): ) e la mattina dopo incriccato. ho 2 ernie in L4-L5 e L5-S1 che toccano i nervi e dalla D1 in giu tutte disidratate. ho un'altra ernietta in L3-L4 che fa capolino. perso quasi completamente lordosi e ho la scoliosi che schiaccia ulteriolmente i nervetti già compressi dalle ernie.

prima di rimontare devo irrobustire lombari, glutei e addominali... sto' facendo agopuntura insieme a sedute da osteopata e fisioterapista ma sarà necessario al 75% anche ozono terapia. si, la bici allunga ma le vibrazioni non fanno bene.. io la volta precedente mi bloccai dopo un allenamento di ripetute sui pedali. vediamo come andrà.. mai dire mai.. ma al momento mi girano le palle
W il lupo!!

niente... hanno scazzato! mi è arrivato il reggisella come quello che ho già sotto! 2 mesi ad aspettare il niente!! ti sarebbe andato bene perchè ho il V3RS. mi sono rivolto ad un rivenditore Colnago a Forte dei Marmi ( LU ). c@zzo per email ero stato chiarissimo. bo?!
W il lupo!!
Anche a me han dato esercizi di rafforzamento per glutei, dorsali e addominali ma al momento han preso il sopravvento i lardominali :))):
quando sono andato a prendere il reggisella ho visto dal vivo la C68 in colorazione rossa.
primo impatto?? sinceramente non mi è piaciuta più di tanto ... era più bella il V3rs bianca/blu in vetrina
Come altri qui nel trhead, vedo la v3rs uguale a tante altre, la serie C esteticamente mi fa pensare a qualcosa di particolare...

• Mi piace
Reactions: puma75

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.994
2.615
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Come dicevo,gusti son gusti.
Io devo ancora vederla e toccarla con mano
per carità .. non dico che è brutta eh... pero' non è che mi entusiasmi ecco.
bo? sembra un "riesci" ... cioè.. mentre prima la caratteristica delle C erano le giunzioni, su questa sembra essersi voluti evolvere senza abbandonarle del tutto, altrimenti avrebbero perso un modello... chi prenderebbe il C monoscocca?

winston

Pedivella
6 Giugno 2018
417
642
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
Leggo sempre con attenzione le opinioni sulla c68; la c64 aveva una personalità riconoscibile alla prima occhiata, questa la trovo né congiunzioni né monoscocca, probabilmente un grande esercizio di ingegneria, per me esteticamente un passo indietro, almeno dalle foto. Sempre dalle foto, la C64 invece già mi conquistava.

• Mi piace
Reactions: puma75 and bicilook

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.096
19.549
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Leggo sempre con attenzione le opinioni sulla c68; la c64 aveva una personalità riconoscibile alla prima occhiata, questa la trovo né congiunzioni né monoscocca, probabilmente un grande esercizio di ingegneria, per me esteticamente un passo indietro, almeno dalle foto. Sempre dalle foto, la C64 invece già mi conquistava.
Sono le stesse impressioni che ho avuto anch'io.

• Mi piace
Reactions: puma75 and winston